• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Segui i miei consigli ...

bignano60 ha detto:
....ho seguito il consiglio sui settaggi e per il rodaggio ..... la luminosità delle celle in rodaggio va a 0 o di più

Poi sei libero di decidere, la mia Guida al pannello vergine, è mirata a non stampare il pannello, per esperienze personali e altrui, è più facile che un pannello al Plasma si stampi nelle prime ore di vita che in seguito, tieni presente che i televisori CRT "tubo catodico" e determinati LCD, subiscono lo stampaggio (strano ma vero), tornando al Plasma ciò che può influenzare di più lo stampaggio è legato all'intensità della persistenza dell'accensione dei fosfori, che se è prolungata per un periodo di tempo continuo, questo accelera il processo di decadimento, in maniera proporzionale, ma il decadimento è intrinseco in tutte le cose (per intenderci anche il ferro decade), quindi il decadimento dell'intensità luminosa ne viene accelerata, per cui nelle prime ore di "vita", è meglio tenere questo parametro quanto più basso possibile, poi passata la fase di "verginità" lo si potrà alzare.

Per l'occasione... ho aperto una sezione sul mio sito personale:
www.labagraphics.com

Menu Principale --> Miscellanea --> Hardware -->PS50C530

presto altre risorse utili :D
 
Salve,
approfitto per ringraziare laba e per chiedervi se siete riusciti ad importare la lista modificata da pc dei canali del DTT.
Il mio samsung al momento dell'importazione mi segnala l'errore di file errato.
Grazie e buon lavoro a tutti.
 
ciao ragazzi.
grazie (molto in ritardo, ma sono stato a berlino per un mesetto) per i suggerimenti sulla questione "ritenzione allucinante" a causa del mio amico smanettone of ps3.
ho perseverato con i lavaggi e senza farmi troppe paranoie ho proseguito a vedere film, e dopo una settimana di uso e lavaggi, la fantomatica barra della vita ha smesso di fare da sfondo sul pannello.
come tutti sappiamo il problema ritenzione è comunque una dura realtà. tutt'ora a 500 ore di vita del pannello, il fenomeno ritenzione è davvero accentuato, ma a meno che qualcuno non vi si installi in casa vostra a giocare per una settimana di fila con lo stesso gioco sulla ps3, è una questione di soli 5 minuti. nel senso che bastano 5 minuti di visione di qualunque sorgente e scompare da sola.
per cui occhio a non lasciare per una settimana come sfondo un menù o un gioco con relative barre menù, perchè lì sì che son *****..
in tutte le altre situazioni, per esempio quando si regola il volume o si decide quale film vedere dal menù del mediaplayer interno, la ritenzione del menù stesso, o del logo del volume alzato/abbassato, dura non più di un paio di minuti.
un pò più infami invece sono le barre orizzontali dei film. ma niente di allarmante.
cavolo, dopo che il mio amico si è staccato da assassin creed, e praticamente per una settimana mentre guardavo i film continuavo a vedere lo sfondo del gioco sul pannello, stavo pensando che mi avesse mandato a **** il tv.. invece è stata solo questione di tempo. è andata bene.

ma voi sapete perchè col dvd la selezione livello nero non è attiva mentre con la ps3 si? dipende dal tipo di lettore dvd?

per quanto riguarda i tuoi settings laba sono strepitosi.
sto solo un pò più basso in generale perchè amo la patinatura quasi sbiadita data da settings abbastanza tenui. insomma, contrasto e colore molto soft. è lì la differenza tra plasma e lcd. non voglio guardarmi un film e avere la sensazione di guardare un jpg su un monitor.
e in più vi dirò, l'effetto microscatti nei panning che tanto odiate, sono il vero must nella cultura visiva cinematografica. se andate al cinema, che gira a 24fps, nei panning l'effetto è identico. altrimenti è come avere un samsung led c8000, che mentre si guarda alien sembra di vedere cento vetrine. i 100hz sono la morte dell'effetto cinema. ma è una questione di cultura visiva. c'è a chi piace, per cui.. a ognuno il suo.

questo tv è spettacolare, fidatevi, il mio coinquilino ha appunto un led samsung c8000 40 pollici e, oltre ad avere un angolo di visione bassissimo (non so spiegarmi come sia possibile, vista la fascia del tv, ma sembra quasi un pannelo tn), ha un effetto fluidità che è orrendo. nel senso che sembra tutto fintissimo data l'enorme fluidità delle immagini.
questo tv ha solo un punto debole a mio avviso. e cioè il nero. ahimè è abbastanza bucato.

attendo con ansia la release 1.3 dei laba settings. ;)
 
Ultima modifica:
Certo che fai bene ..... e poi ....

cinese26 ha detto:
... faccio bene a tenere attiva la funzione "spostamento pixel" ....

Lo consigliano tutti i medici e specialisti della ritenzione cutanea :D

scherzi a parte, attivala, con spostamento di 4 pixel, in orizzontale e verticale, tempo 1 minuto.

benvenuto tra noi :)
 
laba & powerdvd

Ciao laba,
so che è un pelo OT, però potresti aiutarmi a configurare correttamente powerdvd? ci sono impostazioni particolari?

grazie!!
 
