• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Samsung Q60T settaggi

nzee90

New member
Messaggi
26
Buongiorno ragazzi, ho acquistato il Q60T e vorrei configurarlo a puntino... il bello è che prendendo spunto dal sito rtings ora l'immagine appare velata.. come se ci fosse foschia.. una sorta di velo bianco.
Potreste indicarmi (o incollarmi) dei settaggi ottimali? grazie
 
L'ho preso da pochi giorni.
Coi settaggi di rting il risultato è terrificante.
Tutto velato e smorto come hai detto tu, giallastro.
Sto smanettando come un matto ma non riesco a trovare un compromesso che mi soddisfi, soprattutto gli incarnati fanno pena.
Il mio povero sony w808c gli dava la paga ma purtroppo è morto.
Peccato ma lunedì lo restituisco. Delusissimo.
 
Potreste indicarmi (o incollarmi) dei settaggi ottimali?
I settaggi ottimali sono quelli che si ottengono nel proprio ambiente, con la propria sorgente, la propria illuminazione ambientale e, ovviamente, con il proprio modello di TV, ovvero quello che avete davanti, non uno della stessa serie.

Pertanto risulta ovvio che non si possono prendere i settaggi di qualcun altro sperando di ottenere una regolazione ottimale.

Luminosità e Contrasto vanno regolati da voi, ad occhio (è l'unico metodo) tramite le apposite schermate descritte decine e decine di volte qui sul forum, fatto questo o vi dotate di una sonda e relativo programma di calibrazione per la colorimetria oppure vi limitate a scegliere uno tra i vari preset presenti (cinema, standard, naturale, sport, ecc. ecc.) scegliendo quello che vi piace di più, oppure cercate sul forum quale sia quello che si avvicina di più alla calibrazione corretta.

Non ci sono altre soluzioni ed il cambiare TV non risolve certo il problema.
 
Top