• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung PS50C6500 o LG 50PK760

• Autore discussione Autore discussione fjp
  • Data d'inizio Data d'inizio

fjp

New member
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo TV e da diversi giorni leggo pagine e pagine del vostro forum ma ancora non sono riuscito a decidere quale TV comprare!
All'inizio pensavo ad un 42" a led, poi ho visto il 50" della Samsung (PS50C6500) dal vivo e ho cambiato idea!
Vista la mia disponibilità economica ho ristretto la scelta a questi 2 modelli:

Samsung TV Plasma 50" FULL HD con DVB PS50C6500

LG TV Plasma 50" FULL HD con DVB 50PK760

Del Samsung so che il punto debole è il nero che non è completamente nero ma tendente al grigio, dell'lg non ho molte notizie.
Devo dire che a livello estetico mi piace tanto il Samsung perchè è davvero sottile e la parete sulla quale andrebbe posizionato è a vista, quindi è importante che sia slim.

Potreste darmi qualche consiglio voi che a livello tecnico siete molto più preparati di me?

Grazie infinite. :cincin:

io alla fine ho preso il pk780 e ne sono soddisfatto sia come estetica che come PQ e come nero..certo è 2 cm più spesso ma ha dalla sua l'estetica infinia senza bordi

cristch ha detto:
io alla fine ho preso il pk780 e ne sono soddisfatto sia come estetica che come PQ e come nero..certo è 2 cm più spesso ma ha dalla sua l'estetica infinia senza bordi

Il discorso sullo spessore per me è importante, anche se scritto su un forum di tecnici capisco che è quasi un'eresia! :D
In ogni caso, volevo chiedervi una cosa, sul sito samsung relativamente ai consumi ci sono queste 2 voci:

Power Consumption (Max.) 420 W
Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 180 W

Il consumo effettivo qual'è? 420W o 180W?
Nel confronto con gli altri televisori, anche di altre marche, di quale dato devo tener conto? :confused:

Grazie a tutti! :mano:

fjp ha detto:
Il discorso sullo spessore per me è importante, anche se scritto su un forum di tecnici capisco che è quasi un'eresia! :D
In ogni caso, volevo chiedervi una cosa, sul sito samsung relativamente ai consumi ci sono queste 2 voci:

Power Consumption (Max.) 420 W
Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 180 W

Il consumo effettivo qual'è? 420W o 180W?
Nel confronto con gli altri televisori, anche di altre marche, di quale dato devo tener conto? :confused:

Grazie a tutti! :mano:
è il consumo in uso..secondo me si dovrebbe aggirare fra i 180 e 280 w mediamente

cristch ha detto:
è il consumo in uso..secondo me si dovrebbe aggirare fra i 180 e 280 w mediamente

Forse il consumo massimo si riferisce alla proiezione di un'immagine tutta bianca con luminosità ecc. tutto regolato al massimo...certo se è così non ha molto senso mettere quel dato! :confused: