• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Q80T anno 2020 - settaggi

Ferny

Member
Buongiorno,

ho da poco questo QLED che trovo già abbastanza performante, luminoso, contrastato e con incarnati reali.

Girando fra i set immagine tuttavia non trovo la regolazione della retroilluminazione.
Possibile che non ci sia ?
Inoltre vorrei qualche gentile suggerimento su come rendere meno contrastata la scena fra zone ultraluminose e zone troppo buie (prive di ombre minime).

Ringrazio anticipatamente quanti potranno aiutarmi.

Se ho capito bene la voce luminosità nei nuovi modelli si riferisce alla retroilluminazione e la classica impostazione luminosità è stata rimossa, quindi regolando quella voce non dovresti avere effetti collaterali a video ma semplicemente regoli la retro

Se ho capito bene la voce luminosità nei nuovi modelli si riferisce alla retroilluminazione e la classica impostazione luminosità è stata rimossa, quindi regolando quella voce non dovresti avere effetti collaterali a video ma semplicemente regoli la retro

Si infatti e cosi',
anche se la vecchia luminosità dava un bel tocco alla apertura delle ombre.

Puoi aumentare di qualche click sul bilanciamento del bianco 20 punti alle basse ire

mi dice opzione non disponibile, unica selezionabile a 2 punti.
forse perchè è nella modalità standard ?

ho invece aumentato i "dettagli ombre" a +2 con la gamma impostata a BT.1886