[Samsung] Q96HD

Petergo ha detto:
...ad aggiornare il software del televisore upgradandolo dalla versione 1009 alla 1011!

Sai indicarmi anche quale è la versione del firmware???

Il mio è la versione T-ST1DEU7-1000

Come ho detto nel post presedente quella del software è la 1009 e infatti ho anche io lo stesso problema...

Ciao
Paolo
 
nabbe ha detto:
collegare il Pc con HDMI?

Anche io ho collegato il pc al mio 50q96 tramite adattatore DVI-HDMI su hdmi2, funziona benissimo. A tal proposito vorrei chiedere se qualcuono sa dirmi come mai il pc me lo riconosce come un monitor 1920x1080 ed il televisore mi da come risoluzione 1920x1080i @60Hz
 
In risposta a Paul98

Ti confermo che la versione del firmware è la TST1DEU7-1000!

Fai aggiornare il software alla 1011!

Fammi sapere

Pietro

PS Ti ho risposto anche in privato
 
Samsung PS42C7HD con DTT

Ovviamente le foto e le prove sono state fatte in modalità sat terrestre ....

I 28 sono ora 32 tutti possessori dello stesso televisore (stesso modello ovviamente) e tutti maltrattati dall'assistenza Samsung che considera questo un normale comportamento di un televisore ......

Il punto è che il tecnico del gruppo sta raccogliendo statistiche sui consumi in stanby (quelli che si ripropongono ogni 45 minuti) e l'accensione non dura 10 minuti come ho letto , purtroppo dura molto di più .

Ma nell'anno 2000 voi progettereste un televisore che quando ricerca i canali accende il modulo video ? bha ...Ci sembra di un assurdo questa cosa


Ma apparte questo vi sembra corretto che una grande marca venda ed assista i prodotti in questo modo e principalmente ritenga di non dover assistere i clienti ?
 
Samsung PS42C7HD con DTT

se puoi servire al forum vi lasciamo le configurazioni ...ma senza le istruzioni è da incoscienti cambiare i parametri e poi ...la garanzia a che serve ?
 

Allegati

  • Manu servizio option table red.JPG
    Manu servizio option table red.JPG
    46.2 KB · Visualizzazioni: 25
ciao ragazzi, posso fare una domanda?

visto che si parla di firmware...
ho un SAMSUNG PS42Q7, sapete se è disponibile un aggiornamento e quali sono le migliorie? il pannello ne guadagna come prestazioni visive?
il mio plasma fatica a visualizzare un certo range di neri, anzi, diciamo pure che li mangia con ingordigia... ho usato il MERIGHI TEST...
 
Come avete settato il vostro plasma Samsung 42 o 50 PSC96HD o PSQ96HD durante il rodaggio? Per quante ore lo avete rodato? Quali impostazioni avete utilizzato dopo il rodaggio?
Grazie
Alessandro
 
Se cerchi su questa discussione troverai i settaggi utilizzati ad alcuni (sia durante il rodaggio che dopo). Saranno un punto i patenza in quanto le regolazioni sono molto soggettive e dovrai modificarle secondo le condizioni ambientali e i tuoi gusti.

Ciao
Paolo
 
Finalmente l'ho preso ...

Ciao a tutti, dopo quasi un anno di eterna indecisione ho finalmente scelto di acquistare il 50c96hd. I miei dubbi riguardavano sia la dimensione che la marca del plasma da acquistare e alla fine ho scelto il 50 pollici Samsung perchè visti i pro e i contro di ogni marca l'ho ritenuto il più adatto alle mie esigenze. Per quanto riguarda la dimensione, visto che la distanza di visione è di circa 3 mt. ho fortunatamente optato per il 50 she da questa distanza è assolutamente necessario (il 42 sarebbe stato troppo "piccolo").Per quanto riguarda la visione devo dire che la tv in analogico fa quello che può con i canali che trasmettono in maniera pessima mentre è discretamente apprezzabile con i segnali migliori.Con il digitale terrestre le cose migliorano ulteriormente, anche se la visione è sempre legata alla bontà di trasmissione di ogni singola emittente. Passando a Sky sd (anche qui dipende da canale a canale) devo dire che si comincia a godere davanti a un bel 50",ieri pomeriggio ho guardato il derby Inter-Milan su sky sport 1 e alzando un po' i valori delle regolazioni (sono in rodaggio ) lo spettacolo era veramente godibile, buona definizione bei colori e soprattutto nessun effetto scia o sfocature varie. Ieri notte invece ho visto "The Guardian" su Sky Cinema 1 e anche in questo caso la visione è stata direi molto appagante. Successivamente ho inserito un dvd nella Ps3 e qui le cose migliorano ulteriormente colori, definizione e profondità e con l'ausilio di un impianto home theater (caldamente consigliato dato che l'audio del tv è un po' scarsino ) l' effetto cinema è assicurato. Infine ho visionato alcuni giochi con la Ps3 e qui si capisce la differenza tra sd e hd : guardate è uno spettacolo per gli occhi, gli stessi giochi li avevo visti con il mio pur ottimo crt Toshiba 33" ma vi assicuro che è tutto un altro mondo. Concludendo voglio dire che sono estremamente soddisfatto del mio acquisto, sebbene il plasma non sia ancora tarato a dovere (dopo il rodaggio andrò di Merighi test) e volevo ringraziare tutti i possessori di questo tv che con le loro opinioni mi hanno aiutato a scegliere questo bel plasma che non posso che consigliare a mia volta dicendo che l'unico difetto finora l'ho riscontrato sul digitale terrestre dove si notano degli scatti come già segnalato sul forum ma risolvibile con un aggiornamento di firmware.
 
