Samsung Q70R - 2019

Il Dolby Vision non si attiva se la tv non ce l'ha rimani senza. Il DTS e i DivX li puoi avere da periferiche esterne.
Grazie, come immaginavo (tanto non era una priorità), invece quando arriverà cosa mi consigliate di controllare per vedere se tutto funziona bene? (anche perché dei difetti entro un certo limite sono normali, altri potrebbero derivare da un modello difettoso).
Grazie ancora

Grazie, come immaginavo (tanto non era una priorità), invece quando arriverà cosa mi consigliate di controllare per vedere se tutto funziona bene? (anche perché dei difetti entro un certo limite sono normali, altri potrebbero derivare da un modello difettoso).
Grazie ancora
Di base controlla che non ci siano pixel morti e che non ci siano banding o aloni strani colorati. La cosa più semplice è cercare gli sfondi fissi colorati sul tubo per fare un primo check.

Grazie ancora

Controlla subito se ha del vertical banding, probabilmente lo avrà. A quel punto devi decidere se ti dà poco fastidio te lo tieni, altrimenti ti conviene renderlo IMMEDIATAMENTE!!!

Controlla subito se ha del vertical banding, probabilmente lo avrà. A quel punto devi decidere se ti dà poco fastidio te lo tieni, altrimenti ti conviene renderlo IMMEDIATAMENTE!!!
Vabbè non è che ora tutti hanno il vb perché tu sei stato sfortunato. Il mio è perfetto, come quello di tanti altri.

Io penso che sia un problema caratteristico del pannello, parlo del 65". A me lo hanno sostituito ma il problema è rimasto. Il tecnico samsumg, che è venuto a casa, mi aveva già anticipato prima della riparazione che probabilmente il problema sarebbe rimasto. A questo punto se due su due hanno il problema, e l'assistenza è a conoscenza del difetto, desumo che sia un problema generale di tutti questi televisori o almeno della maggior parte. Poi ci sarà chi come me che viene da due plasma (Kuro e Pana) che soffrirà di più a vedere queste fasce verticali, su colore uniforme e ripresa in movimento orizzontale (partita di calcio), e chi invece non le noterà.

Ultima modifica:
Io penso che sia un problema caratteristico del pannello, parlo del 65". A me lo hanno sostituito ma il problema è rimasto. Il tecnico samsumg, che è venuto a casa, mi aveva già anticipato prima della riparazione che probabilmente il problema sarebbe rimasto. A questo punto se due su due hanno il problema, e l'assistenza è a conoscenza del dif..........[CUT]

È strano che anche il pannello in sostituzione ha vertical banding. Non hi questa TV ma un 65RU8000 e vertical banding niente.
Il vertical banding se c'è da fastidio a tutti.

Domanda per i possessori del Q70, ma con visione di SKY HD per ora non 4k di calcio e film come va? E' soddisfacente la visione?
Grazie
La soddisfazione è direttamente proporzionale alla tua distanza dal pannello in rapporto ai pollici della TV e alla bontà del segnale di Sky.

Tolto lo sport che si vede da schifo perché il segnale in partenza fa schifo, il resto (film, serietv, trasmissioni normali) è discreto. Ma non è colpa della TV.

Prenderei un 55" per una distanza di 2.3 mt.
Si infatti mi sembra anche con il mio Sony attuale 46ex500 sia abbastanza da schifo per lo sport e calcio

Ciao,

l'ho preso oggi ma non l'ho ancora montato.
In base a quanto specificato sia sulla scatola che sul portale Samsung la distanza tra i due piedini (immagino siano compresi nella misura) è di circa 98 CM

Ciao,

l'ho preso oggi ma non l'ho ancora montato.
In base a quanto specificato sia sulla scatola che sul portale Samsung la distanza tra i due piedini (immagino siano compresi nella misura) è di circa 98 CM

Ti ringrazio
gentilissimo puoi linkare il portale samsung dove lo hai letto..

Salve a tutti. Sono un neo possessore di un q70r da 65 pollici prezzo da unieuro. Ho eseguito i vari test di clouding e blooming Ottenendo risultati molto soddisfacenti. Invece credo di avere un po di vertical banding. Si notano nella schermata grigia 20%. Vi allego alcune schermate. Secondo voi sono tollerabili o é il caso di fare il reso dato che sono ancora in tempo?

https://i.imgur.com/fZoGMhd.jpg
https://i.imgur.com/nB4iebT.jpg

Vedendo netflix ho notato che quando vedo serie non provviste di hdr va tutto bene mentre quando ne vedo qualcuna con hdr, ad esempio the defenders o stranger things guardando l'immagine riescono a distinguersi tutti i pixel neri che la compongono. Non so se mi sono spiegato bene...

Ultima modifica:
Se hai letto la mia risposta sopra saprai già come la penso, avendo il tuo stesso televisore. Per me non ci sono dubbi a fare il reso immediatamente e comprare un televisore diverso dal 65Q70. Se vuoi essere più sicuro del problema prova a guardare una partita di calcio.

Ciao A tutti.
L'ho appena preso anche io... non ancora ritirato e leggendo qui scopro di sto vertical bending di cui non sapevo mando l'esistenza.
Ma è davvero cosi terribile durante la normale visione! Se si abbassa la luminosità e si disattiva il local diming (ammesso che si possa fare) almeno per le partite non si riduce il difetto?

Ultima modifica:
Salve a tutti. Sono un neo possessore di un q70r da 65 pollici prezzo da unieuro. Ho eseguito i vari test di clouding e blooming Ottenendo risultati molto soddisfacenti. Invece credo di avere un po di vertical banding. Si notano nella schermata grigia 20%. Vi allego alcune schermate. Secondo voi sono tollerabili o é il caso di fare il reso dato che..........[CUT]

Se posso dire la mia (pur non avendolo ancora ritirato).. nella 2a foto non noto quasi nulla di strano. Nella prima si ma poi bisogna capire quanto questo banding sia effettivamente evidente durante la vera visione di un filmato.

Sì ma mica hanno tutti problemi di vertical banding.
Controllateli bene e fate acquisti online su siti seri così se ci sono problemi fate il reso e amen.
Se lo comprate al negozio fisico avete meno tempo per portarlo indietro e le politiche di reso sono spesso diverse.