Samsung Q70r / Hi sense u8b

marcocc8

New member
Buongiorno, dovrei ricomprare una tv 55 pollici. Avevo praticamente scelto la Samsung qe55q70r in super offerta da Trony a 699 poi ho visto che c'è anche la hisense 55u8b che oltre ad avere um buon pannello ha anche il dolby vision e costa circa.100 euro in meno. L'uso sarebbe 50% netflix, 20% Amazon prime video, 10% dtt e 20% ps4 pro(e ps5 in futuro. Quale mi consigliate e perché? Oppure in alternativa, ha senso attendere proprio il black friday nella speranza che con Qualche euro in piu (massimo massimo 800) esca fuori un altro modello con un'offerta ancora più vantaggiosa ?
 
sceglierei q70 mi sembra un buon prezzo per un buon televisore.

se unieuro lo mette a 699 credo che Mediaworld potrebbe fare lo stesso per il Bf ma non credo scenderà più di tanto. Poi nel 2020 o sparisce o diventa raro (come per esempio il vecchio NU8000) mantenendo un prezzo stabile dai 650 ai 750
 
Gli Hisense dicono siano buoni... ma per una differenza di 100 euro io andrei sul q70 che ha ottime recensioni un po' ovunque.
Fino a ieri il prezzo del 55 samsung era circa 900 euro.
Sul dolby vision nessuno puo' sapere chi vincerà la "guerra". Alcune marche puntano su quello (come sony)... altre sul hdr10+ (come samsung). Nulla vieta che alcuni modelli che escono senza dolby poi vengano aggiornati (è successo ai sony del 2018... usciti di fabbrica senza dolby visioo poi sono stati aggiornati in seguito). E' solo una questione di diritti (che ad es. samsung non vuole pagare)
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti. Alla fine ho preso il Q70R da 65 da unieuro. L unico inconveniente è che era rimasto solo l ultimo in esposizione. Da profano, considerando che stanno molto tempo accese in negozio posso avere qualche problema? Quali test devo fare ? Clouding ecc? Chiaramente ho fatto anche la garanzia aggiuntiva che copre pixel bruciati ecc
 
Controlla che non ci sia clouding e vertical banding. Dovresti avere problemi con il telecomando, ma sta uscendo un nuovo firmware che lo risolve.
 
Top