Samsung Q90R

Per il G-Sycn mi riferivo agli oled LG. Comunque a titolo informativo la serie LG CX ha il G-Sync, il Freesync e il VRR, la serie C 2019 solo il G-Sync e il VRR, mentre i Qled (Q90R compreso) solo il Freesync e il VRR.
 
Ieri con l'app netflix della tv guardavo Bad Blood ( credo la penultima della seconda stagione) e non mi segnalava l'HDR.
Passato al lettore BD si, mi sembra strano qualcuno può controllare come viene "visto" Bad Blood dalla tv?
 
Buongiorno. Dovrei acquistare un ulteriore cavo hdmi (1,5-2 m) per il collegamento da lettore 4k alla tv. Ho sentito parlar bene dei cavi Club3d, ha senso prendere un 2.1, visto che il Q90R non ha ingressi...
Grazie
 
Ultima modifica:
Io ho gli ibra presi su amazon, qualcuno 4k e qualcuno 8k (per sfizio visto che la differenza di prezzo non era così marcata), cmq funzionano bene, nessun problema.
 
Per il lettore blu ray basterebbe anche un 2.0 certificato. Vista la poca differenza di prezzo tra i i 2.0 certificati e i 2.1 puoi prendere anche un 2.1, ma un 2.0 per i film in 4k HDR/dolby Vision vanno bene.
I Club3D sono certificati e sono ottimi cavi, un 2.1 da 2mt però costa una trentina d'Euro. Gli IBRA consigliati da dEUS1977 sono comunque buoni e costano circa la metà.
 
Sono comuque soldi ben spesi perchè i Club3D sono buoni cavi.

Diaciamo le verità...
Io il marchio non lo conoscevo, mi sto fidando della tua competenza e passione.
Ho letto in qualche intervento, che la certificazione è reale.
Io adoro il Samsung in questione, quindi vorrei farlo esprimere al meglio.
Grazie.
 
Ho valutato del bonta del marchio perchè mi serviva un cavo 2.0 da 5mt. Ne provai 3 di altri marchi ma li mandai indietro perchè non mi reggevano a dovere l'Ultra-hd deep color assieme al Freesync, all'HDR e al 1440p 120hz, poi presi il Club3D da 5mt e funzionò alla grande. Il marchio poi lo conoscevo perchè parecchi anni fa facevano le schede video custom per i pc. Comunque fino ai 3mt grossi problemi non ce ne sono, con il 2.0 i problemi iniziano dai 5mt in su.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Riguardo il Dolby Vision sappiamo bene che Samsung non aggiornerà mai il firmware per rendere compatibile la nostra TV. Ho visto, però, la presentazione del Fire TV Cube di Amazon che è compatibile con questo standard. Secondo voi se aggiungiamo questo scatolotto alla TV potremmo usufruire di questo formato su Netfix senza problemi?
 
Semplicemente è una funzione che la TV non ha e quindi non la legge da qualsiasi sorgente tu gli dia in pasta.
Ha il HDR10+, lo trovi sui contenuti originali di Prime.
 
A mio parere, molto dipende dalla registrazione. Non fissatevi con Dolby Vision o Hdr 10...
La tv in questione si vede bene con tutto, ha soltanto un gran difetto, bisogna perderci tempo.
Io ho anche un Oled, è molto più semplice.
Con il Samsung ci sono parametri, che cambiano di molto l'immagine!!!
Enola Holmes su Netflix in Hdr è spettacolare, per colori, nero e dettaglio.
Molti programmi in Hdr 10 su Prime sono peggiori del semplice Hd
 
Molti programmi in Hdr 10 su Prime sono peggiori del semplice Hd

In che senso? Le 2 cose non sono molto collegate, hdr diciamo che "tratta" i colori, Hd è la risoluzione.
Io su prime quei pochi HDR10+ che ho visto li ho trovati tutti buoni, non fanno gridare al miracolo di fianco un HDR normale ma che si vedano peggio di un non HDR in 1080p proprio no.
 
Buongiorno.
Su Netflix l"Hdr a mio parere si vede benissimo, per dettaglio colori e profondità, cosi come i film in Hd, non troppo datati. Prime video, che raramente guardavo, ha molti film in Hdr 10 che si vedono meno bene di Netflix o Sky..
Ovviamente questa è la mia opinione.
 
Mamma mia ragazzi, sto TV a un vertical banding pauroso, ma nessuno si lamenta da queste "parti", in modo continuativo?
Ma si può mettere in commercio un tv con problemi simili?
Assurdo
 
Top