Samsung Q90R

Ok, a quanto pare il problema è dell’app di Amazon. Si aspetta qualche aggiornamento che risolvi il problema, altro non si può fare.

Mentre per gli eventi live in 4K hdr di Sky, qualcuno ha avuto problemi ? Perché altri utenti del forum mi hanno detto che non hanno problemi con altre tv. Forse c’è qualcosa da “settare” nel Q90R ? Sky dice che non c’è nulla che possano fare, per loro è tutto ok. :rolleyes:
 
Confermo! Ho provato solo cena con delitto perché andavo di corsa e dovevo uscire. Comunque pur riportando la voce HDR, con il film l'HDR non si attiva.

Cena con delitto non è in 4K HDR. Probabilmente si tratta di un errore della pagina di presentazione del film, o forse l'HDR non è per l'app italiana ma è riservato ad utenti USA.
Infatti andando su JustWatch Cena con delitto viene dato in semplice HD, e non è la prima volta che un film che viene segnalato come HDR in realtà non lo è e su l'app JustWatch viene giustamente segnato come HD. Quindi non è un problema dell'app Amazon Prime dei tv Samsung
 
Grazie mille Deus, gentilissimo. Appena puoi, sarebbe ottimo provare sia dall’app del tv, sia da dispositivi esterni. Così ci leviamo ogni dubbio. :p

Confermo quanto detto da Pellicano, provato cena con delitto e First man, sia con il Panasonic che la Firestick, la TV non li da come HDR perché non lo sono, a differenza ad esempio di the Boys che la TV lo riconosce correttamente.

Sulla Firestick poi i titoli vengono etichettati correttamente come semplici HD a differenza della TV e del lettore BD.
 
Confermo quanto detto da Pellicano, provato cena con delitto e First man, sia con il Panasonic che la Firestick, la TV non li da come HDR perché non lo sono, a differenza ad esempio di the Boys che la TV lo riconosce correttamente.

Sulla Firestick poi i titoli vengono etichettati correttamente come semplici HD a differenza della TV e del lettore..........[CUT]

Grazie mille Deus e grazie a tutti delle risposte. Ci siamo levati ogni dubbio.

Per quanto riguarda l’altra mia domanda sul 4K live di Sky ? Hai avuto modo di vedere qualche partita di Champions o Europa League in 4K o ti ha dato problemi ? Io ho un decoder Sky Q Black. Chiedo a Deus ma anche ad altri.
 
Non ho Sky, ho letto qua credo che con l'aggìrnamento del decoder era cambiato qualcosa ma non ricordo di preciso.

Ah la TV mi conferma l'HDR10+ quando guardavo the Boys dalla app della TV, quando invece lo guardavo dal lettore bluray collegato direttamente alla TV no. Anche se sembra cmq attivo...
Dalla Firestick non ho provato visto che è collegato al seno che non supporta hdr10+.
 
Buongiorno, scusate, piccola informazione di unboxing, voi avete trovato le 8 viti del piedistallo del Q90R in confezione?
Vi chiedo perchè io l'ho acquistato in anticipo, testato in una postazione provvisoria, senza disimballarlo completamente e non mi ero accorto di tale mancanza.
Solo ieri che l'ho finalmente trasportato, disimballato e installato, mi accorgo che mancavano le 8 viti necessarie per il fissaggio al piedistallo.
Ho risolto comunque, perchè sono andato in ferramenta a prendere le viti mancanti...però su un TV di questa fascia non mi aspettavo una cosa simile...!
Siccome questa TV è famosa già per la questione del telecomando, doppio in altri paesi, unico in italia, volevo capire se la stessa storia vale anche per le viti a questo punto...!

Grazie e buona giornata a tutti! :)
 
Non ho Sky, ho letto qua credo che con l'aggìrnamento del decoder era cambiato qualcosa ma non ricordo di preciso.

Ah la TV mi conferma l'HDR10+ quando guardavo the Boys dalla app della TV, quando invece lo guardavo dal lettore bluray collegato direttamente alla TV no. Anche se sembra cmq attivo...
Dalla Firestick non ho provato visto che è colleg..........[CUT]

Aggiornato all’ultima versione software sia il decoder sia il tv. La cosa strana è che, in altra sezione, altri utenti con altre tipo di tv mi hanno detto di non aver alcun problema. Sky se ne lavata le mani e io rimango nel limbo senza sapere se è un problema di setting del q90 o del decoder o è un bug che risolveranno loro tramite aggiornamento. :rolleyes:

P.s. Alla fine ho visto che l’hai montata a parete. Ti sono serviti i magneti ? O come me ne hai fatto a meno ? :p
 
Confermo pure io che a volte con film 4k hdr , hdr non si attiva. Il film in bluray uhd del cavaliere oscuro con lettore Lg , non si attiva hdr
 
Aggiornato all’ultima versione software sia il decoder sia il tv. La cosa strana è che, in altra sezione, altri utenti con altre tipo di tv mi hanno detto di non aver alcun problema. Sky se ne lavata le mani e io rimango nel limbo senza sapere se è un problema di setting del q90 o del decoder o è un bug che risolveranno loro tramite aggiornam..........[CUT]

Niente magneti, ho visto che sulle istruzioni era segnato di mettere solamente quel 2 rettangolini di neoprene nella parte bassa della TV e così ho fatto. La TV rimane dritta senza problemi.
 
Ieri resettando la tv dopo aver inserito la cam tivùsat, mi sono accorto che la tv ha riconosciuto il sinto denon per nome e cognome :D e mi ha "chiesto" se è compatibile Atmos!
Poi non ho fatto la prova ma quindi funziona anche senza il famoso EARC?
 
Top