Samsung Q70R - 2019

Non credo esistano pattern per la retro. Il valore è soggettivo e strettamente legato all’ambiente e al livello di nero che si vuole ottenere. Più scendi minore è il nero e minore è l’effetto in hdr (ma anche no) per la punta di bianco che cala anche lei.
Dipende dalle tue priorità. Puoi provare a calare la retro e compensare col filtr..........[CUT]

E' una app che ti permette di trasmettere i file da pc (o disco fisso collegato al pc) o smartphone sulla tv. Devi scaricare la app sulla tv e sul pc (o mac o smartphone). Permette di leggere senza problemi anche quei file che di solito la Q70 non riesce (avi e dts)
Su pc e mac va scaricata la versione media server (appunto perchè il pc ed il mac faranno da server).
 
Ultima modifica:
Non è difficile ma ti consiglio di usare un account google (cioè una mail gmail) perchè si collega con quella (o con un account facebook o una semplice mail ma in quest'ultimo caso dicono che non è garantita la privacy)... per il resto devi solo indicargli il percorso dei file (la tua libreria). Una volta settato il server scarichi la app sula tv e ti uscirà un messaggio con le indicazioni da seguire per collegarti al server.
 
Ragazzi anche a voi dopo l’aggiornamento alla modalità ambient mancano degli scenari sulla tv? Da app si possono selezionare sfondi che da tv adesso mancano
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
scrivo in questa discussione in quanto da due settimane circa sono felice possessore di un 65Q70.
All'inizio ero titubante visto i diversi difetti che vengono elencati ma oggi posso dire di ritenermi molto soddisfatto.
Ho provata a guardare diverse partite ma per il momento non riscontro nessun problema di vertical banding, esiste qualche test più specifico che posso fare?

ah, sto usando i setting di rtings e mi sto trovando bene, l'unico problema è l'elevata luminosità che alla sera mi fora letteralmente gli occhi.
 
ciao ragazzi anche io sono un novo possessore di questa tv da una settimana e ancora non ho avuto il tempo di settare alcun parametro, ma onestamente già così com'è mi basterebbe.
se posso vi faccio alcune domande:
ogni tanto mi chiede di connettermi ad un apparecchio bluetooth(per l'esattezza t10)che credo sia del vicino di casa,come posso fare per evitare ciò?
avendo un abbonamento Netflix in ultrahd e vedendolo dall'app del tv come faccio a capire qual'è la qualità video?cambierebbe qualcosa se comprassi la fire stick hd di amazon?
grazie e scusate se non ho usato termini tanto tecnici
 
Ciao a tutti,
scrivo in questa discussione in quanto da due settimane circa sono felice possessore di un 65Q70.
All'inizio ero titubante visto i diversi difetti che vengono elencati ma oggi posso dire di ritenermi molto soddisfatto.
Ho provata a guardare diverse partite ma per il momento non riscontro nessun problema di vertical banding, esiste qua..........[CUT]
Se non l'hai notato vuol dire che la tua non ne soffre... inutile fare test perchè te ne saresti accorto subito durante le partite.
 
ciao ragazzi anche io sono un novo possessore di questa tv da una settimana e ancora non ho avuto il tempo di settare alcun parametro, ma onestamente già così com'è mi basterebbe.
se posso vi faccio alcune domande:
ogni tanto mi chiede di connettermi ad un apparecchio bluetooth(per l'esattezza t10)che credo sia del vicino di casa,come posso fare pe..........[CUT]

... se hai un telecomando classico (quello dei vecchi modelli è compatibile) puoi usare il tasto Info che ti dice subito la risoluzione in tempo reale (il nuovo che è compreso invece mi pare che non dia la possibilità di mostrare queste informazioni). L'app netflix della tv funziona molto bene... sarebbe inutile una fire stick hd (anche io ce l'ho per un'altra tv... molto comoda ma se è solo per netflix, ripeto che l'app della tv funziona bene).
 
Ultima modifica:
Meglio così, il tuo televisore è uno di quelli "sfortunati"?
@VML1992NAPOLI: tu invece stai usando i settings di avforum?

Si purtroppo... il mio 65 ne soffre. Durante film e programmi tv quasi non si nota (perchè le carrellate sono piu' rare) ma è molto presente durante le partite (ad ogni cambio di azione veloce).
 
Io adesso ho venduto il mio q70 ad un amico ed ho preso un q82 ma alla fine come settings non si discosta di tanto dal q70. A me la gamma su 2.2 su Samsung non piace perché crea all’immagine una patina e ne perde la profondità del nero complessiva. Io l’ho impostata su bt1886 ed ho abbassato un po’ il contrasto. Se vedi la review su YouTube di avforum si vede come l’hanno impostata loro durante il video. Anche il mio q70 aveva un pelo di VB ma niente di particolare cosa che sul q82 non c’è ma invece c’è un po’ di DSE che a me ad esempio da meno fastidio ma che comuque resta una cosa soggettiva. Comunque mi trovavo da Dio anche con il q70 ma vedendo la tv da angoli diversi ed in una stanza luminosa ho dovuto optare poi per un modello con pannello ultraview e antiriflesso.
 
Ultima modifica:
Io comunque visto che non c’è una discussione ufficiale del Q82 e ormai sono di famiglia qui resto in questa tanto grossomodo le tv sono molto simili. Se vi fa piacere appena ho un po’ più di tempo provo a testarla a fondo in modo da darci qualche altro dettaglio. Più che altro vedilo provare il local Dimming a modo per capire se le zone sono esattamente le stesse del Q70. Sul sito Samsung da 6X per il Q82 e 4X per il Q70 ma su internet dicono le zone siano le stesse per entrambi circa 50.
 
Top