Eccomi qua dopo circa una settimana di utilizzo del modello in questione.
Dunque....sono rimasto un pò deluso dal fatto che non posso selezionare lo spazio colore della porta hdmi nonostante abbia collegati due componenti esterni come il WDTV (1 generazione) e un lettore dvd philips con uscita hdmi, infatti, con questi due elementi l'opzione HDMI (importantissima per la profondità del nero) rimane deselezionabile.
Andiamo ai difetti tipici del plasma...primi giorni ritenzione presente...loghi delle TV, menù di decoder..rimanevano li in bella mostra anche dopo averli visionati per dieci secondi. Ora però dopo una sola settimana, e senza l'utilizzo di dvd washer o del sistema di protezione della TV, sono spariti...e comunque in una visione normale non l'ho mai notati, si notavano solo se ti ci mettevi vicino ad osservare il punto preciso...per cui sfatiamo questa storia dello stampaggio....in un utilizzo normale non ne vedo traccia...al massimo ripeto c'è un pò di ritenzione.
FONTI SD: pensavo di trovarmi di fronte ad un problema di gestione delle fonti SD ed invece devo dire che nonostante nella mia abitazione la qualità del DT è tutt'altro che buona (parliamo di una qualità che a volte arriva al 5%) le gestione è IMHO ottimale...senza la definizione di un segnale HD è chiaro ma ottimale per la qualità del segnale.
FONTI HD: Una volta smanettato con i setting e arrivati a quelli ottimale secondo le proprie esigenze che volete di più?...che i personaggi vi entrino in stanza?...vi piacciono i colori sparati tipo lcd?...aumentate la luce cella i colori, il contrasto et voilà....vi piace il nero?...setting alla mano e troverete il nero che soddisfa ma che sicuramente non fa rimanere a bocca aperta, cioè quello che noto in alcune scene è la mancanza di dettaglio in alcuni neri neri che li fa affogare senza evidenziarli...ma sarà solo un problema di setting e di rodaggio dei fosfori ne sono sicuro.
Ho un piccolo fastidiosissimo problema però che rigaurda le connessioni, quando accendo il mio dreambox collegato con scart, automaticamente il televisore si posiziona sull'uscita preposta orbene incomincia un valzer di salti dall'ultima fonte visionata (che sia hdmi o DT) e l'uscita utilizzata dal decoder (la scart)...in parole povere è come se cambiassi uscita col tasto del telecomano ininterrottamente e la TV passa in pochi secondi dalla presa scart all'hdmi (o DT) di continuo....devo spegnere il TV e riselezionare l'uscita che intendo visionare....spero sia un difetto del dream perchè me lo fa solo quando accendo quest'ultimo e quindi parte la commutazione della scart (credo i 5V).
Vorrei provare a disabilitare i 5v per vedere se me lo fa lo stesso.
Per il resto signori ho un 50 pollici pagato 750 euro ad un negozio fisico...con i mille euro risparmiati rispetto ad un 3D...mi godo sto TV e fra 3/4 anni se il 3D sarà una realtà allora quei mille euro risparmiati li buttero su un modello 3D.
Salut