Samsung QE55Q95TDTXZT

certo che hisense 55U7K è una bella bestia ...costa però 800€ al momento...

mentre hisense 55U7H sembrerebbe un pelo inferiore al samsung...almeno in termini di aree di retroilluminazione
Se aumenti il budget cominci ad arrivare alle soglie di un OLED e poi ti pentiresti di darlo a tuo figlio...datti pace, guardalo e se non ti soddisfa saprai che devi spendere di più...

il tv è arrivato..
devo dire molto bello e anche molto pesante..scalda abbastanza
lo scatolotto, per la mia collocazione del tv, è purtroppo d'intralcio, dovrò trovare il modo di sistemare una mensolina tipo rack sotto la scrivania..
A me le immagini che il tv fornisce piacciono molto, bei colori e bella resa nel complesso. Al momento l'ho lasciato in modalità adattativa intelligente e mi sembra lavori bene..
il sistema è reattivo con qualche impuntamento sporadico..
il livello di nero mi appaga anche se sono convinto ci sia di meglio in giro..
nella parte bassa, a volte, sono leggermente visibili alcuni led ma non in modo tale da impensierirmi troppo
il pannello mi sembra uniforme, non mi pare di notare grandi disomogeneità su sfondi grigi
nell'angolo inferiore sx c'è un pixel spento o un frammento di sporco dietro il display, per fortuna è in un punto tale per cui a circa 2 metri, da dove vedo la tv, non lo noto..
mio figlio è contentissimo del tv, per la resa nel complesso e per la godibilità lato gaming..purtroppo non possiamo provare il 120 hz perchè abbiamo solo la ps4... comunque con fifa 23 è spettacolo

Aggiungo che Amazon mi ha riconosciuto un indennizzo del 15%, perciò tutto compreso pagato circa 381€

Ultima modifica:
Bene, mi fa piacere si sia risolto (pixel morto a parte) tutto al meglio e che vada bene per le tue esigenze.
Poi pagata solo €380, a quel punto è probabilmente impossibile fare di meglio.

P.S. La modalità adattiva intelligente non è poi tanto intelligente.
Prova a disattivarla e selezionare un modalità manualmente, eventualmente modificandola a tuo piacimento se fosse necessario, almeno non avrai un'immagine altalenante.
Nel menù partendo dall'alto con Dinamica e finendo in basso con Filmmaker Mode, i preset sono in ordine dal meno al più corretto. Tenendo questo in mente, provali tutti e scegli quello che ti piace di più.

Bene, mi fa piacere si sia risolto (pixel morto a parte) tutto al meglio e che vada bene per le tue esigenze.
Poi pagata solo €380, a quel punto è probabilmente impossibile fare di meglio.

P.S. La modalità adattiva intelligente non è poi tanto intelligente.
Prova a disattivarla e selezionare un modalità manualmente, eventualmente modificando..........[CUT]

ti ringrazio,
in effetti ho provato a disattivarla e non ho trovato una modalità che mi esalti particolarmente , forse madalità naturale..

Certo che potevi evitare tutte le paranoie pre acquisto ;) hai un livello di tolleranza molto alto (led che si vedono , pixel morto, modalità adattiva) e a quel prezzo quello che comunque era un top di gamma di qualche anno fa non lo trovavi

Ultima modifica:
Certo che potevi evitare tutte le paranoie pre acquisto ;) hai un livello di tolleranza molto alto (led che si vedono , pixel morto, modalità adattiva) e a quel prezzo quello che comunque era un top di gamma di qualche anno fa non lo trovavi
Perdona se ti ho tediato con le mie paranoie.
Il mio livello di tolleranza l'ho adattato a quanto speso, allo stato del prodotto ed a quanto il prodotto mi ha dato

Ultima modifica:
Chiaro a quel prezzo è sicuramente un ottimo compromesso
Ps poi sei riuscito a capire se sia IPS o va a prescindere del fatto che comunque ti soddisfa anche sui neri?

Ultima modifica:
Chiaro a quel prezzo è sicuramente un ottimo compromesso
Ps poi sei riuscito a capire se sia IPS o va a prescindere del fatto che comunque ti soddisfa anche sui neri?
No, non son riuscito... sono entrato nel menù di servizio ed ho visto che ha 17 ore di vita.. contando anche diverse ore del nostro utilizzo, se non tutte nostre...ma non ricordo se si può vedere da lì..

No devi fare o test empirici (toccando lo schermo i va emettono dei piccoli aloni che gli IPS non fanno) oppure una foto macro alla struttura dei pixel con schermata chiara