Samsung qe55q9fn vs sony 55xf9005

Andreano

New member
Buongiorno

Vorrei cambiare tv: i miei usi sono Sky hd (soprattutto calcio), netflix, Amazon, no giochi, no BD. Il Samsung costa di più ma con sconti e promozioni la differenza è di circa 400 €. Ciò che mi preoccupa molto è Android su Sony anche se ho letto che con qualche accorgimento si può migliorare. Penso che il Samsung sia mediamente meglio. Giustifica la differenza di prezzo? Così acquistandolo (Q9fn) sarei a posto per più tempo?
Grazie per le eventuali tante risposte.
 
Al momento sul Samsung 55q7n non c’è alcuna promozione. Il Sony non ho ancora avuto la possibilità di vederlo con Sky sport. La gestione del moto è simile al AF8? Saluti
 
Lascia perdere il Q7N, ha un local dimming che è una chiavica :D , basta vedere il voto che ha preso dai recensori di rtings: 1,8/10. A titolo di confronto, il Q9N su questo parametro ha preso 8/10 mentre il Sony XF9005 7/10.

Qui trovi una comparazione punto per punto tra Q9FN e XE9005, le distanze sono poche a favore del Samsung, che pecca però nella resa corretta dei colori con la modalità "film" preimpostata, vuol dire che il Sony già di suo senza l'ausilio di una sonda va meglio, mentre il Samsung dovresti farlo calibrare.
 
Ultima modifica:
Sempre qua...tirando le somme del discorso e restando sui 1200 1300 euro di spesa potrebbe essere il xf9005 la scelta migliore? Calcio Sky Q, Netflix, forse in futuro Xbox one x per giochi e uhd bd. stanza sempre un po’ illuminata. A quel prezzo che alternative ci sono? Do molta importanza alla definizione durante le partite di calcio, no scie o grana ...grazie.
 
Top