• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung PS50C96HD vs philips 50PF7321

bnvale01

New member
Eccomi ancora qui:
oggi sono andato al centro commerciale e ho praticamente chiuso la pratica,
ma mi sono preso fino a domani per decidere fra i 2 tv in oggetto in quanto costano lo stesso prezzo....
voi quale mi consigliate ?
qual'è il + recente quanto a tecnologia???

del samsung c'è anche il modello 50PS50C7H che costa 100 euri in meno ma non ha il digitale terrestre e ha solo 1 ingresso hdmi: penso inoltre che sia il modello vecchio quindi non vedo perchè risparmiare 100euri.

Li ho visti e testati entrambi (telecomando alla mano). SENZA ALCUN DUBBIO IL SAMSUNG.
Philips fa dei prodotti ottimi, ma purtroppo su questo modello ha risparmiato eccessivamente sull'elettronica (linee seghettate dei contorni sempre presenti e variazione di colore su medesima tonalità a scatti).
Lo volevo prendere anche io per via dell'estetica che veramente mi piaceva molto, ma poi ho ordinato l'hitachi (l'unico che non ho mai realmente visto:( , mi sono fidato dei commenti dei forumisti).

Tornando al samsung, a mio avviso va molto bene su tutti i fronti, l'unica cosa che mi è sembrata falsata è l'incarnato intesa come tonalità.
Ovviamente le mie prove sono state sommarie, ma sicuramente (ed aggiungo purtroppo), è molto meglio del 50pf7321.

Ciao e buona scelta.:)

PS lascia stare la serie vecchia!

Vado a memoria. Schermo antiriflesso, 3 hdmi invece che due, telecomndo con tasti illuinati (non so se tutti).Comunque se vai sul loro sito trovi tutto.
Ad ogni modo il c96 ha un miglior rapporto qualità-prezzo (A MIO AVVISO).
L'alternativa potrebbe essere lg 50pc55 anche se le mie impressioni come qualità globale tendono al sammy.
Buona scelta

Dal mio punto di vista, come ti è stato già accennato, il miglior plasma come rapporto qualità/prezzo è l'LG senza il minimo dubbio. Valido con entrambi i segnali (sd e hd).
Per quanto riguarda PHilips e Samsung, io reputo che Philips venga molto sottovalutata nei plasma, ma quell iche ho visto e provato, con quanlche regolazione sanno offrire davvero valide immagine, soprattutto con sorgenti HD.
PEr cui il mio consiglio finale è:
1) se puoi senza dubbio LG
2) Philips
3) Samsung

Saluti