• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Ronza sempre di piu`

Salve,
entro quali termini secondo voi dovrei sopportare il ronzio?
Inizialmente mi pareva sopportabile ma ultimamente, pur avendo una sala piuttosto grande e tenendo il tv ad almeno 30 cm dal muro, il ronzio mi risulta davvero fastidioso.

Ieri mi sono guardato super 8 e ho notato una cosa davvero fastidiosa: in un momento in cui veniva ripreso il proiettore super 8 con la sua bella luce intensa stile cinema, si sentiva un ronzio molto forte, che poi spariva appena venivano inquadrati i personaggi nella penombra, poi appena veniva re-inquadrato il proiettore col suo cono di luce tornava il ronzio molto forte, che e' evidente dipende da quanta luce emette il pannello.
Pensate ci siano gli estremi per la chiamata dell'assistenza? Ho notato anche io il problema con l'illuminazione di alcune scene che aumenta e diminuisce "a caso", oltre ad una persistenza del pannello veramente eccessiva.
Se metto in pausa il media player incorporato, mi resta la "pizza" con la pellicola impressa in alto a sinistra, cosi` come tutti i controlli in basso, finche' non faccio un bel lavaggio :(
 
Gentili,
mi sono appena registrato ed ho cominciato a leggere qualche post!

ho il ps50c530 da oltre un anno e sono abbastanza soddisfatto nonostante abbia usato settaggi personali e praticamente non sia stato fatto nessun rodaggio mirato!

vorrei mi aiutaste su questi tre punti:

1) ho chiaramente problemi di "impressione" ma penso nella norma ed ora comincio ad avvertire un ronzio!... cosa mi consigliate?

2) già da subito legge quasi tutti i file .mkv indipendentemente dalla risoluzione... è una libidine MA, ho problemi con l'audio! nel senso che NON ho un ampli digitale (AudioAnalogue Maestro 200). Ho provato a prendere il segnale dalla scart e l'audio TV lo riesco a sentire. NON riesco a sentire tramite l'ampli l'audio dei file .makv di cui sopra! pensate che se compro un convertitore digitale/analogico (toslink/rca) riesco a risolvere?

3) ho letto del menù nascosto! prima di accedervi potreste dirmi cosa si setta e come si accede?

Grazie anticipatamente
Luca
 
All share

Salve a tutti.
Premetto che questo plasma è fantastico. ieri sono entrato nel service menu e ho cambiato il nome del tv in c590. Adesso ho la funzione allshare ma l'adattatore wireless samsung costa troppo. Avrei bisogno di un adattatore compatibile con questo tv. Se qualcuno saprebbe consigliarmene uno gliene sarei grato. Grazie a tutti.
 
sakku94 ha detto:
Salve a tutti.
Premetto che questo plasma è fantastico. ieri sono entrato nel service menu e ho cambiato il nome del tv in c590. Adesso ho la funzione allshare ma l'adattatore wireless samsung costa troppo. Avrei bisogno di un adattatore compatibile con questo tv

anche io sono passato a C590 e mi sto informando per la funzione allshare. leggendo forum americani pare che i dongle d-link funzionino: per poco meno di 20€ è un tentativo che si può fare... il risultato aumenterebbe di molto l'usabilità di questo plasma considerato ingiustamente "entry level"...

ritornando al passaggio C590 per avere la funzione CinemaSmooth devo dire che la situazione non è migliorata moltissimo anche con i 24'. non so se è colpa a questo punto del lettore (lg bd550) ma nelle immagini in campo aperto alcune linee (bordi delle montagne per esempio nel BR Earth) rimangono "microscattose"...
 
Cambiare nome al televisore dal service menu per attivare funzioni nascoste ?

Mi sono perso qualcosa tra i messaggi ?
 
salve, ho visto sul sito Samsung che l'ultimo Firmware disponibile è il T-TDT5DEUC-1024.1 di aprile 2011... che migliorie apporta? niente per i sottotitoli degli Mkv??

Scusate, nella fretta di scrivere non mi ero accorto che dal sito Samsung si possono leggere le migliorie apportate e quindi niente sottotitoli....
 
Ultima modifica:
qualcuno potrebbe dirmi come cambiare il nome del tv da 530 a 590 e se c'è il rischio che si danneggi ciao e grazie.
ho l'ultimo firmware 10124.
e non so come si accede al menù servizzi
ciao
 
dunque io l'ho fatto da un paio di mesi. la sequenza è questa:
Da TV spento, usare la seguente sequenza tasti sul telecomando:
info-menù-mute-standby.
Una volta entrati nel service menu bisognerà cambiare il nome del TV da C550 in C590.


praticamente dove c'è l'indicazione del c530 bisogna far comparire c590.
una volta spento, la tv si riaccende normalmente ma cambia l'indicazione delle prese HDMI. in particolare scompare HDMI3 e compare un HDMI4. se collegate un sorgente come il bluray, accedendo al menù standard troverete la funzione cinema smooth e quindi riproducendo il bluray la risoluzione sarà a 24Hz.
non so che rischi si corrano, ma al momento non ho ravvisato alcuna contraindicazione
 
dunque io l'ho fatto da un paio di mesi. la sequenza è questa:
Da TV spento, usare la seguente sequenza tasti sul telecomando:
info-menù-mute-standby.
Una volta entrati nel service menu bisognerà cambiare il nome del TV da C550 in C590.

praticamente dove c'è l'indicazione del c530 bisogna far comparire c590.
una volta spento, la tv si..........[CUT]

Ciao,ma come miglioramento a livello di qualità d'immagine noti qualcosa?
Se non ti pesa troppo,potresti indicare dopo quella sequenza che hai segnalato cosa bisogna fare subito dopo?
Intendo dire,magari si scende coi tasti direzionali fino a che voce?
E poi come si agisce?
Come si esce dal menu fino allo spegnimento?
Ti chiedo questo perchè so che se si commette un errore la questione può diventare molto pericolosa ed è meglio fare solo la giusta sequenza.
Grazie per un eventuale chiarimento.
 
Ok grazie mille e per la possibilità di metterci un adattatore d-link per metterlo in rete ne sai qualche cosa?

purtroppo non ne ho più saputo nulla. Proverò a prendere il d-link nano, che male che vada posso usare con il WD TV live. A dir la verità era più uno sfizio, visto che non vedo particolari interessi a navigare dalla tv (anche considerando l'impressionabilità)

Ciao,ma come miglioramento a livello di qualità d'immagine noti qualcosa?
[CUT]

miglioramento immagine direi di no, non mi sembra ci sia alcuna differenza

Se non ti pesa troppo,potresti indicare dopo quella sequenza che hai segnalato cosa bisogna fare subito dopo? [CUT]

guarda dopo la sequenza la tv si accende e devi solo scendere sulla casella dove è indicato il modello, poi scorrere fino ad arrivare a c590. fatto questo puoi spegnere. Ricordati di non perdere troppo tempo ne "guardarti intorno" visto che la tv si accende con luminosità e contrasto al massimo. Poi considera che ogni volta che accedi al menù segreto: si azzera il timer ore e devi risettare le regolazioni per ogni uscita.
Detto questo se non avete un lettore bluray, non vedete i microscatti e non volete provare ad addentrarvi nella questione wi-fi, potete lasciare tutto com'è.;)
 
HDMI in tilt , buongiorno a tutti raga, oggi vado ad accendere la xbox e Sorpresa , tv con scritta risoluzione non supportata, accendo la ps3 uguale , cambio le entrate e i cavi hdmi non succede nulla, sempre uguale,tolgo corrente tv e anche ps3 e xbox, niente, cerco in rte varie soluzioni, trovo di resettare la ps3 la resetto niente, allora dopo circa un'oretta di traffico mi viene un dubbio non e che avendo fatto il cambio in c590 con il tempo si e verificato questo imprevisto,
accedo al menu segreto rimetto c530 , accendo la tv e ritorna tutto a posto,
ok raga lo spavento iniziale e sparito, meno male non avevo per niente voglia di chiamare l'assistenza samsung.
alla prox ciao.

ps, le mie ore sono 4469 il pannello si impressiona di meno, ma ancora un po lo fa, specialmente con il suo MC.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio tv samsung C530. Ho letto che molti di voi, se ne intendono di questo televisore, mentre io quasi per niente. Prima di portarlo in un centro assistenza e di aspettare un bel pò vorrei sapere se in qualche modo potete aiutarmi.
Vi spiego: ho comprato questo tv 1 anno fa e non ho mai avuto problemi, tranne ieri sera che mentre guardavo un programma, si è oscurato tutto. L'audio si sente perfettamente, ma lo schermo è rimasto nero... Sapete dirmi qualcosa?
Un grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
 
Top