[Samsung] Q96HD

3 metri, secondo me affatica troppo la vista 8e nn hai nemmeno uan buona visione di insieme), per il 50 meglio 3.50/4 m.

Domanda per chi ha già collegato lo schermino al pc... i film o video in generale in 4:3 come si vedono? vengono le enormi barre grige ai lati?

Io da quando l'ho preso non le ho mai viste queste bande laterali dei 4/3. Infatti guardando canali satellitari come la rai o mediaset che trasmettono cmq in 4/3 (704*576 o 720*576) lo schermo viene riempito integralmente

Senza perdersi parte dell'immagine o senza deformarla più o meno orrendamente la vedo molto dura riuscire a far combaciare un quasi quadrato (4:3) con un buon rettangolo (16:9), semplice questione geometrica. :D

Ciao

Boogiepop ha detto:
Quindi? :rolleyes: Che risultato otterro'?

nordata mi sembra ti abbia risposto.

riassumo:
con un'immagine 4:3 per vederla su uno schermo 16:9 devi
o strecharla
o lasciare due bande grigie ai lati
o tagliare parte dell'immagine sopra o sotto o entrambe
o un mix tra tagliare parte sopra/sotto e strech

Andrea963 ha detto:
50 ho paura che sia un po troppo per 3metri di distanza.

Se gli dai in pasto solo segnali di qualità elevata è perfetto ma ...... siccome presumo guarderai ancora molti segnali SD magari ipercompressi un 42" diciamo che è il jolly in quanto rende ancora molto bene anche in HD (720p/1080i) da quella distanza e "maschera" un pò di più su SD. C'è un altro fattore, passato lo "sgomento" iniziale ci si abitua in fretta al bestione e se mi parti subito con un 50" il prossimo acquisto son dolori :D

Sky Sport1- Calcio non si vede tanto bene :-)) (non HD)

Ieri sera ho provato un pò di cambiamenti (filtri on/off, settings colore/contrasto/ etc..) mentre vedevo la partita Milan-Fiorentina su Sky Sport 1, ma di vedere bene niente :(
Non è paragonabile ai film su Sky Cinema che si vedono bene.

Da cosa può dipendere? Solo dalle immagini in movimento?

Halof

Ah quindi era una replica (hanno giocato alle 18,00).
Accidenti e io che stavo puntando questo modello,ma se si vede male il calcio nisba

Se riesci a sfruttare 3.5 metri almeno, io continuo a consigliarti il 50, che ti da un effetto simile al cinema.

per le partiter non posso aiutarvi perchè non ne seguo.

Ciao a tutti l'utente da casa ha la possibilita' di vedere sul televisore le ore di funzionamento totale?
O lo possono vedere solo quelli del service collegando con l'apposita presa?

Grazie

tony_montana ha detto:
Ciao a tutti l'utente da casa ha la possibilita' di vedere sul televisore le ore di funzionamento totale?

devi entrare nel menù di servizio.
credo, a memoria, che si acceda con (da televisore spento):
info-menu-mute-accensione

premuti in rapida sequenza

ti dice le ore di utilizzo.
attenzione che però questo contatore può essere cancellato dallo stesso menù quindi non fa fede per verificare per esempio se e quanto è stato utilizzato prima del tuo acquisto.
ciao

domandone!!!

se io collego 2 sorgenti in hdmi e faccio uscire l'audio dall'uscita ottica all'amplificatore, mi rimarra il suono diviso in canali 5.1??