• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PSxxB530] TV Plasma Full HD

complimenti per l'acquisto,e agli indecisi....muovetevi!dopo un mesetto circa,che dire,sono contento.Aspetto sempre qualcuno che ha personalizzato i settaggi per valutare cambiamenti.Io guardo in modalità standard e ho modificato i neri(più scuro).Per il resto niente.Non mi ha convinto l'eco mode.
saluti Aldo

Finalmente è tornata disponibile al Marco Polo Shop!!! L'avevo bloccata 10 giorni fa, visto che era esaurita, dando l'acconto perchè era in super promozione a 849 ;)

Domani mattina parto, la carico sulla zaffira e la metto subito su :D

allora...oggi l'ho fatta girare con illuminazione a 5 poi vedendo l'effetto ritenzione sul logo "boing" e canale 5 ho abbassato tutti i parametri a 50 è un pò scura così ma dicono che si deve rodare...cmq l'effetto bruciatura si nota quando cambio canale e diventa tutto nero, poi va via ma non è bello...
speriamo che è solo all'inizio...mi chiedo solo per quanto tempo devo rodarla...
anch'io ho regolati i neri a scuro..
cmq si vede uno spettacolo, unico neo la ritenzione delle immagini fisse tipo loghi e scritte di menù...a voi succede?e pensate che sia per i primi tempi?
ciao.

Ultima modifica:
saluti a tutti
nessuno ha la possibilità di verificare il consumo di questo pdp nelle varie modalità ma in particolare l'interesse ricadrebbe su quella standard?
I consumi che vengono dichiarati ,come tutti bene sappiamo, sono largamente teorici e massimalisti....
Con un econimico misuratore di consumo di watt si potrebbe stabilirne l'effettivo , per quanto affidabile, consumo.....
Misurando il consumo di un 450 ho riscontrato che esso era ben inferiore la metà di quanto dichiarato.... per cui... anche su questo i consumi dovrebbero essere abbastanza bassi....
un aiutino ?? grazie

Ultima modifica:
Ragazzi non riesco a capire se collegando un HD alla presa USB di questo tv si riesce a visualizzare direttamente i file mkv? In caso, legge le partizioni ntfs?
Grazie

derfel ha detto:
Ragazzi non riesco a capire se collegando un HD alla presa USB di questo tv si riesce a visualizzare direttamente i file mkv? In caso, legge le partizioni ntfs?
Grazie
non credo proprio...per fare quello che dici tu ci vuole un lettore mkv collegato ad un hard disk...comunque provo e ti faccio sapere.

ho letto le istruzioni la presa usb è denominata "service"quindi non serve a nulla se compri un lettore mkv con uscita hdmi è fatta. aproposito ho scricato un file iso che pulisce lo schermo già dopo 10 min tutte le tracce dei loghi vanno via.ciao

Scusate Ragazzi, ma ultimamente, ho approfittato della promozione expert, ed ho acquistato questo tv...mi deve arrivare da roma ciampino..., questi pannelli escono dalla fabbrica con il pannello già "bruciato", oppure devo fare io stesso il rodaggio...
se dovrò farlo io, a che livelli dovrò portare i valori?? e per quanto dovrò farlo?
grazie.

1 L'effetto bruciatura lo avremo almeno per un paio di mesi, poi andrà e non tornerà mai più, come accade con tutti i plasma.
2 I bluray si vedono da paura.
3 Per me il rodaggio è già finito, alla fine le immagini restano stampate solo per qualche secondo, alla fine son solo loghi ai lati delle immagini, quindi perchè dovrei abbassare i valori???
4 Un utente aveva calcolato i consumi esattamente, 150w con schermata nera, 250w con schermata grigia, 350w con schermata bianca (si parla del 50" ovviamente). Col risparmio energetico si risparmiano, a seconda dell'opzione di risparmio scelta, dai 25w ai 50w.
5 Si, ha il tuner hd già integrato.

Spero di essere stato utile!:D

Fabioloneilboia ha detto:
1 L'effetto bruciatura lo avremo almeno per un paio di mesi, poi andrà e non tornerà mai più, come accade con tutti i plasma.
2 I bluray si vedono da paura.
3 Per me il rodaggio è già finito, alla fine le immagini restano stampate solo per qualche secondo, alla fine son solo loghi ai lati delle immagini, quindi perchè dovrei abbassare i valori???

Spero di essere stato utile!:D
scusa per quanto devo tenere la tv con i valori bassi di illuminazione?io ho la tv da giono 5 e sara stata accesa 4-5 ore,,,i loghi rimangono anche dopo 20 minuti di visualizzazione, poi scompaiono e se uso il cd di pulitura scompaiono del tutto...quando potrò vederla al massimo del suo splendore?

Io i valori li ho già portati a quelli che preferisco.
Onestamente i loghi non mi rimangono assolutamente per 20 minuti, ma direi un minuto al massimo e peraltro neanche così evidenti. Quindi non trovo ragioni per proseguire il rodaggio fatto nei primissi giorni dopo l'acquisto.
La tv è uscita da poco, quindi non saprei quanto ci vuole, solitamente per i plasma son circa 2 mesi di utilizzo normale. Ma può darsi anche un pò di più o di meno. Vedremo!

quindi per rodaggio dovrei tenere il setting con cui esce la tv per diciamo qualche settimana? nessuna modifica sul nero/illuminazione? effettuate la pulizia dell'immagine dopo aver usato la tv? (canale non sintonizzato)

Ultima modifica:
No, non effettuo nessuna pulizia, qualche secondo e scompare tutto sul mio pannello.
Per il rodaggio (se preferisci farlo) ti basta attivare il risparmio energetico e abbassare il contrasto e, se vuoi esagerare, anche l'illuminazione.

No, non effettuo nessuna pulizia, qualche secondo e scompare tutto sul mio pannello

Sono pienamente d'accordo.Per il resto ho provato a modificare l'immagine portando i valori fra standard e dinamica,che forse si avvicina di più al mio gusto personale.Unico neo, imho,il nero che non convince.I colori sono bellissimi.Adesso godiamoci la partita in hd.

saluti Aldo

col contrasto dinamico attivato è spettacolare, ma i neri anche extra scuri non convincono anche me...non ha proprio un nero profondo...consiglio a tutti di scaricare il test merighi per settare tutto..basta digitare su google "test merighi" e seguire le istruzioni se poi volete fare ancora di più scaricate il pulisci schermo in formato iso e masterizzatelo su un cd consiste in una sequenza di nero che sfuma sul bianco che passa a ciclo continuo sullo shermo da dex a six pulendo ogni stampa.
rimango cmq soddisfatto dell'acquisto se per una gradazione di nero in più dovevo prendere il pana dovevo sborsare altri 500 euro....va bene così!!

Ultima modifica da un moderatore:
Fabioloneilboia ha detto:
Onestamente i loghi non mi rimangono assolutamente per 20 minuti, ma direi un minuto al massimo e peraltro neanche così evidenti. Quindi non trovo ragioni per proseguire il rodaggio fatto nei primissi giorni dopo l'acquisto.
non mi rimangono per venti minuti mi sono espresso male...rimangono per un pò dopo anche solo 20 minuti di visualizzazione fissa di un logo..ma alla prima sequenza di bianco vanno via.

Ultima modifica da un moderatore:
test merighi

col test merighi un discreto risultato potrebbe essere questo:

Profilo: Film
Luce cella 6
Contrasto 95
Luminosità: 50
Nitidezza: 0
Colore: 50
Tono G48/R52
Tonalità nero scuro
Contrasto dinamico Off