Ciao! Benvenuto nel club! Ahaha
Per impostare i 10bit (e l’hdr) devi andare nel menu “Segnali di ingresso Plus” situato aprendo le impostazioni e poi su Generali-Gestione dispositivi Esterni, e mettete la spunta (dunque attivare) su tutte le porte HDMI. Così facendo tutte le porte saranno pronte per i contenuti HDR e lo spazio colore ampio.
Pe..........[CUT]
intanto Grazie, spero di aver fatto la scelta giusta, sicuramente il prezzo pagato non mi ha dato scampo. ��
Saró un pó prolisso...
Lo sky Q é la sorgente principale sia per sky/dtt che per alcuni servizi streaming compresi nel decoder.
In realtà avevo già "attivato" le porte hdmi, ma non avevo associato la porta hdmi4 con la sorgente (ora appare "sky Italia"). Ora ho risolto,
però il cambio canale è leggermente più lento e nonostante abbia disattivato la "luminosità adattiva" ogni volta questa si regola in automatico (me ne accorgo anche dalle bande nere).
Sinceramente vorrei sapere se effettivamente con lo sky Q i 10bit siano più indicati rispetto all'hdr... se non ricordo male sky trasmette in HLG....intendiamoci, so che la "qualità" di sky è nota a tutti��
Cmq controllerò i parametri che mi hai consigliato, anche perché, detto sinceramente non sono soddisfattissimo, noto anche un certo "impasto" specialmente negli incarnati, come se ci fosse un qualche filtro rumore o mpeg attivato.
edit:
ieri sera, guardando un film in 4K su skyQ, durante una transizione tra due scene con schermata nera di un secondo abbondante, noto questo:
è un fermo immagine con luminosità e retroilluminazione al massimo, ma l'ho notato subito anche con la normale visione.
poi altra cosa, sempre con lo skyQ, noto che quando premo ok e il banner del canale si alza compaiono delle lievissime "strisce" o aloni orizzontali visibili già a un metro scarso.
Sinceramente non partiamo benissimo con questo Q80r, anche se poi però quando vado a riprodurre il demo dimostrativo della modalità "negozio" tutto perfetto anche di più....