Ciao a tutti!
È qualche giorno che ho in mente di comprare questa tv e piano piano ho letto buona parte della discussione, ringrazio tutti per i consigli e i settings dei quali spero di poter beneficiare a breve :D

Ho ancora qualche dubbio però, io acquisterei la tv principalmente per guardare film e videogiocare. Se per quanto riguarda i film non ci sono tanti problemi, per quanto riguarda i videogiochi é grave giocare durante il rodaggio? Perché pur non avendo molto tempo per giocarci e neppure troppo spesso non penso che avere la barra della vita o altre immagini ferme per un'ora faccia tanto bene...che dite?
Sarebbe il mio primo plasma quindi sono ignorante in materia tanto quanta cura gli dedicherei quindi se mi dite (e avete esperienza dirette in fatto di videogiochi in fase di rodaggio) che basta un ciclo di pulizia a fine sessione non ci sono problemi.
 
Io ci gioco un paio d'ore al giorno e sono in pieno rodaggio ( ce l'ho da 10gg) .
Vai tranquillo! Però stai attento al gioco..alcuni hanno le barre disattivabili o che appaiono solo quando serve...tipo gears 2 . Altri tipo fifa cambiano spesso immagine coi replay...insomma dipende...stacci attento ma gioca tranquillo,,
ciao
 
PowerDVD e PS50C530

lorife ha detto:
... configurare correttamente powerdvd.....

Materiale Progressivo:
Dove è possibile abilitare l'accellerazione HardWare, disattivare l'interlacciamento.

Materiale interlacciato:

Dove è possibile abilitare l'accelerazione HardWare, ed abilitare il Deinterlacciamento Hardware (abilitare Flag Bitstream e Bob hardware)

queste le indicazioni in linea di massima, nella prossima guida inserirò anche i paramentri restanti .... cioè il profilo colore, che per l'occasione va modificato, anche se quello originale va gia bene.

A presto.
 
Scorrimento tutta la notte

fausto93 ha detto:
....una nottata intera lo scorrimento.....fa qualcosa?
:eek:
Non hai fatto altro che accellerare il processo di rodaggio e portarti avanti con le ore :D , ma spero che almeno hai impostato i parametri che ho suggerito io per il rodaggio!:eek:
 
laba ha detto:
:eek:
Non hai fatto altro che accellerare il processo di rodaggio e portarti avanti con le ore :D , ma spero che almeno hai impostato i parametri che ho suggerito io per il rodaggio!:eek:

Non capisco se è qualcosa di buono o meno....:( Spero che in quell'occasione avevo impostato i tuoi settings
 
Ultima modifica:
La cosa è buona come principio ...

fausto93 ha detto:
Non capisco se è qualcosa di buono o meno....

ma dovresti avere i seguenti settings:

Modalità Film
Luce cella 0
Contrasto 50
Luminosità 50
Definizione 0
Colore 30

per non stressare troppo il pannello, in pratica non guideresti mai la tua auto appena uscita dal concessionario in autostrada a 250 all'ora per tutto il giorno, giusto?
 
Ultima modifica:
Una domanda, quale è la maniera di collegare un piccolo hi fi al televisore? sul vecchio plasma pansonic lo collegavo con l'uscita analogica, che qua non c'è...
Se uso l'uscita cuffia escludo per forza di cose le casse del tv..io invece vorrei l'audio quadrifonico come avevo prima..si può fare in qualche modo?
Lo stereo ha anche una presa ottica, ma temo sia una uscita e non una entrata..infatti ho provato con un cavetto ottico e non funziona...:( :(
 
Mi sa che per "iniziare" con quei settings è ormai troppo tardi...se ti ricordi nei miei primi post ho detto che la tv non ha mai rodato perchè non sapevo neanche che ne necessitasse e che è stata acquistata a giugno; con una media di 1 e mezza al giorno di accensione, mi sa che ormai il tv ha quasi passato la fase di rodaggio....
 
fausto93 ha detto:
la tv non ha mai rodato perchè non sapevo neanche che ne necessitasse
Ma infatti non è una "necessità", checchè se ne dica...
Basta fare un minimo di attenzione ai loghi dei canali (zoom) e si possono tranquillamente tenere setting normali. Per me abbassare tutti i valori per mesi è da suicidio.
Io nell'incertezza (sai com'è...sono sempre scettico su queste cose) ho lasciato per qualche mese i valori di fabbrica in modalità cinema e ci ho pure giocato. Lo schermo è tuttora immacolato :rolleyes: .
 
Schultz ha detto:
Basta fare un minimo di attenzione ai loghi dei canali (zoom) e si possono tranquillamente tenere setting normali. Per me abbassare tutti i valori per mesi è da suicidio.
.

Confermo. Attenzione si...ma guardare un TV smorto ( e con i tutto sotto i 50 e cella a zero è così...) dopo aver dato via un Pana plasma con quattro anni di funzionamento alle spalle e quindi ampiamente rodato...è effettivamente da suicidio :D
Inoltre moglie e figlie mi butterebbero fuori di casa...:D

Io per il rodaggio uso i settaggi di laba...quelli veri..! Che comunque non sono spintissimi...il tv dopo soli 10 gg è già migliorato nell'immagine ( rodaggio..le celle si attivano..:) )
Certo sto attento a loghi e bande ma quella è una accortezza più per e ventuale ritenzione ( ne ho molto poca a dire il vero..) che per il rodaggio vero e proprio....

Comunque ieri ho visto il bluray di Alice in Wonderland coi settaggi di Laba .....SPETTACOLO PURO! Resa del tv ottimale ....colori e qualità immagine al top :cool:
 
Top