[Samsung] Q96HD

tony_montana ha detto:
Lupetto2K quante ore di rodaggio sono previste?
poi con che impostazioni

A me ne hanno consigliate sulle 100 e come valori sui 40 per tutto. Per quanto riguarda i filtri che hai menzionato, se li disattivi (con i valori bassi) si vede nettamente meglio ma cmq non influiscono sul rodaggio. Per il logo, tieni un paio di ore accesa la schermata di test (quella che sposta i pixel) e vedrai che se ne va. Ma a proposito: hai acceso le protezioni del plasma?

@bazz
Vedrai che ti troverai bene con questo modello. Adesso se non lo hai già fatto, registra il tuo prodotto sul sito della samsung e aderisci al Samsung Prestige Service. Qualche post più indietro ho scritto cos'è e come si ci aderisce

@TUTTI
Oggi mi è arrivata la Card di adesione al SAMSUNG PRESTIGE SERVICE. Hanno fatto prestissimo, basti pensare che gli ho inviato il fax appena venerdi!!! :)
O
 
si grazie riddick, lo farò al più presto.
Cmq sono veramente soddisfatto per quanto riguarda DVD, TV e DIVX.

Stasera vediamo come se la cava con PC, HD VIDEO e PSX2

Volevo dire che io il rodaggio non lo sto facendo, per me non ha più senso con i plasma moderni. Non metto dinamico con 100% il contrasto ma per il resto... dite che faccio male ?
 
tony_montana ha detto:
Lupetto2K quante ore di rodaggio sono previste?
poi con che impostazioni[...]
Nonostante tutto basso dopo 1 ora di canale5 e' rimasto il logo e anche facendo 1 ora di seganle test un po di ombra su sfondo bianco si vede.
guarda, per quanto riguarda il rodaggio non esiste una regola precisa.
ho letto 50, 100, 200 ore...
io ne sto facendo 200, meglio stare tranquilli...
per le impostazioni il suggerimento ricorrente è di stare molto bassi, sotto al 40% di tutti i valori e tutti i filtri disattivati.
io sono quasi a quota 200 tenendo tutto al 50% e tenendo attivi il DNIE (che a me personalmente piace ;) ), miglioramento bordi e forse qualcos'altro.
fin'ora nessun problema.
in realtà il rodaggio è una pratica, non molto pubblicizzata nemmeno dai produttori, utile per evitare stampaggi o più probabile ritenzione d'immagine sul pannello che nelle prime fasi di vita è più sensibile.
alla fine però credo che con un po' di accortezza, un po' di attenzione e soprattutto senza troppa ansia, si riesca a godersi questo TV fin da subito senza troppe rinunce.
l'importante è stare attenti alle immagini fisse e a non esagerare coi colori e luminosità.
Ho ho messo lo screen saver che parte dopo un minuto sul PC, ho attivato lo spostamento pixel sul TV e la televisione la guardo con lo zoom per eliminare il più possibile l'icona dell'emittente.
per il resto goditela e se vedi che qualcosa rimane impresso, usa il sistema di protezione per cercare di cancellarla; se anche rimane vedrai che alla lunga tenderà a sparire, soprattutto se non stai li con la lente a guardarlo ogni minuto :p
 
Concordo pienamente con lupetto. ;)
Infatti i primi tempi ho notato che il plasma era più soggetto alla ritenzione delle immagini, mentre più passa il tempo meno le immagini rimangono impresse. Cmq nonostante l'uso, uno dei loghi che vi ho trovato impressi quando l'ho acquistato (quello superiore) si è molto affievolito (del genere che se uno non sa che c'è non lo vede) ma cmq se guardo bene lo noto ugualmente :(
Mia moglie dice che sarà la mia impressione perchè lei non lo vede però... io lo noto :(
 
Un saluto e un ringraziamento a Riddick e Lupetto2K, faro' cosi allora per un mesetto circa metto tutto a 45% disattivo i filtri,si la protezione dei plasmi e attiva come di default 2 pixel ogni minuto, poi spesso faccio la pulizia col segnale che si muove,io poi vedo quasi esclusivamente film con il pc collegato in vga e ho settato la funzione home theater che da quello che vedo imposta tutto su piu' luminoso e brillante;non credo dovrebbe compromettere il plasma dato che sono film quindi non immagini fisse?
 
Ciao tony. Hai ragione i film sono immagini in movimento e non fisse, però ti ricordo che c'è anche il menu avvio, la barra di stato e quant'altro che ad ogni modo le visualizzi e quelle sono fisse (anche se per pochi secondi). Anche io uso prevalentemente (anzi direi esclusivamente) il plasma con il pc, e per maggior sicurezza ho abbassato al 40% anche i valori impostati dalla funzione PC Home Theatre.
Per quanto riguarda poi il passaggio dell'immagine di test, anche io do una pulita dopo aver usato il plasma, però lo faccio con un qualsiasi canale non sintonizzato (ovvero con l'effetto neve ;))
 
Io direi di poter smettere il rodaggio (almeno 100 ore le ho fatte)... In attesa di collegarlo al pc ho smanettato un po' con le impostazioni (sintonizzandomi su italia uno che pare essere quello che prendo meglio). Ora le elenco:

Modalità - film
contrasto - 70
luminosità - 50
nitidezza - 50
colore - 60

toni - caldo 2

digital nr - Cosa fa? :D

movie plus attivato.

Voi invece?
 
Ragà, stasera ho notato una cosa: se porto la frequenza di refresh della scheda video del pc collegato al plasma a 60 hertz (quindi 1024*768*60Hertz) le immagini in rapido movimento si vedono meglio e senza scatti. :eek:
Ho fatto la scoperta dell'acqua calda??? Era una cosa che già si sapeva?
 
CIAO A TUTTI E GRAZIE DEI CONSIGLI CHE HO LETTO E CHE AIUTANO MOLTO.
SONO DECISO A COMPRARE IL SAMSUNG Q96HD.
MI RESTA SOLO L'ULTIMO DUBBIO SULLA DIMENSIONE, SE 42 O 50 POLLICI.
HO IL DIVANO A CIRCA 4 METRI DALLO SCHERMO QUINDI ANDREBBE ANCHE BENE IL 50 MA NON VORREI FOSSE TROPPO GROSSO.
QUALCUNO SAPREBBE CONSIGLIARMI, GRAZIE
 
Ciao crocchetta. Guarda, la differenza di dimensioni tra il 42 e il 50 mi pare sia di appena 20-25 cm di lunghezza in totale, quindi se hai un po di spazio io opterei per questo. Io ho preso il 42 perchè nella mia stanza multimediale ho il divano che è a neanche 3 metri dal plasma ma se avessi avuto più spazio avrei preso il 50 ;)
 
crocchetta ha detto:
A CIRCA 4 METRI DALLO SCHERMO QUINDI ANDREBBE ANCHE BENE IL 50 MA NON VORREI FOSSE TROPPO GROSSO.
Da 4 metri,dopo pochi giorni di visione,il 42 ti sembrerebbe sicuramente "piccolo".Con il 50 faresti sicuramente una scelta più azzeccata (portafoglio permettendo)
bye
 
@ crocchetta
Ti prego, non scrivere maiuscolo: equivale ad urlare!
Prendi il 50", se lo hai preso in considerazione, sicuramente hai il budget e lo spazio necessario. ;)
 
ma sapete le differenze tra il c96 e il q96??

qual'e meglio?? qual'e l'ultimo uscito??

ma e vero che accettano solo fino al 1080i?? perche ho collegato la ps3 a casa di un'amico ma accettava solo fino al 1080i..

ditemi ditemi..
 
Top