[Samsung PS58C6500TP] TV Plasma FullHD Internet@TV

Sono interessato anche io al samsung C6500 da 58". Il mio problema è proprio su sto benedetto nero! Infatti, per prezzo, estetica, tecnologia ( legge di tutto) e polliciaggio non ho dubbi e lo prenderei subito. Ma i problemi con questo nero, mi potrebbero far optare per un C7000 da 50" però non vorrei spendere oltre la cifra del 6500 e vorrei avere qualcosa sopra i 50". Quindi, questo nero, dà così tanto problemi? Considerate che io lo userei così:
50% televesione normale e sky
30% dvd hd e dvd normale
20% blue-ray.

Sarebbe interessante sapere che divario c'è tra il nero del C7000 e il nero del C6500 a 58", visto che in altre discussioni il confronto è stato fatto quando ancora il C6500 non aveva il nuovo fw.

Grazie! :)

Ultima modifica:
Allora visto che il tempo passa e qualcosima cambia...., il nero non è come un crt (penso che ancora nessun pannello sia lcd che plasma sia ancora paragonabile a un crt per il nero, forse gli oled ma chi li ha visti?) anzi, secondo me man mano che il tempo passa migliora certo per averlo come piace a me ci vorrà ancora un po di tempo, comunque per tutto il resto è godibilissimo, e chi vuole acquistarlo lo faccia pure, le funzioni e le possibilità che offre sono cosi tante che il problema nero, che poi non è cosi esagerato passa in secondo piano.
Resta il fatto che il suo miglior uso è in HD e meglio da blueray, si comporta bene con sky HD e poi cosa strana con il suo decoder dvt integrato offre un ottima visione per l'sd (molto bene RAI HD) meglio di sky in scart che invece rimane la peggior visione in assoluto, se avete altre domande fate pure

Avevo notato pure io al cc un leggero miglioramento del nero...certo non so se valga i sui 1700e il 58" sono molto indeciso fra questo il pk780 o fare il pazzo e prendere il c7000
Ps
Al cc non mi ha entusiasmato la visione dei br sembrava molto piatta tipo DVD e senza quell effetto di tridimensionalità e di alta definizione che invece era evidente sul vt20 sullo stesso br..sai dirmi se a casa i br restituiscono la profondità Dell immagine?

Ultima modifica:
scusa dove a 1700? io l'ho preso a 1900 compreso spedizione, certo il prezzo non è fantastico pensanso che un 50 costa molto di meno.
Settimana scorsa curiosando in un saturn ho visto gli LG e mi sono sembrati molto peggio, non so il 7000.............

Salas io vorrei prendermi il 58c6500 vederlo da 3,8 mt. per sostituire il 46g10 attuale. Il mio uso è 85% sky e hd di sky , 10% dvt 5% blurey che non uso mai. Sono incerto tra questo o il pana 50g20.
Come si comporta con le partite di calcio in hd di sky ? i film ? e ronziifastidiosi ?? cosa mi consigli ?

salas ha detto:
Allora visto che il tempo passa e qualcosima cambia...., il nero non è come un crt (penso che ancora nessun pannello sia lcd che plasma sia ancora paragonabile a un crt per il nero, forse gli oled...(cut)

Grazie mille per le informazioni! :)

debuttante ha detto:
Dai retta a me 007, impazzisci :D
Beh si ma costa un rene il 63" (pure il 50" nn scherza pratocamente ci compro o il 60" con lo stesso prezzo!;) il 58c6500 in rete costa poco meno di 1700e..
Io poi lo vedrei a 2.8m forse il 63" è veramente troppo;))))

Come sai il 50" lo trovi a 1.400 €, a quella distanza forse potrebbe bastare; nessuno come te conosce il nero del 6500, per me il 7000 è meglio, poi dipende se per le dimensioni sei disposto a sacrificare un pochino di qualità. :)

nero

Chiedo cortesemente a tutti i possessori del 6500 o 6900 di verificare se anche in questo modello (come x il c7000) il nero è migliore se gira ad esempio un gioco ps3 a 60hz o un blu ray 24hz (cinema smooth disattivato).
E se invece il nero si alza se si visualizza un 50hz (es. sky o un dvd) o un blu ray 24hz (cinema smooth attivato).
grazie

Ultima modifica:
Rodaggio

Scusate l'ignoranza,
ho appena acquistato un PS58C6500TP e vorrei sapere come devo effettuare il rodaggio e come lo devo settare inizialmente

Grazie in anticipo

Ma infine come panello e qualità di immagine questo 58c6500 è uguale al fratello maggiore il 63c7000 ? Il 63c7000 ha solo il 3d in più od è superiore in tutto ???? Entrambi non sono mai riusciti a vederli dal vero, ho visto il 50 sia 6500 che 7000 e sembravano più o meno uguali

allora la qualità dell'immagine è indubbiamente elevata e a mio avviso identica a quella del c7000 ..la differenza sta proprio nel nero percepito dovuto al 99% dal filtro che ha il c7000 che lo rende a detta dei possessori uguale al b850 che era un ottimo nero..mentre il c6500 non mi aveva per niente impressionato nero/grigio bianco panna, anche se devo dire che tornando a distanza di un mese a vedere il c6500 mi è sembrato migliorato come nero e bianco forse dopo un pò la tv migliora

con il tempo migliora, posso dirvi solo questo per adesso, intanto è uscito un nuovo firmware appena lo testo vi dico
saluti

magari riesci anche a vedere se noti sul tuo c6500 la differenza del nero a 60hz o un bd a 24hz senza cinema smooth? oppure se il c6500 ha un nero "peggiore" del c7000 in ogni frangente? merci

ragazzi, sono ancora in ferie e sono rientrato venerdi e riparto domani (sono un settembrino;)), purtroppo potrò provarlo a fondo solo al rientro mi dispiace, comunque con l'ultimo firm funziona tutto benissimo e l'immagine ogni giorno che passa migliora, per il cinema smoth devo cercare un BD in 24 tra quelli che ho a proposito lo scrivono sulla copertina? o se tu hai qualche titolo dimmelo che provo, posso comunque confermarti che con i BD la visione è molto soddisfacente
a presto
sergio