[Samsung] Q96HD

Ciao Halof, ho anche io lo stesso tuo plasma ps42q96hd mi trovo benissimi uso il pc collegato in vga e l'audio esci col jack dal pc e attaccalo nel jack femmina che trovi dietro al plasma quello vicino all'attacco VGA, cosi vedi e senti molto bene!

Alex

:mc: Perchè mi ero immedesimato e facevo riferimento al mio impianto, dove il pc per vedere i dvd e il satellite è direttamente collegato all'home theatre ;)
Giustamente però, a meno che non collega l'out della scheda audio del pc ad un ampli o casse, lo deve collegare all'audio in del tv ;)

@ --Riddick--
Ma a me piace scherzare e me l'hai servita su un piatto d'argento! :D
Come prosegue il rodaggio del tuo plasmone?

Si si, l'avevo capito ;) Cmq c'ho messo del mio per servirtela ;) perchè effettivamente mi ero immedesimato nella situazione ;)
Il rodaggio prosegue bene anche se molto a rilento perchè essendo ancora in ferie stò facendo qualche lavoretto a casa che avevo rimandato da appena qualche mese :D . Cmq c'ho visto un paio di partite ed un film (per la cronaca ho visto SWAT e i primi 2 minuti di film, con la mega sparatoria, è stato uno spettacolo!) ;)
A te tutto ok?

preso anche io il samsung ieri, mi arriva domani ;-)

il tecnico del negozio (non di un centro commerciale ma di un negozio serio per audio e video e che sembrava che ne sapesse abbastanza) alla mia domanda sul rodaggio mi ha detto che ormai con i nuovi plasma non serve a nulla... ormai è solo un retaggio dei primi plasma...

Prime impressioni

Ciao,
Sul mio 42 si vede meglio il digitale terreste che SKY (non HD) !!!
Ieri sera provavo un film su canale5, swtichando fra DTV e Sky (105). L'immagine risultava migliore sul DTV.

Non è che ancora abbia smanettato sui vari parametri, l'ho appena comprato, ma mi è sembrato più nitido il segnale DTV.

Sky è collegato con Scart, mettendo uscita RGB da menu.

E' giusto secondo voi, o c'è qualcosa di starto nel mio impianto?

Qualcuno è riuscito a comandare il decoder SKY con il telecomando del TV?
Ho provato alcuni codici scritti sul manuale (Set top Box -> SKY 031), ma non funziona.

Provo anche a sentire Samsung

Halof

Premesso che non sono ancora coperto dal digitale terrestre e quindi non ho avuto ancora modo di provare il dtt, credo che ovviamente su vede meglio il dtt perchè è integrato nel televisore mentre il segnale di sky proviene da un accessorio esterno

Che bello, stasera ho visto con mia moglie The Guardian. Il film non era proprio il massimo, ma vederlo sul plasma e con l'home theatre era come al cinema ;)

Un consiglio: per eliminare le bande nere sotto e sopra, come è stato scritto qualche posto passato , in powerdvd ho impostato come proporzione 2.35:1. Facendo ciò un po del bordo viene tagliato. C'è un modo migliore per vederlo oppure è giusto fare così?

--Riddick-- ha detto:
Un consiglio: per eliminare le bande nere sotto e sopra, come è stato scritto qualche posto passato , in powerdvd ho impostato come proporzione 2.35:1. Facendo ciò un po del bordo viene tagliato. C'è un modo migliore per vederlo oppure è giusto fare così?

innanzitutto per i pixel rettangolari dello schermo io tolgo "mantieni proporzioni".
poi per la tua domanda dipende dal film:
la maggior parte conserva il formato cinematografico di 2,35:1 e quindi se vuoi vedere il film correttamente e senza tagli devi tenere un minimo di bande sopra e sotto.
per i film da 1,85:1 invece dovresti riuscire a riempire lo schermo togliendo la voce che ti dicevo sopra

tony_montana ha detto:
Ciao a tutti quali sono i settaggi migliori per ottenere il massimo dei colori?

la risposta te la puoi dare solo tu.
la resa è ovviamente soggettiva, dipendente dal contesto e dai gusti personali, e frutto di prove e test...
potresti iniziare, se hai già finito il rodaggio, con il DVD test di AV Magazine o quello di merighi (cerca)

finalmente è arrivato il 42!!!

che dire... grandioso!

quello che mi ha stupito all'accensione è stata subito la qualità del segnale tv. Vedendo la varie tv nei negozi pensavo che dovessi arrendermi a una visione pessima.... e invece...

Sia la tv normale che quella digitale sono ben definite e pulite.
Nel digitale alcuni canali sono veramente buoni sia per i colori che nitidezza.

i DVD sono uno spettacolo e anche con i divx si ha una resa molto buona.

L'ho provato per alcune ore e non ho potuto ancora collegare un pc via vga e vedere in alta definizione come si comporta.

Le possibilità di configurazione sono molte e per questo non si è mai sicuri di trovare il giusto settaggio eheh. Il bello è che per ogni uscita hai 3 impostazioni memorizzabili e diversificate (Dinamico, Standard e Film). Ottima la regolazione del nero!

Per ora pienamente soddisfatto. Vi faccio sapere x il pc, l'HD e PS2

ciaoz

Comandare il televisore con il telecomando SKY

Ieri sera sono riuscito a configurare il telecomando di SKY (quello semplice) per il TV 42".

Procedura B, codice 0672.

Ancora nessuna novita per fare il viceversa, comandare lo SkyBox con il telecomando Samsung (che mi piace di più..)

Halof

Lupetto2K quante ore di rodaggio sono previste?
poi con che impostazioni, io al momento ho messo tutto a 50, modalita' standard, mentre non so se spegnere dnie, contorno bordi, profondita nero.

Nonostante tutto basso dopo 1 ora di canale5 e' rimasto il logo e anche facendo 1 ora di seganle test un po di ombra su sfondo bianco si vede.