• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung R7 e formato video "Automatico"

Romulus76

New member
Ho letto, riletto e straletto il manuale... chiamatemi stupido :mad: .... ma non riesco a capire che cosa dovrebbe fare questa funzione.

Secondo le mie conoscenze :cool: dovrebbe adattare un segnale al formato del televisore WIDE, quindi se vede un segnale tipo 4:3 dovrebbe automaticamente tagliarlo per mantenere le proporzioni dell'immagine.

Voi che ne pensate? Funziona bene o fà finta di funzionare? :confused:

Perchè io, sia che seleziono "Automatico", sia che seleziono "16:9" vedo sempre la stessa immagine.

Provato con un canale analogico tipo Italia1... con un film..

Chi mi illumina? :(

Hai detto giusto.

Automatico riporta il formato in 4:3 o 16:9 quando necessario.
Peccato che sulla TV terrestre e sul DTT non sempre avviene, perchè non trasmettono il bit del formato.

Prova a passare da sky normale a sky 16:9 o su un canale in HD (150/308/404) vedrai che da solo cambia formato.

E' tutto.

ciao.

Scusate ragazzi, ma se ricordo bene il formato automatico è selezionabile solo tramite antenna terrestre,mentre su scart,hdmi,ecc. non dà la possibilità di selezionarlo.

Ti dirò di più, su alcuni canali esteri, collegati tramite un decoder che non sia Skybox via S-video, il TV automaticamente riconosce quando ci sono le bande nere e automaticamente zoomma il video, cosa che non succede con rai e mediaset. Quindi anche su questo c'è uno standard, che evidentemente in italia non viene sfruttato (e non capisco inoltre, tramite s-video, come faccia, e giuro che lo fa, a riconoscere il formato 16/9, visto che su s-video non c'è il pin dell'informazione).

CIAO.

n.b.
nonostante abbia l'R51 mi permetto di rispondere visto che anche l'R7x è figlio di quella tecnologia.