Buonasera a tutti.
Anche io sono un possessore del q82r dal 15 aprile (preso anche io da Mediaworld con l'offerta da 800€).
Breve storia triste: vengo da un Panasonic vt50 che per 8 anni mi ha dato soddisfazioni uniche.. per poi finire il suo servizio con il solito problema "aloni rossi").
Ho scelto questa TV dopo un pò di tempo passato a documentarmi.
Onestamente mi aspettavo di più.
Fermo restando che ci potrebbe essere sempre il dubbio che la mia unità sia fallata (e per questo vi chiedo la gentilezza di un confronto con voi per capire se alcune cose le osservo solo io o magari sono cose comuni), vi elenco brevemente ciò che ho constato io in questi 20gg di utilizzo (Premessa: non sono un esperto, quindi sono ben accette indicazioni correttive):
Settaggio: simile a quello che ho trovato in questa discussione (cambia solo il local dimming che tengo attivo)
PRO:
- luminosità (vengo dal plasma..ho detto tutto:mc

( inoltre il TV è di fronte alla finestra)
- modalità gaming (PS4 SLIM)
- audio 5.1 completo (Dolby, non DTS purtroppo) con combinazione HDMI ARC+ cavo ottico in uscita verso Sintoamplificatore
- qualità HDR (è il mio primo televisore HDR quindi non ho vero metro di paragone, ma cmq sono soddisfatto della resa)
CONTRO:
- anche per Tizen Youtube non passa il segnale in dolby 5.1 (Youtube per LG mi pare di si)
- vedo del Formicolio nelle immagini, non so come spiegarmi.. come se fossero un pò "pastose" (sorgente Netflix e PS4 quando a 1080p, in HDR non lo fa).. lo fa solo a me? il divano è a 2,5 mt dal tv e la nitidezza ce l'ho a 3 (ma lo fa anche a zero). Se è così a tutti, non posso ritenermi soddisfatto della qualità in FHD (SD non mi interessa, è anche normale che lo faccia, volendo)
- la gestione del movimento veloce è veramente scarsa (non sono l'unico su questo, parecchi nel forum Samsung se ne sono lamentati). Addirittura Motion Plus su Auto spezza le immagini, gli oggetti, o nel migliore dei casi vibrano. Come qualcun altro in questa discussione ho trovato lieve giovamento mettendo 10-4 come valori, ma siamo ben lontani dalla fluidità (se pur software) di Sony (non faccio il confronto col VT50 che sarebbe inutile

)
Scusate il poema ma vorrei confrontarmi con qualcuno che ha il mio stesso tv per capire se sbaglio qualcosa io o c'è quyalcosa che non va nel mio tv.
Grazie a tutti-