[Samsung] Q96HD

Q96HD e digitale terrestre

Salve a tutti, è il mio primo post qui e spero di avere scelto (sono fiducioso) la discussione adatta.
Da qualche giorno, col giudizio insindacabile dei miei occhi, ma anche in ragione del tanto che ho letto qui (comprese molte opinioni negative che mi sembravano preconcette e non supportate da dati tangibili :p ), ho acquistato un Samsung Q96HD. Ne sono supercontento, anche se sono in fase di smanettamento per rendere il più funzionali possibili i settaggi.
Ho però un piccolo problema, che non so se dipenda dal decoder integrato o dall'antenna analogica (centralizzata e dal buon segnale). Scaricando la lista dei canali del digitale terrestre, dopo numerosi tentativi effettuati in varie fasce orarie, mancano all'appello i tre canali rai e due su tre mediaset, più molto altro. Qualcuno può darmi una dritta? ho anche provato con la ricerca manuale: nulla. Non so se sia un dato utile, abito a Napoli in centro.
Grazie

risposta urgente..

Salve ragazzi una domanda che urge risposta urgente per andare a comprare questo tv 50Q96HD.
Con la finzione PIP, l'audio secondario è presente nell'uscita cuffie mentre l'audio dello schermo principale si sente dalle casse del tv?
Oppere lo schermo dell'immagine secondaria non si sente ma è solo video?

quando spengo la tv

Ciao a tutti...
ho un Q96HD, premetto che mi trovo benissimo e sono felicissimo dell'acquisto ma ogni tanto quando lo spengo dopo un po' sento il classico rumorino di quando viene acceso,sullo schermo non appare niente(il pannello rimane scuro) e dopo qualche secondo rifà il rumore come se lo stessi spegnendo.
Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Grazie a tutti per la cortesia

Ciao

mpipo ha detto:
Con la finzione PIP, l'audio secondario è presente nell'uscita cuffie mentre l'audio dello schermo principale si sente dalle casse del tv?
Oppere lo schermo dell'immagine secondaria non si sente ma è solo video?
la seconda che hai detto.
o senti l'audio dello schermo principale o l'audio dello schermo secondario...

Neromarco02 ha detto:
ogni tanto quando lo spengo dopo un po' sento il classico rumorino di quando viene acceso,sullo schermo non appare niente(il pannello rimane scuro) e dopo qualche secondo rifà il rumore come se lo stessi spegnendo.

straquoto la domanda.
mi trovo nella stessa situazione e non capisco il motivo di questo comportamento.
per Neromarco02:tu ci hai attaccato il pc?
io non ho trovato una spiegazione al problema ma mi sono accorto che quando fa così poi il led lampeggia come quando spengo il pc senza prima spegnere il televisore....

bisogna mettere su off l'aggiornamento in stand by del software altrimente ogni tanto il tv si accende per qualche secondo mantenendo lo schermo nero poi si spegne.
lo si trova nel menu del del digitale.
si entra nei vari sottomenu e lo si mette off, di default e' su on!

Ciao

Alex

Strana accensione

Capita anche a me che ogni tanto si sente come se si accendesse il pannello. Dopo che sento il rumore non riesco ad accedere al digitale terrestre. Tony il menu' di cui parli si trova nel service?

un'altra cosa....Ma se disattivo l'aggiornamento in standby poi come si aggiorna in manuale?....O lo fa in automatico quando e acceso

D.Menu dal tasto telecomando e si accede al menu del digitale, poi si scorre e si va su impostazione,in impostazione si scorre fino a trovare sistema, poi si va su aggiornamento modalita' standby che di default e su acceso e lo si mette su spento e vedrete che nn si accendera piu' il PDP per la ricerca SW;in caso si volesse cercare un aggiornameno SW lo si trova in aggiornamento manuale che lo si trova sempre nel sottomenu di sistema sopra appundo ad aggiornamento modalita' standby.

Alex

Vedrai che risolverai e finalmente non sentirai piu' ogni tot ore il PDP accendersi con schermo nero per poi spegneri pochi secondi dopo!
Anche a me prima di capire e risolvere ero un po scazzato per questa inutile procedura,ora ogni tanto cerco io in manuale un eventuale aggiornamento SW anche se per questo modello pare non sia possibile e non sia previsto nessun aggiornamento SW.

