• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Q96HD

La CAM di Samsung è compatibile con il nostro modello, provata personalmente in prestito da un amico che la usa su un Sony (provata anche su philips e panasonic funziona benissimo).

Buon anno a tutti.
 
consumo energetico

Ragazzi é un televisore stupendo, ma il consumo di energia non l'avete calcolato? non vi arrivano bollette alte!?
ditemi la vostra!
 
Ma, consumo nella media direi. Almeno nel mio caso la bolletta è abbastanza simile a prima. Invece da quando ho il BDp2500 ho scoperto delle qualità nascoste che prima non pensavo avesse. Per esempio un nero straordinario e quasi una visione in 3/D su DVD ben fatti o blu ray.
Ha un anno ma lavora straordinariamente con il lettore della stessa casa.
Un matrimonio che funziona ogni tanto ci vuole anche in elettronica...
 
Nemmeno io ero soddisfatto prima di avere il BD p2500, pero' già appena acceso il lettore e collegato al tv ho notato questa cosa. Il nero proprio della bande si è abbassato ( ma era evidente non leggero).
Comunque anche con il bd p1500 il samsung Q96 era diventato con un nero piu profondo, quindi secondo me è l'abbinamento BD P (1500 o 2500) che da questo risultato. Prova fatta con plasma LG e Pioneer che ho a casa senza che la cosa fosse cosi evidente.
Non è una cosa percepibile a livello personale, anche altri amici se ne sono accorti la prima volta che l'hanno visto.
Quindi direi che è il lettore fa la differenza sul Q96.
 
ciao a tutti,sono possessore di un ps50q96hd e ieri ho comprato il lettore dvd samsung HT-Z210 collegato in hdmi. Anche io ho notato un nero spettacolare una resa notevole come mai avevo visto sul mio tv ho impostato nell opzione hdmi del tv l opzione basso.mi sembrava di avere un altro tv....sarò esagerato ma ero contento
 
vorrei chiedere un confronto e parere di proprie esperienze il lettore dvd samsung HT-Z210 che ho collegato al ps50q96 ha la funzione di upscaling impostando la risoluzione a 720p o 1080i noto una maggiore nitidezza ma anche una sgranatura nei bordi delle immagini che lasciando a 570p non si riscontra assolutamente ....vorrei capire se è colpa del q96 e o del lettore?ce qualcuno che usi upscaling nei dvd anche usando altre marche che può darmi una sua esperienza?maggiore dettaglio significa anche scalettature o è l' HT-Z210 che ha uno scaler scadente?sembra un controsenzo che facendo l upscaling i dvd si vedano si più nitidi ma anche con bordi sgranati.
 
Menu di servizio

Ciao a tutti
Ho fatto un pò di casino col menu di servizio del Samsung
e chiedo se qualcuno ha un link o sa darmi una mano, anche solo con degli screen-shot per riportare le impostazioni della Tv all'origine.

Grazie
 
PS42C96HD cambi di luminosità

Ciao a tutti,
ho disattivato risparmio energia, sensore luce, DNIe e contrasto dinamico ma i cambi di luminosità restano,
avete qualche suggerimento?
Grazie:)
 
ciao a tutti,

da un paio di settimane ho un problema curioso:

perdo la lista dei preferiti ogni volta che spengo la TV (ho il 42).
la sintonizzazione dei canali resta, solo che quando accendo la TV ho solo la lista completa e non i preferiti.
è abbastanza scocciante soprattutto con la marei di canali inutili che mi ritrovo.
ho fatto qualche ripristino impostazioni del DDT e si è sistemato ma ora ha ripresentato lo stesso problema.
ho notato, e forse la causa è comune, che nell'elenco completo c'è sempre qualche anomalia.
per esempio l'ultimo canale ripetuto per più di 40 pagine oppure la numerazione sbagliata dell'elenco tipo 917,918...923,917,918...923 ecc.
risintonizzazione effettuata ripetutamente ma senza risultati accettabili.

suggerimenti?
 
Adesso che siamo al 100% su digitale terrestre ho trovato lo stesso problema, fastidiosissimo, devo fare quasi ogni giorno la risintonizzazione...
ho l' estensione a 6 anni della garanzia, sto pensando di renderlo per farmi cambiare/aggiustare il decoder integrato, secondo voi può reggere come motivazione?
 
..cominciamo bene...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo da ormai un paio di anni il plasma samsung PS42Q96HD col quale mi trovo benissimo. Ho recentemente acquistato un lettore blueray (sempre samsung, il bd - c5500).
Fin qui tutto ok.
Se non altro che leggendo il forum ho scoperto dell'esistenza del service munù della televisone.Ci sono entrato e ho fatto un paio di giri, senza voler toccare niente di che, se non fosse che per uscire, invece che spegnere la tv, ho usato la funzione reset...
va bhè, poco male,penso, reimposto la lingua, l'ora, la data, poi è ripartita la selezione dei canali con la scansione automatica, finisce e lì scopro, con orrore, che non utilizza più nessun criterio logico nella numerazione dei canali !!!

Ok, sono stato un p***a io a fare sta cosa, ma a sto punto, volevo chiedere a qualcuno se sapeva dove e cosa impostare per fargli fare l'assegnazione automatica(rai1 sull' 1, rai2 sul 2..e così via) o se potevate postare un print screen delle vostre impostazioni per copiarle pari pari.

Vi ringrazio in anticipo !!
ciao
Leopoldo

p.s. giurin giuretta, prometto di non toccare + quel menu !! :cry:
p.p.s. anche a me non tiene in memoria la lista preferiti, da cosa può dipendere ??
 
Quindi devo dedurre che nessun "maniaco del forum" :D abbia fatto il fotobook del proprio service menu "..in caso di.." . :(

E non si trova neanche su internet..mi sa che dovrò optare per l'assistenza.
Qualcuno ha provato a chiamare l'assistenza samsung ? sapete quanto può costare un uscita del genere a milano ?

ciao !
 
Sempre io.
Alla fine ho ceduto e ho portato la tv in assistenza, mi hanno aggiornato il software, adesso ho su la versione 1018 (prima era la 1015), mi tiene la memoria dei canali e me li ordina con un filo logico (non ho ancora provato se mi mantiene i preferiti).

costo operazione 30 euro portandolo in assistenza a Milano e 30 minuti di lavoro.

visto che è stata colpa mia, non posso che ritenermi soddisfatto del costo/lavoro eseguito.

credo anche che sia leggermente più veloce nel cambio canali,ma forse è solo una mia impressione.

ciao e grazie a chi ha risposto ai MP per l'aiuto !
 
A me sul PS42C96HD accade una cosa strana: ci ho attaccato via hdmi il pc a 720p e l'impostazione di default "16:9" mi va in underscan, allora ho messo su "solo scansione" ed è perfetto. Il problema sorge dopo che è passato un po' di tempo, diciamo un giorno dall'ultimo utilizzo: accendo pc e tv e ritrovo l'impostazione immagine su "16:9" con relativo underscan: il televisore resetta automaticamente le impostazioni per quell'ingresso, e lo devo impostare manualmente ogni giorno che lo uso. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 
Top