• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung R7 e formato video "Automatico"

Romulus76

New member
Ho letto, riletto e straletto il manuale... chiamatemi stupido :mad: .... ma non riesco a capire che cosa dovrebbe fare questa funzione.

Secondo le mie conoscenze :cool: dovrebbe adattare un segnale al formato del televisore WIDE, quindi se vede un segnale tipo 4:3 dovrebbe automaticamente tagliarlo per mantenere le proporzioni dell'immagine.

Voi che ne pensate? Funziona bene o fà finta di funzionare? :confused:

Perchè io, sia che seleziono "Automatico", sia che seleziono "16:9" vedo sempre la stessa immagine.

Provato con un canale analogico tipo Italia1... con un film..

Chi mi illumina? :(

Hai detto giusto.

Automatico riporta il formato in 4:3 o 16:9 quando necessario.
Peccato che sulla TV terrestre e sul DTT non sempre avviene, perchè non trasmettono il bit del formato.

Prova a passare da sky normale a sky 16:9 o su un canale in HD (150/308/404) vedrai che da solo cambia formato.

E' tutto.

ciao.

Scusate ragazzi, ma se ricordo bene il formato automatico è selezionabile solo tramite antenna terrestre,mentre su scart,hdmi,ecc. non dà la possibilità di selezionarlo.

Ti dirò di più, su alcuni canali esteri, collegati tramite un decoder che non sia Skybox via S-video, il TV automaticamente riconosce quando ci sono le bande nere e automaticamente zoomma il video, cosa che non succede con rai e mediaset. Quindi anche su questo c'è uno standard, che evidentemente in italia non viene sfruttato (e non capisco inoltre, tramite s-video, come faccia, e giuro che lo fa, a riconoscere il formato 16/9, visto che su s-video non c'è il pin dell'informazione).

CIAO.

n.b.
nonostante abbia l'R51 mi permetto di rispondere visto che anche l'R7x è figlio di quella tecnologia.