Si condivido in pieno quello che pensi dei settaggi standard della TV e di partire quantomeno da quelli di RTings.
Che poi è quello che feci 1 anno fa quando acquistai questa TV.
Ovviamente adesso non volevo partire da zero....ma visto come ho stravolto il tutto....mi sa che è il minimo.
Comunque ho sempre trovato più semplice fare il setting per i flussi non HDR che questi ultimi!!!
Ancora oggi in pausa pranzo ci ho riprovato....ma proprio per come gestisce il gamma sotto HDR, è difficile trovare una quadra e non toccare più i parametri....anzi direi impossibile!!!
Domanda...ma secondo voi per HDR ci sono dei parametri che è assodato lasciare in un certo modo altrimenri l'HDR non ha più senso?!?!
Faccio l'esempio della retroilluminazione....per forza a 50??
Il contrasto per forza al massimo?
E con il local dimming? come la mettiamo?....certo è bello al massimo, ma spiattella i visi 8 volte su 10!!!
Ho provato a mettere in pausa su un primo piano di un film che ora non ricordo....ma era un normale HDR e a seconda se impostavo il local dimming su standard o massimo....sbiancava alcune parti del viso con conseguente perdita di dettaglio....invece mettendo su basso...accade ugualmente ma molto molto meno....nonostante l'evidente perdita di luminosità globale!!!
Ho sempre pensato fosse uno dei migliori TV LCD tradizionali....ma con questi ultimi firmware, sto cominciando a spazientarmi...soprattutto perchè non puà cambiare così tanto la gestione dell'immagine!!!
Attenzione....sto parlando di situazioni particolari e abbastanza rare....la visione è comunque piacevole e il mio TV non è affetto da alcun difetto....molto probabilmente, molte persone che lo possiedono non si sono mai accorti di come gestisce il local dimming...che dovrebbe essere il suo punto di forza....invece secondo me è gestito malissimo e molto spesso dove potrebbe fare la differenza.....la fa....si ma al contrario!!!