Samsung Q70R - 2019

stesso problema ocn app di prime video con il Q85

stasera provo a togliere alimentazione e vedo se si sistema, se no ci sarà da smanettare con parolacce incluse

risolto in modo molto più facile: reinstallato app di prime e funziona tutto bene, senza reset vari etc...

@ F3veR
Il crossposting non è giustificato e non è logico. Sei invitato ad editare il post al più presto e mantenere la discussione già in essere.

Vabbè se avevi bisogno di una tv che si vedesse bene anche di lato un lcd con Pannello VA non è la scelta giusta. Avevo un ips e anche quello di lato perdeva di parecchio la luminosità. L’unica che si vede perfettamente anche di lato è un oled. In giro c’è di meglio ovviamente ma a questo prezzo vorrei capire cosa avresti potuto comprare di più per..........[CUT]

Io non avevo bisogno di un televisore che si vedesse dal salotto e dalla sala da pranzo, dove ho un altro TV più piccolo. Solo occasionalmente, mentre mangio, mi serve vedere i programmi di SKY sul 65Q70. Ho risposto in quel modo solo per spiegare che fà veramente schifo con la visione laterale. Ho visto che hai messo in vendita il tuo 55Q70, potresti sostituirlo con un HISENSE H55U8BE. Cosa che vorrei fare anch'io se non riesco a prendere un LG B9.

Ultima modifica:
Ti dico, anche io mangio spostato dalla tv e l’angolo di visione perde ma non di moltissimo tanto è vero che nelle specifiche del Q70 viene menzionato l’angolo di visione più ampio ma non come nelle serie 8 che hanno l’ultra view angle. Se riesco a venderlo senza perderci troppo ok altrimenti resta un super tv lo stesso mi scoccia solo il fatto che non ha l’antiriflesso e nel mio soggiorno ci vorrebbe. Ma resto su qled perché per me sono ottimi qualità prezzo.

Ragazzi qualcuno che usa la PS4 Pro con questa TV ha notato che in modalità game sia in sdr che HDR la luminosità è veramente bassa? anche il local dimming sembra essere quasi disabilitato. Stamattina ho fatto una prova aprendo un video per testare le zone del local dimming da youtube sulla Play e ho notato che rispetto alla modalità Film il dimmin..........[CUT]

Non l’ho notato. Ho fatto delle prove anche con pc a 120hz e ho visto che resetta le impostazioni video però cali di luminosità evidenti, a meno che non attivi il bfi, non ne ho notati.

Invece io devo continuamente re installare prime video perché si pianta ogni singola volta che la apro

Ultima modifica:
Non l’ho notato. Ho fatto delle prove anche con pc a 120hz e ho visto che resetta le impostazioni video però cali di luminosità evidenti, a meno che non attivi il bfi, non ne ho notati.

Invece io devo continuamente re installare prime video perché si pianta ogni singola volta che la apro

A me prime ha dato problemi fino a qualche giorno fa poi ho installato l'ultimo aggiornamento firmware della tv e sembra che le cose siano migliorate (e non credo fosse un caso se erano peggiorate proprio quando ho installato il precedente aggiornamento)

A me prime ha dato problemi fino a qualche giorno fa poi ho installato l'ultimo aggiornamento firmware della tv e sembra che le cose siano migliorate (e non credo fosse un caso se erano peggiorate proprio quando ho installato il precedente aggiornamento)
Qual è l’ultimo? Quando è uscito?
Leggevo anche che basta pulire la cash.
Dal manuale non è chiaro se possa gestire i 120hz in 4K io sono riuscito ad arrivare massimo a 2560x1440. Inoltre non sono neanche riuscito a fargli digerire un 4K 60hz rgb 4:4:4. Qualcuno ha provato?

https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q70RATXZT/ (questo è per il 65 pollici ma credo siano tutti uguali... comunque si trova anche per dimensioni differenti)
L'ultimo è il 1352.0 ed è uscito un paio di giorni fa (il mese scorso era uscito il 1351.3)... io ho provato a svuotare la cache ma gli stessi problemi me li dava comunque anche con cache vuota. Prova a svuotarla ... magari per te è sufficiente. In quest'ultimo mese per me prime video è stato quasi inutilizzare (ci metteva tanto a caricare e spesso s'impallava)... ora sembra che vada decisamente meglio.

Ultima modifica:
scarica il file su pc... è un eseguibile e quando ti chiede la cartella dove aprirlo devi dirgli il percorso della usb.
Una volta su usb, la tv lo dovrebbe riconoscere subito.

A quanto tenete la retroilluminazione per i contenuti sdr (hdr la tengo al massimo)? E' l'unico parametro su cui sono sempre indeciso.
All'inizio la sparavo a 25/26... poi l'ho calata a 12... ora 16... ora 18. Vorrei capire se c'è un criterio

Per la retro? Io non ne ho mai trovaiti ... ho trovato per la luminosità, contrasto, colore, nitidezza (come anche i dischi di merighi, avsforum) ma per la retro non so dove cercare

Per la retro? Io non ne ho mai trovaiti ... ho trovato per la luminosità, contrasto, colore, nitidezza (come anche i dischi di merighi, avsforum) ma per la retro non so dove cercare
Non credo esistano pattern per la retro. Il valore è soggettivo e strettamente legato all’ambiente e al livello di nero che si vuole ottenere. Più scendi minore è il nero e minore è l’effetto in hdr (ma anche no) per la punta di bianco che cala anche lei.
Dipende dalle tue priorità. Puoi provare a calare la retro e compensare col filtro sul contrasto su alto anche se mi da l’impressione di bruciare abbastanza sulle alte luci. Io per ora 45 in hdr e 35 per contenuti sub-hd con filtro contrasto rispettivamente su basso e disattivo.
Io uso plex da qualche settimana ed in effetti mi ha cambiato la vita (molto piu comodo e performante di un mediaplayer separato)
Cos’è plex?

Ultima modifica: