[Samsung] Q96HD

Hellas1985 ha detto:
Se con cars il Samsung era poco lontano dal Pio,con star wars e' morto e sepolto,il nero del Pioneer non ha rivali

E pensa che dicono che il nero è uno (forse l'unico) punto debole dei Pioneer ;)
 
PS50Q96HD

Salve a tutti,

ho letto tutte le discussioni su questo topic...
Vi devo fare i complimenti per le info che avete dato sono veramente utili.
In aggiunta cercavo proprio info sul PS50Q96HD dato che l'ho acquistato proprio due giorni fa da fotodigit(mi sembra un buon sito...però sono in attesa di riceverlo).

Volevo chiedere a coloro che hanno questa fantastica TV al plasma alcune info...cioè

1) lo avete montato a parete?
Se si (scusate la domanda stupida) come si fanno ad inserire i cavi dietro la tv che è posta a parete???

2) io ho una distanza di 3,50 m dalla posizione della tv vi sembra una buona distanza?

3) Grazie per le vostre risposte!
 
1) Si con una staffa Meliconi che mi consente di distanziare la parte bassa tanto quanto basta per inserire cavi alla cieca.

2) 2,5 mt per l'hd, 4/4,5 mt per l'sd, per l'sd è impietoso qualunque difetto salta fuori ed in questo periodo Sky sta comprimendo parecchio per cui a 3,5 mt vedrai parecchi difetti dovuti alla mancanza di qualità sul segnale.

3) Prego
 
Grazie Lucasp63 sei stato veramente gentile ed utile.
1)Scusa l'ignoranza ma il segnale sd che significa? cioè sd è il segnale dell'antenna tradizionale che viene trasformata in segnale digitale o che altro?

2) il segnale hd che significa(come applicabilità)? cioè l'hd è solo quando vedo ad esempio un dvd blue ray o che altro?
Posso vedere la tv in hd e con quali apparecchi?

Grazie mille per le risposte
 
PS50Q96HD

Ho trovato questo link interessante sulla distanza?

http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1435-TV-LCD-o-PLASMA.-Quale-distanza-minima.html

Qui si dice addirittura che se hai la distanza dalla tv cioè 350 cm nel mio caso si divide per 3,75 e trovi i pollici di tv che puoi comprare.
Se fate il calcolo posso mettere una tv da 93 pollici.:D

Comunque si dice anche che un 50 pollici da 2 metri di distanza si vede bene:O

Voi che ne dite? Parla del segnale in hd o sd e vi ricordo soprattutto che significa papale papale (cioè terra terra) queste due definizioni e quale applicabilità hanno? Vi prego risp rispondete
 
Che dovevi pensarci prima, ormai lo hai comprato e qualsiasi sia la distanza adeguata, la tua sarà giusta per forza.
 
ciao a tutti, ho acquistato venerdi' il televisore oggetto della discussione e volevo segnalarvi le mie considerazioni. Mi sento di definirlo con una sola parola "SPETTACOLARE". Il negoziante e' un mio amico e ho avuto la possibilita' di smanettarci un pochino prima di acquistarlo. E' possibile effettuare ogni sorta di controllo su colore , tonalita e nitidezza. Il nero e' piu' nero che non si puo' ed e' possibile regolarlo su tre livelli, vi e' anche il bilanciamento del bianco, cosa che credevo esistesse solo nelle apparecchiature professionali.l'ho messo accanto ad un Pioner....Mha! Tutta sta differenza decantata da molti non l'ho notata e sicuramente non si vedeva "700 euro in piu'" meglio. Appena posso faccio qualche foto e la posto....
 
.....Dimenticavo!!! Ho sentito parlare in questo forum di "stampaggio" e "ritenzione dell'immaggine", cosa sono?.....ho visto 3 film cosecutivi con le bande nere sopra e sotto e dopo nemmeno l'ombra di qualcosa stampata nel pannello :D
 
Ciao Maxchip
benvenuto nella comunità Q/C96 Samsung ....
E' passato un mese dall'acquisto del mio 50, e continuo ad essere più che soddisfatto.
Certo, a causa del mio impianto antenna indecente, la tv in sd la vedo parecchio male .. anche perchè con un pannello da 50 i difetti di segnale si amplificano ... ma vedevo male anche sul mio crt da 32!!!
Stampaggio nemmeno l'ombra .. l'altra notte ho dormito sul divano (causa tosse persistente) ed ho per sbaglio lasciato la tv accesa su Sky TG 24 ... tutto liscio come l'olio!!!! nemmeno l'ombra di loghi stampati.
Che dire .. qui parecchi ci considerano degli appestati.
Ma secondo me c'è del pregiudizio dettato forse dalle prestazioni dei pannelli precedenti ... qui secondo me la musica è cambiata .. tante regolazioni .. tante connessioni ... ottima immagine ... ottimi colori etc etc.
Ad azzardo un'affermazione ...siamo tranquillamente sui livelli dei nuovi Panasonic serie PX ... non pensate?
Per apprezzare la qualità assoluta basta cacciargli dentro un segnale a 720p/1080i .. è una favola ... nero stupendo e dettagli spettacolari.
Ciao a tutti
Mauro
 
Segnalo a coloro che fossero interessati che il tv in oggetto è stato provato da Digital Video Home Theater di questo mese.
 
Ciao Mausalve,
Volevo chiederti una cosa....Non so e' e' un caso...devo ancora verificare...ma mi e' capitato, paio di volte, che accendendo la tv non si aggancia il segnale DTV come se ci fosse l'antenna scollegata. spegnendo e riaccendendo funziona...ti e' mai capitato?
 
Ciao a tutti, sono anch'io neo possessore di un PS42Q96HD, sballato ieri sera e utilizzato per un paio d'ore. Appena acceso l'impressione non è stata delle migliori, colori impastati, immagine quasi sfuocata, insomma non certo un bel vedere ma ero pronto a questo e dopo aver regolato un pò colori contrasto nitidezza e soprattutto dopo aver disabilitato tutti i filtri il samsung ha iniziato a darmi piena soddisfazione.
Ho sentito qualcuno parlare di rodaggio...è necessario o non ha alcun senso farlo ?
 
xdrugox ha detto:
Ho sentito qualcuno parlare di rodaggio...è necessario o non ha alcun senso farlo ?

Si conviene farne un pochino, sebbene senza esagerare. Comunque, se vuoi essere prudentissimo, per le prime duecento ore, tieni attivato lo zoom sui segnali tv (in modo da non visalizzare i loghi) ed evita di tenere contrasto e luminosità molto elevati.
 
ciao ragazzi,

vorrei dire la mia...

io ho comprato un SAMSUNG 42q7, e l'unico rimpianto che ho è la misura... dovessi comprarlo domani punterei direttamente sul 50"...

all'inizio però non tutto funzionava come doveva... poi, leggendo su un forum straniero, sono riuscito a disattivare in DNIE sulla VGA tramite menù di servizio, e adesso è veramente al top, sia per i neri (più profondi di panasoni e pioneer) che per definizione (idem come sopra)

provate a guardarci il dvd di STAR WARS 2 (secondo me meglio del 3) e poi ditemi...

e la xbox360 in vga? è una meraviglia...

ho letto in questo topic di pioneer e panasonic... "i migliori..." a mio modesto parere il panasonic è superiore al pioneer (ho avuto modo di vedere 2 50" pollici collegati in parallelo con la stessa sorgente) e poi pioneer si stampa con estrema facilità (garantito, in uno store si vedevano le immagini stampate su fondo bianco) per non parlare dei panning laterali...

il mio SAMSUNG si stampa, non lo nego, ma non così sfacciatamente...

quindi lode a SAMSUNG per i suoi pannelli...

ed ora una domanda (anzi 2): su questo nuovo modello SAMSUNG il DNIE è disattivabile da menù?

cosa costa il 50 pollici? da me non si vede ancora...
 
mausalve ha detto:
Per Aragon
ciao , scusa per curiosità come ne parlano nella recensione?

Non ne ho idea: ho solo visto su internet il sommario del numero di maggio, ma non l'ho acquistato (questo mese non hanno provato nulla che mi interessi direttamente).
 
Ciao a tutti,sono diventato anch'io un felice possessore del samsung ps42q96hd.. comprato grazie ai vostri pareri su questo forum.
Lo posseggo una settimana e ne sono veramente soddisfatto!
Estetica imbattibile,profondita' del nero invidiabile(da crt),colori fantastici. L'unica cosa che non mi convince sono i canali tv. Ovviamente è complice il pessimo segnale trasmesso dalle emittenti in dtt. Vorrei porvi un diffetto che ho riscontrato,ma non so se sia dovuto al tipo di trasmissione,avete visto qualche partita sui canali sky con collegamento scart,il pallone quando è in movimento rapido sembra sdoppiarsi,avete notato?
 
x mausalve
il segnale dell'antenna passa dal dvdrecorder, ma ho provato anche la presa diretta. Comunque ieri il divetto non si e' presentato. Non mi resta che configurare il mio bel telecomando Harmony 555, devo provare se riesco a configuralo per selezionare gli ingressi separatamente senza dover farne il giro di tutti con lo stesso tasto.
 
Top