• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

ma con un HU8200/HU8500 e SEK 3500... riesci a vedere il canale 391 di premium? (perché con il SEK2500 di serie, il canale non si vede)
ed avevo letto che questi modelli visualizzano il 4K solo da fonti esterne (USB).

Senza SEK posso confermarti che si vede il canale Rai4k, quello di test hotbird 4k e Netflix, quindi non solo da USB ;)

Domenica, un mio amico con HU8500 non vedeva il canale 391. lo vedeva tutto nero. (derby Milan-Inter)

ovviamente è abbonato premium, ed ha visto il derby negli altri canali premium.

ma con un HU8200/HU8500 e SEK 3500... riesci a vedere il canale 391 di premium? (perché con il SEK2500 di serie, il canale non si vede)
ed avevo letto che questi modelli visualizzano il 4K solo da fonti esterne (USB).

Non si vede, si vedono solo i canali sat 4k poiché questi non trasmettono il flag 4k (che dovrebbe essere trasmesso da tutti i canali 4k) che invece viene trasmesso dal canale 4k di premium. Il sek così come tutti i tv 4k prodotti fino al 2014 da Samsung non gestiscono questo flag e quindi il canale non viene riconosciuto.

ma.. uno si è comprato il Samsung, con questo evolution kit.. proprio per non doversi trovare in questa situazione...
ok, il pannello non cambia (HDR è sempre mozzato a 8bit, ad esempio).. ma che gli cambia questo flag? O_O

obsolescenza programmata... avevano fatto una buona cosa con l'evolution kit.. e c'hanno subito ripensato. ecco perché non lo vendono/aggiornano più....

Ragazzi ho mandato anche io un'email a samsung.

Curiosità
Ho avuto un'occasione con un Evolution Kit SEK-3500U/ZG IN TEDESCO volevo sapere se era compatibile con le TV Italiane?
vedendo i forum credo di si, ma poi mica si cambia la lingua della mia TV?
mica diventa tutto Tedesco?

Grazie

ma.. uno si è comprato il Samsung, con questo evolution kit.. proprio per non doversi trovare in questa situazione...
ok, il pannello non cambia (HDR è sempre mozzato a 8bit, ad esempio).. ma che gli cambia questo flag? O_O

obsolescenza programmata... avevano fatto una buona cosa con l'evolution kit.. e c'hanno subito ripensato. ecco perché non lo..........[CUT]
Se vogliono possono risolvere via firmware questo problema, non è un limite hardware, solo che dovreste farvi sentire poiché Samsung non ha nessun interesse nell'investire nello sviluppo del software di un prodotto fuori produzione.

Curiosità
Ho avuto un'occasione con un Evolution Kit SEK-3500U/ZG IN TEDESCO volevo sapere se era compatibile con le TV Italiane?

Grazie
No tranquillo è compatibile e puoi settare tutto in italiano, anzi il modello tedesco è anche migliore di quello italiano visto che ha i doppi tuner sat e due slot cam invece di 1 del modello per l'Italia.

Curiosità

Grazie

Io ho quella versione e funziona perfettamente.

Curiosità

Grazie

Funziona al 101%...

a tal proposito... per chi ancora fosse interessato...

https://www.amazon.it/gp/product/B00U57NXCK/ref=ask_ql_qh_dp_hza?tag=avmagazine02f-21

Samsung SEK-3500U UHD Kit Evolution per televisore, colore: argento [Germania]... 337 euro pronta consegna da amazon

Ciao

In quanto possessore dello stesso smart tv nonché di una ps4 pro, ti confermo che il sek ti permetterà di visualizzare i contenuti in hdr assicurando un sensibile miglioramento della qualità dell'immagine, sebbene i limiti hardware del pannello non siano in grado di garantire lo stesso risultato degli smart tv più recenti.

Scusa se rispondo solo adesso. Sto aspettando che arrivi il sek 3500 ,ho seguito il tuo consiglio è l'ho acquistato. Visto che come leggo nel forum siete tutti esperti, sicuramente più di me vorrei sfruttare al massimo il mio hu8200. Che se settaggio mi consigli quando gioco con la ps4 pro in modalità hdr? E che settaggi mi consigli quando vedo la tv o un blueray ?grazie per la disponibilità

Ordinato sek3500 su Amazon rimango pessimista ma voglio essere come San Tommaso , voglio provare vedere con i miei occhi , consegna prevista 28/11 , se non vedo miglioramenti ritorna al mittente

Ciao DRAKA. Grazie per la risposta, ho acquistato il sek su Amazon e sto aspettando di riceverlo a giorni. Volevo chiederti dato che possiedi sia la stessa mia tv che la ps4 pro se sai rispondere alla mia domanda.
In questo momento visto che la nostra tv non possiede l Hdr quando dalle impostazioni della ps4 pro vado su uscita video mi dice ho una risoluzione di 3840x2160- 60 hz
Però mi scrive che non ho l Hdr attivo e quindi potrei non visualizzare alcune applicazioni in risoluzione 4k .
Quindi mi chiedo se in questo momomento stia realmente vedendo giochi tipo rise of the tomb rider realmente in 4k anche se non possiedo l'Hdr ?

L'hdr Non ha nulla a che vedere con la risoluzione, che per entrambi i modelli rimane la stessa (ossia 4k), bensì riguarda l'ampliamento della palette cromatica riprodotta a schermo. Considerato che tale artificio è tanto più di apprezzabile quanto più il pannello è di qualità, va da se che una differenza, seppur non marcatissima, la si può notare ..........[CUT]

Ciao DRAKA. Grazie per la risposta, ho acquistato il sek su Amazon e sto aspettando di riceverlo a giorni. Volevo chiederti dato che possiedi sia la stessa mia tv che la ps4 pro se sai rispondere alla mia domanda.
In questo momento visto che la nostra tv non possiede l Hdr quando dalle impostazioni della ps4 pro vado su uscita video mi dice ho una risoluzione di 3840x2160- 60 hz
Però mi scrive che non ho l Hdr attivo e quindi potrei non visualizzare alcune applicazioni in risoluzione 4k .
Quindi mi chiedo se in questo momomento stia realmente vedendo giochi tipo rise of the tomb rider realmente in 4k anche se non possiedo l'Hdr ?

Salve a tutti e'arrivato il Sek 3500 , qualcuno mi spieghi a prova di scemo passo per passo come installarlo innanzitutto come faccio ad impostare la lingua italiana? Appena accesa mi è apparsa una finestra in tedesco, inoltre il TV si è spento da solo una decina volte.
Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica: