Samsung Q90R

Oggi è ricominciata la F1 e ti confermo che, durante le prove libere, premendo il bottone verde sul telecomando Sky mi passava alla visione in 4K.
 
Grazie Centu. Ci sono andato anche io sul 207 della Formula 1 e il tasto verde non mi è nemmeno uscito in sovrimpressione e premendolo lo stesso non succedeva nulla. A sto punto faccio un paio di prove per domani, cambiando porta Hdmi e un riavvio del decoder. Ma già so che non cambierà nulla, così poi chiamerò Sky e pretenderò la sostituzione del decoder perché è evidente che che il problema può essere solo il decoder e non la tv.
 
Anche gli episodi 3 e 4 della serie su Francesco Totti (Speravo de Morì prima) non mi partono in 4k. I primi due episodi, che avevo già visto in 4k senza problemi, li ho scaricati di nuovo e mi partono in 4k. Ho problemi solo con gli episodi delle serie tv usciti in questi giorni. Nel frattempo ho riavviato il decoder staccando l’alimentazione e ho messo il cavo sulla porta hdmi 1.
 
Anche gli episodi 3 e 4 della serie su Francesco Totti (Speravo de Morì prima) non mi partono in 4k. I primi due episodi, che avevo già visto in 4k senza problemi, li ho scaricati di nuovo e mi partono in 4k. Ho problemi solo con gli episodi delle serie tv usciti in questi giorni. Nel frattempo ho riavviato il decoder staccando l’alimentazion..........[CUT]
sto avendo lo stesso problema.... ho già avvisato sky... 🙄
 
Che ti hanno detto ? Immagino la solita frase: “verificheremo”. Già che ci sono, te hai problemi con il 4k live ? Partite di calcio o eventi sportivi in 4k riesci a vederli ? Ho specificato nel dattaglio le mie problematiche qualche messaggio più indietro, non so se li hai letti e mi puoi aiutare visto che sembra che abbiamo delle cose in comune che non vanno con Sky (secondo me abbiamo lo stesso decoder ci scommetto che non sarà lo stesso di Centu).
 
Ultima modifica:
Che ti hanno detto ? Immagino la solita frase: “verificheremo”. Già che ci sono, te hai problemi con il 4k live ? Partite di calcio o eventi sportivi in 4k riesci a vederli ? Ho specificato nel dattaglio le mie problematiche qualche messaggio più indietro, non so se li hai letti e mi puoi aiutare visto che sembra che abbiamo delle cose ..........[CUT]

si, mi hanno detto che verificheranno... :) per quanto riguarda il 4k live non ho mai avuto problemi,controllerò appena ci sarà il prossimo evento... :rolleyes:
 
L’unico ad avere problemi col 4k live sono io praticamente. O qualcuno mi ha fatto una macumba o domani Sky mi sente e vediamo se mi cambiano sto decoder. :ncomment::ncomment:
 
Aggiornamento di questa Odissea. Come mi aspettavo a nulla è servito cambiare porta Hdmi ecc. ecc. il 4k non parte per la Formula 1. Ho telefonato Sky che mi ha fatto controllare che risoluzione avessi :rolleyes: e mi ha fatto riavviare il decoder. Ovviamente nulla è cambiato. Dicono che hanno aperto una segnalazione per monitorare il decoder e chi mi chiameranno entro 48/72 ore perché potrebbe essere un problema di decoder (ma va....). Vediamo che succede, l’operatore a telefono, comunque, si sentiva benissimo che era inesperto al massimo e aveva la vitalità di una ameba.... Gli parlavo dei tanti problemi non solo del 4k live, ma anche degli episodi delle serie tv che non partono in 4k, e neanche una parola. 10 minuti a telefono 9.30 di silenzio. :doh::boh:
 
Anche io ho un problema con la combinazione Q90r e Sky Q Black: non riesco a impostare la risoluzione 4k HDR. Soltanto 4k in 8 bit ma non in HDR. Mi dà un errore UH020 e mi dice che il mio TV deve supportare il formato HDR HLG, che ovviamente il q90r supporta. Tutti i segnali esterni PLUS sono abilitati, ma volete sapere la cosa più incredibile?
Quando ho acquistato il TV funzionava perfettamente!!! Adesso non mi fa più selezionare la modalità HDR. Ovviamente sia su Netflix che su Prime (da applicazioni interne del TV) l'HDR funziona perfettamente. Avete idee su come posso fare per risolvere?
Grazie,
Mark
 
Ciao Mark, non so se hai letto i commenti precedenti, ma anche io ho problemi con il 4k che non si attiva più (prima si) su i nuovi episodi delle serie tv e in più io non sono mai riuscito a vedere nessun evento sportivo live in 4k. A me il 4k hdr parte tranquillamente con gli episodi di altre serie che Sky ha caricato prima di una settimana a questa parte. Come avrai letto domenica ho aperto segnalazione ma non è servito a nulla e questa mattina ho telefonato di nuovo all’assistenza e ora mi tocca portare tutto il decoder competo a uno Sky Service e i tecnici faranno ulteriori prove per vedere se occorre fare il cambio decoder. Secondo me il problema non è il nostro tv ma il decoder che a quanto pare sono veramente di pessima qualità. A giorni andrò allo Sky service e vi terrò aggiornati se la situazione si risolve così da poter dare una possibile risoluzione a chi ha problemi simili.
 
Mark prova, se non hai già provato, a fare questi passaggi che il buon CapitanMalva ha dato a me giorni fa. Tienici aggiornati.

Non avendo accesso ai canali live in 4k non ho mai usato questa funzionalità.
Comunque andando a vedere qualche filmato sul tubo ho visto come si comporta.
Le uniche cose che mi vengono da consigliarti di provare sono:
- Provare a fare un aggiornamento del firmware sia del decoder che della TV.
- Cambiare la porta HDMI a cui è collegato il decoder..........[CUT]
 
Grazie Pascià! Avevo letto quel post e ho provato già tutto. Io sono in una situazione anche peggiore della tua: proprio non mi fa selezionare l'HDR dalle impostazioni 4k (solo l'8 bit), cosa che invece mi faceva fare con lo stesso decoder e con lo stesso TV quando l'ho comprato. Non so davvero cosa sia successo: i firmware li ho tutti aggiornati, ho fatto il reset e chiamato il supporto sky che mi ha proposto il cambio decoder esattamente come a te. Solo non mi sembra un problema di decoder guasto onestamente: sembra qualcosa software che riguarda l'hlg. L'errore che mi dà è quello...
 
Ultima modifica:
Come si suol dire: “almeno te sai di che morte morire....” :D Nel senso che almeno a te hanno riscontrato un errore e ti cambiano decoder. A me non da nessun tipo di errore e sono sicuro che quando andrò al Sky Service mi diranno che il decoder funziona e che il problema è la mia Tv e mi rispediranno a casa con lo stesso decoder. A quel punto non saprei proprio più dove sbattere. Sarebbe il colmo che un televisore di ultima generazione che ho pagato quasi 3000 euro non sia compatibile con lo sky Q Black. Io, comunque, ti consiglio di accettare il cambio decoder ovviamente in modo gratuito non dargli nemmeno un centesimo visto che il problema è loro. Così almeno ti togli il dubbio che non sia il Q90.
 
Aggiornamento: Sono appena tornato dallo Sky Service dove hanno provato il decoder e mi hanno detto che non c’era nessun problema, ma che, nel dubbio, mi cambiavano lo stesso il decoder. Arrivo a casa, configuro tutto, aggiorno il decoder e nulla da fare gli ultimi due episodi della serie “Your Honor” non si attiva il 4k gli 8 episodi prima invece sì. :confused: Idem con patate la serie su Totti: primi due episodi ok il 4k. Gli altri 4 episodi non va. Altre serie tv vanno tutte tranquillamente il 4k. Praticamente non vanno gli episodi usciti da una settimana a questa parte. :(

Ora attendo domani per vedere se almeno le partite in live mi parte sto benedetto 4k, altrimenti non saprei dove sbattere la testa. Qualcuno ha suggerimenti ?
 
niente da fare, le ultime 2 puntate di your honor e le ultime di Totti me le scarica in hd... ho già chiamato 2 volte sky, si sono limitati a segnalare il problema... li richiamerò in ora!

Ok, fai bene a rompere le scatole a Sky che si diano una svegliata. Teniamoci in contatto visto che abbiamo gli stessi problemi. Domani ci sono le partite in Premier e Serie A alle 20.45 Bologna - Inter che sarà in 4k sicuramente. Così come Arsenal - Liverpool alle 21.00, ma anche le altre del pomeriggio dovrebbero mandarle in onda anche in 4k. Se hai tempo di provare mi sarebbe di grande aiuto. Ovviamente spero che col cambio decoder almeno questa cosa si risolva. :sperem::sperem:
 
adesso stanno trasmettendo la serie di Totti su Sky Atlantic...quando mi sintonizzo sul canale appare il messaggio :seleziona per guardare in 4k.seleziono e va tutto ok. se, però, andando nella sezione 4k serie TV, provo a scaricare le ultime 4 puntate, le continuo a visualizzare in hd. così anche con le ultime 2 puntate di your honor 🙄
vorrei sapere se è un problema di tutti o solo di alcuni utenti....
 
Top