Problema del "TOC" in standby risolto....ma ancora a volte, all'accensione , non mi da il segnale DTT. Spegnendo e riaccendendo piu' volte si sente un "TOC" e po il segnare ritorna. Capita a qualcun altro?

risoluzione max vga

salve a tutti è la prima volta che scrivo speriamo di non fare figuracce..:p
devo comprare il 50Q96HD e ho già letto e cercato in tutto questo thread ma non ho trovato l'informazione che mi serve, spero possiate aiutarmi visto che è presente qualche utilizzatore di console con questo televisore.
Siccome vorrei collegare la X360 sulla porta vga volevo sapere se il televisore supporta su questa connessione la risoluzione mappata 1:1 ossia la 1368x720.
Lo domando perchè ho visto che molte tv sulla vga hanno una risoluzione più bassa di quella del pannello.
Se potete, confortatemi :)

tony_montana ha detto:
bisogna mettere su off l'aggiornamento in stand by del software altrimente ogni tanto il tv si accende per qualche secondo mantenendo lo schermo nero poi si spegne.
lo si trova nel menu del del digitale.
si entra nei vari sottomenu e lo si mette off, di default e' su on!

grazie mille.
provo stasera.....

55AMG ha detto:
Compra il Samsung che devo dirti, auguri!!! E fai i complimenti al tuo negoziante per come sa vendere i prodotti ;)
Ho gia detto 300 volte in altre discussioni che il probelma Burn In il Pioneer lo soffre come TUTTI i plasma. Forse su Pioneer si nota in minor tempo ,ma ti posso garantire che è anche quello dove poi scompare in minor tempo.
Con quei soldi ti compri L'Hitachi e permettimi rispetto al Samsung è un altro pianeta.

Ho appena comprato il Samsung 50Q in questione, ma mi deve ancora arrivare. L'ho visto in negozio confrontato con il panasonic e francamente mi è sembrato molto simile, difficilmente distinguibile, e cmq con i neri perfetti. Non so come andrà a finire ma una cosa è certa: chi giudica per marca o per sentito dire, certo un grande servizio non ce lo fa. Per quanto riguarda i vari confronti..mi chiedo...ma il tempo per fare tutti questi paragoni, e l'effettiva veridicità degli stessi...chi te li da? Ti sei comprato tutti i televisori del mondo? per essere precisi..io l'ho pagato 1440... il pana ad oggi costa 2000....il pionier 2500 e anche molto di più se sali coi modelli..insomma...i confronti si fanno a parità di prezzo..che sono capace pure io di dire che la ferrari è meglio della croma...

@ Luca1965

Mi dispiace dirti che non hai iniziato la tua partecipazione a questo forum nel modo migliore.

Per prima cosa, le quotature integrali sono vietate, come è ben scritto nel regolamento che tu hai accettato e, quindi, anche letto, quando ti sei iscritto.

Altra cosa, più importante, non si polemizza con gli altri iscritti nel modo che hai utilizzato tu.
Per quanto riguarda i vari confronti..mi chiedo...ma il tempo per fare tutti questi paragoni, e l'effettiva veridicità degli stessi...chi te li da? Ti sei comprato tutti i televisori del mondo?
Ritengo che dove trovi il tempo un iscritto per fare delle prove siano affari suoi e non riguardino altre persone, buon per lui se può farli.

Tra l'altro mi sembra che 55AMG abbia già spiegato come possa fare queste prove, magari non si è comprato tutti i TV, ma credo che qualcuno lo possieda direttamente e, comunque, anche questo non sono affari che possano riguardare altri.

Se vuoi contestare le conclusioni cui giunge un altro iscritto sei liberissimo di farlo, ma portando tu stesso degli argomenti tecnici a sostegno delle tue tesi; attaccando in modo generico chi non condivide le proprie opinioni non è sicuramente il modo giusto e non è neanche permesso.

Confido che per il futuro ti atterrai maggiormente al regolamento ed alla netiquette del forum.

Grazie e ciao.

samsung ps42c96hd

Salve a tutti,ieri ho preso il suddetto modello,speriamo bene!!! Dovrebbe arrivare venerdì, arrivo da una non positiva esperienza con un LG 42pc55
comperato in sottocosto in una nota catene Italiana e restituito dopo una settimana di prove e perplessità (problemi di stampaggio fuori dalla norma e ronzio alimentatore) purtroppo il mio bagget si aggirava attorno ai 1000 € e ho optato per questo modello dalla linea molto elegante e dalle caratteristiche non male, ho potuto visionare il 50 in negozio e non mi è parso di vedere stampaggi di nessun tipo anche la resa cromatica non mi è sembrata male l'ho confrontato con il pana e il pioner oltre che lg,certo.... il pioner si vede meglio (costa anche di più)
ma secondo me con un adeguato settaggio non dovrebbe sfigurare tanto
saluti a tutti

Io possiedo il 50 da un mesetto circa e mi trovo assolutamente bene. Non so
quanto possano essere superiori gli altri schermi ma, con il samsung, alla distanza di 3.50 m, per il mio occhio è praticamente perfetto.

Il leggero ronzio, quando è acceso, non è normale? :eek: