[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Scusate ma anche io no riesco a selezionare in maniera diversa il nero tramite hdmi (la voce mi rimane grigia) però io ho collegato il decoder sky hd all'ingresso hdmi 3 con l'impostazione del decoder selezionato in alta definizione su 1080i.Per caso qualcuno è nella mia stessa situazione?Grazie
 
Per selezionare il livello nero hdmi devi appunto entrare in hdmi ma impostato su rgb, l' ho letto anche sul manuale...sulla ps3 puoi scegliere quest'impostazione e ti ritrovi a scegliere trs liv.nero normale o bssso....su basso affogava tantissimi dettagli. ...Non ne ho capito l' utilità:rolleyes:

per chi ha la ps3 voi come la impostate...gamma limitata e superbianco attivo(col superbianco attivo mi padsa il test del BTB col merighi altrimenti no)

ma come funziona di preciso la luminosità cella? coda cambia dal valore classico della luminosità?..sul panasonic che ho non c'é
 
NEC ha detto:
Anch'io ho un 42PX80 di 2 abbi fa.
Sono nella tua stessa situazione.
Secondo te da 2,5 metri mi pentirei. ..

ciao ci ho pensato un prima di prenderlo.
Volevi sfiziarmi con un 50" per deliziarmi coi blu ray.
Devo dire che il segnale dtt non si comporta male..se il canale trasmette bene é un bel vedere...rai mediaset..tutto ok.

Coi bd é stupendo e lo sarà ancor di più tra un paio di mesi quando potrò metter mano seriamente sulle impostazioni dell immagine..
Io lo guardo da circa 2,80m, col segnale dtt é anche tanto un 50" ma coi film hd é fantastico, il 42 era piccino per vedere il blu ray...poi se penso che a quel prezzo ci compri un bel telefonino...sarà l'invidia dei miei amici
spero solo che duri nel tempo e lì mi sa che va a fortuna...
Per la storia del buzz il mio lo fa fin dalla prima accensione a volume molto molto basso tipo 4-6 nella quiete notturna si sente...ho messo il nucleo di ferrite ma non cambia nulla...dite che nel tempo peggiora?
Ps. Ho già trovato su il fw che finisce col 20 quindi l'ultimo, la data del menù service risale ad agosto 2010 freschissimo quindi

a quel prezzo lo riprenderei al volo!


Per il nero....le vedi le bande nere sul px80? Te le ritrovi così nel c530....non peggio...e il contrasto del tv dice tutto sull'immagine che tira fuori..ho provato qualche minuto e l'effetto é notevole...in più riesci a tirar fuori un immegine moooolto dettagliata se vuoi e hai più controlli su gamma e colori....se ti ispira prendilo...io avendo questo cederò il pana a mio padre e ammortizzo quasi tutta la spesa:)
 
Ragazzi non trovo più il post coi settaggi per il rodaggio...é il secondo plasma e so già come comportarmi...volevo solo fare un confronto...mi interessa in particolar modo con i blu ray dove quindi non essendoci loghi ci si può spingere un pelino di più.....voi come li tenete? Avete notato se la ritenzione sta calando nel tempo?

Qualcuno ha provato a far girare il merighi test per tarare soprattutto lum. e contrasto per non perdere dettagli sulle basse luci? meglio aumentare il gamma di un punto o agire sulla luminosità???????

Grazie!
 
filmarolo ha detto:
Cambiato da c530 a 590

scusa allora lo hai cambiato?,fammi capire ti hanno dato il modello c590 (che neanche conosco) allo stesso prezzo?,sei di roma? e scusa un'ultima domanda che differenze ci sono tra il 530 e il 590.
Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
No ho solo cambiato la sigla da 530 a 590 dale menu service per provare lo smooth cinems...niente di che a mio avviso anzi introduce degli scattini evidenti...

Ho provato dal menù delka ps3 a disabilitare il 24p per vedere cosa succedeva....ora visualizza i blu rai a 60hz e non noto peggioramenti a livello di scattosità nei panning...potreste provare?

Altra cosa aveco visto una foto pres dal menu di servizio dove si leggeva una dicituta tipo 24p4 o una cosa simile...ma é una voce da attivare per aver la certezza di gestire al meglio i 24p dei film bd?

Da nessuna parte neanche sul manuale o scatolone ho letto una dicitura circa il 24p per autenticare la corretta gestione dei bd....mi devo fidare solo dei miei occhi?
Voi se potete fare altri paragoni con altre tv...come trovate la c530 coi bd?
Per me si comporta molto bene...anche se non noto differenze tra i 24p o i 60 impostati tramite ps3 (premendo info durante la visione compare appunto se visualizza a 24 o 60 frame..)
chi ha l'occhio clinico?
 
Ultima modifica:
bozzo ha detto:
scusa allora lo hai cambiato?,fammi capire ti hanno dato il modello c590...
Ciao.
Entrando nel service menu ha cambiato il modello da c550 a c590 per avere features in piu come il cinema smooth per esempio.
Non ha cambiato fisicamente TV solo via software.

Ho letto cmq in giro che un buon firmware per godere del cinema smooth almeno su C550 è lo 014. Ormai siamo già a 021 e non mi va di fare downgrade...

Per filmarolo l' ultimo firmware da sito samsung per il tuo tv è del 16 settembre. Eccolo : http://org.downloadcenter.samsung.c...01009/20100916112156109/T-TDT5DEUC_1021.0.exe
 
Più tardi allora scarico il fw21. ..Cosa dovrebbe cambiare?
Ho editato il mio post precedente scrivendo qualche considerazione sul 24 e 60 hz coi bd.....voi che differenza vedete?

Ps: dopo che faccio il download del fw nuovo basta che lo metto su penna usb poi seleziono dal menù di fare l'aggiornamento via usb e basta? non ho mai provato...poi basra spegnere e riaccendere per averlo operativo?

Per favore leggete qualche mio post più sopra circa i setraggi per non affogare detragli su scene scure e la faccenda del;) 24p così ne parliamo
resto a disposizione
 
Correggo il mio post n.503
entrando in rgb da ps3 con blu ray la tv mi da modo di scegliere come impostare il livello del nero hdmi.
Nel post 503 avevo scritto che impostandolo su basso (invece che su normale,sono solo queste le voci selezionabili) affogava molto i dettagli, ebbene era solo una questione di abitudine perché in effetti impostandolo su basso toglie quel velo di grigiore che c'era prima e tutto diventa più profondo, il dettaglio che viene tolto lo si recupera aggiungendo una tacca al gamma quindi gamma su +1. Secondo me però avrebbe dovuto esserci una via di mezzo di nero hdmi tra alto e basso che sarebe stato l'ideale.

La cosa più giusta é fare una prova con un disco test tipo il merighi....io l'avevo fatto il primo giorno ma date le primissime ore di vita non ci so può spingere molto specie sul contrasto e poi non avevo molta padronanaza sui molteplici controlli che offre il menù...
devo provare a rifarla..
Qualcuno di voi ha provato...solo così si ottengono i valori iniziali per lo meno molto vicini al riferimento circa luminosità e contrasto....il risultato sarà un'immagine il più profonda e tridimensionale possibile, un buon nero e immagini scure che lascino vedere il dettaglio ma senza quel brutto velo grigio a schermo tipo quando si eccede con la luminosità..;)

Il tutto riferito alla visione di blu ray (tramite ps3 nel mio caso).

Che ne dite se si cimenta anche qualcun altro col merighi test poi ci scambiamo settaggi e impressioni;)
 
ronzio ...difetto o normale

Ciao a tutti, anch'io ho preso questo plasma all'incredibile prezzo di 599.
Che dire, il segnale dei canali in sd non è male....mi aspettavo di peggio, anche col dvd si comporta bene. Il contrasto è ottimo, anche l'audio è meraviglioso. Ancora non l'ho provato in hd, ma penso che sia ottimo. Ciò che invece non sopporto è il ronzio, che molti degli acquirenti hanno riscontrato, chi più chi meno. Io lo sento anche con volume basso (8,9,10) a distanza di 2,5 mt. E a quanto pare il ronzio è una caratteristica dell'elettronica del plasma (così è scritto sul manuale). Per cui se lo riporto per farlo cambiare, mi potrebbero dire che è normale o peggio cambiarmelo e poi ritrovarmi con lo stesso problema. Oppure è normale che ci sia il ronzio ma a volte può risultare più intenso e divenire un difetto? Mi rivolgo a tutti i possessori di questo plasma per capire quanti di loro lo avvertono e se qualcuno ha provato a cambiarlo e col nuovo non lo avverte più.
Io non so che fare, anche perchè è sempre fastidioso riportare indietro un tv 50pollici se poi non risolvo il problema.Grazie:confused:
 
vincenzo123 ha detto:
Ciò che invece non sopporto è il ronzio, che molti degli acquirenti hanno riscontrato, chi più chi meno. Io lo sento anche con volume basso (8,9,10) a distanza di 2,5 mt.
Volume 10...basso? A me a 10 trapana le orecchie....
Comunque io il ronzio lo sento a malapena con volume al minimo, e solo se lo schermo è parecchio luminoso.
 
Enzinho ha detto:
Che devo dirvi, sarò sordo, ma io non sento proprio nulla neppure da molto vicino...
Evidentemente sei stato forunato. Altri possessori che lo notano con fastidio? Il mio dubbio è che le partite con questo "difetto" siano quelle che vengono date in offerta o "sottocosto"
 
Domani probabilmente lo prendo

ma prima vorrei sapere, come si comporta con i segnali 24p, ci sono scatti? che tipo di trattamento fa ai frame (48,72 o 96)?
 
mi sono addormentato con il menu della ps3 e il tv acceso per 2 ore...
a schermo nero sembrava che la ps3 fosse accesa!
ho fatto un po' di pulitura e vedremo domani...

ho notato che con i giochi ps3 l'immagine tende ad essere un po' scura, tipo con Heavy rain il gioco mi consiglia di alzare molto la luminosità... ma la notte sembra giorno così!
maledette impostazioni!:confused:

Sbaglio o l'unico modo per portare fuori il segnale audio è con l'ottico? mannaggia... sul mio ampli dolby i 2 canali sono già occupati... non ci sono altre vie per sentire l'audio televisivo? ... con l'uscita cuffie scasso l'ampli?
 
La ritenzione va via...fai varie sessioni di schermate lavaplasma intervallate da un uso normale del tv..anche il panasonic che ho all'inizio era sensibile ei signi non andavano via da soli...

Mi ritengo soddisfatto dei settaggi postati.
Requisito: con ps3 entrare con hdmi impostato si rgb da menù video della console....questo da modo di attivare l' opzione del livelli nero hdmi...ecco che pur non diventando un kuro i grigi diventano neri poi da lì ti regoli...é giovedì che ci smanetto.
Con segnale dtt impostazioni soft per via dei loghi ecc...ma con bd tramite ps3 si può andare oltre..niente loghi...
Ieri con le impostazioni partorite tramite dischi test mi son visto un pezzo del cav oscuro..iron man 2..australia e ratatouille...e la tv si é fatta molto molto interessante...
Un mio amico col panasonic 42 v10 é rimasto anche lui piacevolmente sorpreso da come si vede bene con bd e ancora non avevo raggiunto il livello di nero di adesso dove il velo grigio di prima sparisce e tutto é più profondo.
Il dettaglio stacca di un pezzo il mio pana di prima..il quadro é molto definito e vederci blu ray é gioia per gli occhi:)
mai avrei pensato per 600 euro....

A dopo per i settaggi;)
 
@ Laba
il segnale 24p é ben riprodotto ripeto un amico ben abituato al suo pana v10 é rimasto ben impressionato col cav oscuro, iron man 2 e Monster e Co.;)

cambiando da c530 a c590 da menù service puoi anche attovare il cinema smooth...nele scene clsssiche tutto bene ms nei panning noti degli scatti con una certa cadenza che...a me...infastidiscono. Non ci é dato sapere quale trattamento frame venga introdotto proprio perché é una funzione rubata dal 590 quindi il libretto non lo riporta ma a questo punto credo esegua un pulldown..coi suoi svantaggi....per di più il 24p con cinema smooth ti alza anche il livello del nero....morale...disattivato a vita!
Puoi invece scegliere di disattivare i 24 p, io uso ps3, e lì le sorprese sono più che piacevoli....la visione é ottimale...il buon nero raggiunto non viene inficiato e i panning....ancora più regolari del 24p...ironia della sorte?
Non ci avrei mai creduto...l'elettronica dice la sua...vedere per credere;)
In altre parole
24p visione buona. Nero buono
24p cinema smooth..scattini nei panning e nero alzato
blu ray a 60hz. Visione buona. Nero buono

Ovviamente pereri personali
spero di essere stato utile:)
 
Top