Ma voi in che formato vedete i programmi trasmessi in 4/3?
Io ho optato per lo zoom wide in quanto penso sia il formato 4/3 esteso a tutto il pannello mantenendo le proporzioni che è una prerogativa assai importante, a differenza dello zoom normale dove tu puoi allungare la videata in senso verticale (opzione a dir poco oscena!!!).

Però noto sempre una certa differenza col 4/3 reali, dove le figure sono un po' più allungate verticalmente.
Per dir la verità sono un po' confuso.

Il formato automatico rassomiglia molto al 16/9, quindi distorce le figure rendendole obese.

Poi non capisco la differenza tra l'opzione formato e modalità schermo.

Col mio bel 32 Sony avevo le idee molto chiare, adesso sono andato in confusione.

Ciao a tutti e Buone feste.
 
Lo zoom wide deforma ancora l'immagine, io preferisco usare lo zoom normale. In questo modo posso regolare l'altezza dell'immagine per ricreare il giusto formato dell'immagine 4/3. Inoltre in questo modo spariscono anche buona parte dei loghi dei canali...;) ;) ;)
Saluti e Buone Feste a tutti
Paolo
 
Ciao, anche io ieri ho acquistato un 42c96hd d'esposizione (mi hanno fatto un ottimo sconto pagandolo Euro 799). Non ho ancora smanettato molto ma la prima impressione vedendo ieri un film su Sky è stata positiva per i colori (mai visti di questi colori nel mio CRT ed un bianco fantastico). Ho anche ravvisata qualche problema...forse grave....quando cambio canale in Sky la barra sottostante che indica canale trasmssione ed orario (Sky) compare con una vistosa striscia violacea...inoltre con l'immagine Menù di Sky i contorni si vedeno seghettati ed i loghi tremolanti...e qualche volta mi salta l'immagine è forse un problema di Sky? Con il segnala SD tutto non fa testo poichè è molto debole..Ho provato senza segnale dalla parabola ma nulla...il problema sul menù persiste. Qualcuno ha avuto questi tipi di problemi? Come eventualmente li ha risolti? Intanto oggi rivado dal rivenditore..vediamo un po cosa dice..ciao a tutti e buon anno.
 
Ragazzi ma il PS42Q96HD come si comporta se collegato a pc?

Per lo più mi servirebbe per vederci film e giocare (no console solo pc).

Fa la mappatura 1:1?

Alla resa dei conti fra questo 42" della Samsung ed un Panasonic 42 PX70 chi la spunta?
Non ho avuto la fortuna di vederli uno affianco all'altro ma ero indeciso nell'acquisto dei 2 modelli...
 
placton ha detto:
Fa la mappatura 1:1?

Alla resa dei conti fra questo 42" della Samsung ed un Panasonic 42 PX70 chi la spunta?
ihmo vince il nostro samsung.. soprattutto sui neri.. senza poi parlare della versaltilita e della qualita.. sempreihmo..

x la mappatura 1:1 ce la modalita 'solo scansione'.. pero se vuoi un parere, visto che io vedo quasi tutti i gg film dal pc, ti conviene settare l'uscita del pc a 720p e impostare il tv su '16:9' e mantieni le proporzioni perfette... (con 'solo scansione ti si ingrandiscono di brutto le bande nere oltretutto).. per giocare non saprei.. console..
 
placton ha detto:
... il PS42Q96HD come si comporta se collegato a pc?

Fa la mappatura 1:1?

Alla resa dei conti fra questo 42" della Samsung ed un Panasonic 42 PX70 chi la spunta?

Ho visto il Pana e il Samsung affiancati in un negozio con SKY HD, prima dell'acquisto (anche io ero afflitto dallo stesso dubbio). Le due TV erano molto simili. Io (per i miei gusti) preferivo il Samsung e quindi... l'ho acquistato.
Ribadisco che quedto è un parete del tutto soggettivo e che comunque erano molto simili. :) :)

Dalle prove che ho fatto nella visualizazione di film, la qualità massima l'ho ottenuta con un PC mappando 1:1 il pannello. Per ricreare le proporzioni corrette dell'immagine (considera che mappando 1:1 il pannello l'immagine viene deformata schiacciandola) utilizzo come visualizatore il programma Media Player Classic che permette di ricreare le corrette proporzioni espandendo in verticale l'immagine. In questo modo lo scaling viene fatto dal PC e la qualità finale è sensibilmente maggiore di quella che si ottiene settando la scheda del PC con la risoluzione di 1280x720. In quest'ultimo caso infatti lo scaling viene fatto dal TV e il risultato non può essere certo al livello di quello fatto da un PC il cui costo è prossimo a quello dell'intero TV... ;) ;)
 
bubibui,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.

Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
 
Top