Samsung PS50C6500 o LG 50PK760

• Autore discussione Autore discussione fjp
  • Data d'inizio Data d'inizio

fjp

New member
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo TV e da diversi giorni leggo pagine e pagine del vostro forum ma ancora non sono riuscito a decidere quale TV comprare!
All'inizio pensavo ad un 42" a led, poi ho visto il 50" della Samsung (PS50C6500) dal vivo e ho cambiato idea!
Vista la mia disponibilità economica ho ristretto la scelta a questi 2 modelli:

Samsung TV Plasma 50" FULL HD con DVB PS50C6500

LG TV Plasma 50" FULL HD con DVB 50PK760

Del Samsung so che il punto debole è il nero che non è completamente nero ma tendente al grigio, dell'lg non ho molte notizie.
Devo dire che a livello estetico mi piace tanto il Samsung perchè è davvero sottile e la parete sulla quale andrebbe posizionato è a vista, quindi è importante che sia slim.

Potreste darmi qualche consiglio voi che a livello tecnico siete molto più preparati di me?

Grazie infinite. :cincin:

io alla fine ho preso il pk780 e ne sono soddisfatto sia come estetica che come PQ e come nero..certo è 2 cm più spesso ma ha dalla sua l'estetica infinia senza bordi

cristch ha detto:
io alla fine ho preso il pk780 e ne sono soddisfatto sia come estetica che come PQ e come nero..certo è 2 cm più spesso ma ha dalla sua l'estetica infinia senza bordi

Il discorso sullo spessore per me è importante, anche se scritto su un forum di tecnici capisco che è quasi un'eresia! :D
In ogni caso, volevo chiedervi una cosa, sul sito samsung relativamente ai consumi ci sono queste 2 voci:

Power Consumption (Max.) 420 W
Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 180 W

Il consumo effettivo qual'è? 420W o 180W?
Nel confronto con gli altri televisori, anche di altre marche, di quale dato devo tener conto? :confused:

Grazie a tutti! :mano:

fjp ha detto:
Il discorso sullo spessore per me è importante, anche se scritto su un forum di tecnici capisco che è quasi un'eresia! :D
In ogni caso, volevo chiedervi una cosa, sul sito samsung relativamente ai consumi ci sono queste 2 voci:

Power Consumption (Max.) 420 W
Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 180 W

Il consumo effettivo qual'è? 420W o 180W?
Nel confronto con gli altri televisori, anche di altre marche, di quale dato devo tener conto? :confused:

Grazie a tutti! :mano:
è il consumo in uso..secondo me si dovrebbe aggirare fra i 180 e 280 w mediamente

cristch ha detto:
è il consumo in uso..secondo me si dovrebbe aggirare fra i 180 e 280 w mediamente

Forse il consumo massimo si riferisce alla proiezione di un'immagine tutta bianca con luminosità ecc. tutto regolato al massimo...certo se è così non ha molto senso mettere quel dato! :confused: