Samsung Q90R

Picture Mode: Standard
Backlight: 50
Brightness: 0
Contrast: 45
Sharpness: 2
Color: 23
Tint: 0
Digital Clean View: Auto
Local Dimming: Standard
Contrast Enhancer: Low
Color Tone: Warm 2
White Balance: R-Gain 3, G-Gain 0, B-Gain 5, R Offset -1, G Offset -1, B Offset 0
Gamma St.2084: -1
Color Space Setting: Auto
questi sono nuovi settaggi di un ragaz..........[CUT]

questi sono per sdr o hdr?
 
La serie dello scorso ha grossi problemi su vari fronti e Sky è uno di quelli. Parlo con cognizione di causa perché possiedo un 55Q9FN di cui sono molto insoddisfatto. Ha 2 problemi talmente importanti che ho deciso di prendere un altro TV passando all'oled. Considera che non ho soldi da buttare, ma non riuscendo a godermi i film, le serie tv ecc.. cambierò marca. Tra l'altro prima del Q9FN ho avuto altri 2 Samsung Full-Hd di fascia alta e media che secondo me andavano molto bene. Samsung sta facendo dei passi indietro assurdi ed imbarazzanti e la cosa è inspiegabile.

P.S. ovviamente spero e mi auguro che sulla serie 2019 i problemi siano stati eliminati. Per quanto mi riguarda nel marchio ho perso fiducia e difficilmente la riprenderò, ma questo riguarda me ed è un opinione del tutto personale.
 
Ultima modifica:
So di cosa parli. Io sono appasionato di TV e di PC e le 2 passioni non sono economiche😊 Il campo audio è anche peggio, ma per fortuna con l'audio mi accontento e un impianto 7.1 di fascia bassa di solito mi va bene per parecchi anni.
 
Ultima modifica:
salve io ho appena acquistato questo tv. Ho notato che collegando la tv con cavo Ethernet a uno switch mi si illumina il led arancione e significa che va a 10 mega non a 100/1000. Vi risulta anche voi? Che il box esterno non abbia la porta gigabit? mi sembra molto strana questa cosa
 
Va a 100Mbits, come tutti i tv sony via lan.
La velocità è comunque perfettamente compatibile con film in formato in 4K ; mi pare che un bd in 4k non superi i 60 o 70 Mbits di flusso.
Non è un limite; hai comunque possibilità di collegarlo in wifi a velocità maggiore ma come stabilità è migliore, e piu' che sufficiente, la lan.
 
bho a me la connessione va a 10 mbit perché mi si accende il led arancione nello switch che indica i 10 mega mentre in tutte le altre connessioni mi si accende il led verde che indica la 100/1000.Adesso proverò a vedere con i contenuti 4k se vanno bene o no
 
Non vorrei dirti una sciocchezza ma arancione è 10/100Mb e verde 1000 Mb. Almeno così è sul mio switch tplink
 
ragazzi per i nuovi e per i vecchi le calibrazioni postate sono solo per sdr...
io sabato ho provato a collegare il lumagen per una calibrazione hdr l unica cosa che ho toccato sono i 2 punti che cambiano e mi da su cromapure 3 [rosso gain 4 verde gain -28 blu gain -30] poi lancio autocal quindi gli altri settaggi non li so si arrangia il videoprocessore a sistemarlo non è ufficiale però ho sentito cromapure mi mandera un file pdf con la procedura da seguire per essere piu precisi fine settimana prossima.
 
Per riassumere, quindi, che configurazione va messa per HDR?
Io ho messo quella SDR prima che su TRings scrivessero che valeva solo per SDR, appunto, e non mi sembra malaccio...
 
non avendo autocal home samsung al momento non è possibile sapere i risultati da impostare, io usando un videoprocessore il lavoro lo fa lui...quindi bisogna aspettare x i dati.
 
Io ho letto un articolo che si usa calman per calibrare la tv in modo perfetto però il problema che ci vorrebbe una guida perché ho visto dei video sembra abbastanza complicato. Voi ne sapete qualcosa? Ci sono guide in giro ?
 
Per calibrare una TV ci vuole gente esperta e la calibrazione costicchia pure in pochino. Comunque si, CalMAN è la calibrazione che usano tutti i grandi marchi e sulle TV recenti di fascia alta è ormai sempre integrata nelle TV. Ovviamente però occorre sempre una sonda che costa un bel po'.
 
Top