• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Io son voluto andare sul sicuro ...

ataruz ha detto:
....desidero una staffa che mi permetta di inclinare il tv verso il basso di qualche grado.....

Ho preso questa

Robusta, possibilità di spostare in orizzontale (senza smontare) e in verticale (richiede lo smontaggio), ed è inclinabile (a mano), (per non schiacciare i cavi dietro al TV che si inseriscono in orizzontale) ;)

costo 70 Euro c.a

Per l'installazione se la parente non è vuota i fisher a corredo vanno bene, altrimenti dovrai prendere quelli per mattoni vuoti.

costo 7 Euro max

Aiuto

Innanzitutto salve a tutti. Sono nuovo del Forum.
Ho appena acquistato il plasma Samsung 50c530 e leggendo qua e la' sul forum ho constatato che va effettuato un rodaggio iniziale.
Sareste cosi' gentili da indicarmi dove trovo i settaggi per il rodaggio e conseguentemente quelli per l'uso dopo il rodaggio?
Ancora grazie!

filmarolo ha detto:
Posto i miei valori dopo aver tarato il TV con sonda Eye One display per un utilizzo esclusivo con PS 3 per visione Blu ray,per chi me l'avesse chiesto..
Ciao Filmarolo, grazie per aver postato i settings che stasera proverò, volevo chiederti se a te la ritenzione è diminuita perchè io dopo 2 mesi sono ancora come il primo giorno e sopratutto se col nuovo white balance si risolve il problema delle dominanti che si presentano quando ci sono scene bianche ho a sx verdi e a dx rosse; anche quando faccio andare la funzione per pulire, uso esclusivamente materiale hd bd con ps3 e mkv 1080p con WD hd disk, grazie

Alfredopacino ha detto:
Ciao Filmarolo, grazie per aver postato i settings che stasera proverò, volevo chiederti se a te la ritenzione è diminuita perchè io dopo 2 mesi sono ancora come il primo giorno e sopratutto se col nuovo white balance si risolve il problema delle dominanti che si presentano quando ci sono scene bianche ho a sx verdi e a dx rosse; anche quando faccio andare la funzione per pulire, uso esclusivamente materiale hd bd con ps3 e mkv 1080p con WD hd disk, grazie

Cos'è sta cosa delle "dominanti" ? °_°
Intendi variazione di colore su schermo?
Per la ritenzione dipende molto da quante ore sei di utilizzo...se io non stessi forzando la mano con visioni costanti dal mediaplayer a quando non "sono davanti alla tv" di video full screen in 1 mese sarei si e no a 70/80 ore (ora sono a 194 invece)

ma quelli che ho suggerito io?

laba ha detto:
Ho preso questa

Robusta, possibilità di spostare in orizzontale (senza smontare) e in verticale (richiede lo smontaggio), ed è inclinabile (a mano), (per non schiacciare i cavi dietro al TV che si inseriscono in orizzontale) ;)

costo 70 Euro c.a

Ciao laba,
grazie per la risposta. Mi chiedo, i modelli che ho suggerito io non ti sembrano validi? Vedi questo oppure questo.
Volevo provare di sfruttare il buono di MW che mi ritrovo e sul sito on-line la staffa suggerita da te non c'e'.
Mi chiedo poi, come funziona lo standard vesa per il fissaggio?
Sul sito samsung vedo che l'attacco del tv è 400x400 vesa e tutte le staffe sono almeno 500x400. Si tratta dei centimetri massimi di distanza tra gli attacchi?

Grazie!

Staffe per TV

Se andate a questo link di Amazon, trovate di tutto e di più. Spediscono gratis in Italia i prezzi sono stracciati rispetto ai nostri, se c'è un minimo problema si riprendono la roba indietro, se avete partita IVA in 3 giorni 3 vi riaccreditano sulla carta l'IVA sull'acquisto, ecc. ecc. Poi fate voi, ma qui c'è da scegliere in abbondanza.

http://www.amazon.co.uk/Stands-Wall...&pf_rd_t=101&pf_rd_p=219838567&pf_rd_i=560858

Io ho preso questo per il mio Sammy e sono strafelice.

http://www.amazon.co.uk/AmazonBasic...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1296030151&sr=1-26

Scusate i link immani, ma così ci arrivate subito

Ti dico il Jolly

ataruz ha detto:
.... come funziona lo standard vesa per il fissaggio?.... vedo che l'attacco del tv è 400x400 vesa e tutte le staffe sono almeno 500x400. ....

Per una semplice ragione, rispetto ad altri supporti è l'unico che riesce a far sporgere il plasma di almeno 8 cm, spazio per me necessario, per attaccare la porta vga e poterlo inclinare verso il basso.

per il sistema VESA.... si riferiscono ad uno standard per il montaggio di monitor a parete e le numerazioni si riferiscono alla distanza dei perni di montaggio, dove 400 sta ad indicare 400mm= 40cm, per cui se leggi che una staffa è 400x500 o 500x400 vuol dire che, se il tuo monitor e 400x400 va bene, se il tuo monitor è 400x500 va ancora bene, se il tuo monitor e 400x600 o 500x500 o ancora 600x400 e 600x500, non va bene.

kvegeta perché quotare integralmente un post che rimane subito sopra al tuo? e' vietato dal regolamento e pure scomodo da leggere,edita possibilmente prima che qualche mod se ne accorga.

Mamma mia che complicazioni

kvegeta ha detto:
Cos'è sta cosa delle "dominanti" ? °_°
Intendi variazione di colore su schermo?
Per la ritenzione dipende molto da quante ore sei di utilizzo...se io non stessi forzando la mano con visioni costanti dal mediaplayer a quando non "sono davanti alla tv" di video full screen in 1 mese sarei si e no a 70/80 ore (ora sono a 194 invece)

Vi sto' leggendo da ieri ma mi sento proprio spaesato cavolo...
parlate di dominanti... sessioni da mediaplayer... rodaggi....
io non ce capisco na mazza :D
Ieri dopo solo 1 oretta il pannello si era gia' macchiato ed ho dovuto usare lo strumento integrato per rimuovere le macchie che ci ha messo circa un ora... mamma che incubo. Che qualcuno mi dia dei suggerimenti per favore.

adrianoroma ha detto:
Che qualcuno mi dia dei suggerimenti per favore.
Nessun suggerimento nè stregoneria particolari, se non fare attenzione ai loghi (usare lo zoom se la visione è prolungata) e, soprattutto all'inizio, non utilizzare settaggi "estremi" (tipo alto contrasto, o modalità dinamica).
Tutte cose dette, ridette e stradette, valide per tutti i plasma.
E come dice il buon Bart...non farti infartare :D

laba ha detto:
Hai in cache, prova a chiudere il browser (a svuotare la cache), oppure digita CRTL + F5;

Per lo scorrimento per accellerare il rodaggio, si per me si puo, a patto di tenere i settings bassi come ho indicato in tabella delle Ore di Vita :D

Dove posso trovare queste guide? Mi date dei link per favore?

laba ha detto:
non ti preoccupare, se hai fatto girare il filmato per ore ad impostazioni esagerate, è conseguentemente sei alle prime ore (sotto le 100), ritorna ad impostare i valori, proposti nella "guida" e non preoccuparti più di tanto, non vorrei che questi miei suggerimenti diventino delle fissazioni da non dormire la notte :eek:
è vero è importante ma non allarmatevi, ho realizzato una scaletta per semplificare, poi non è detto che ogni tanto si possano alzare i valori per gustarsi un film in tutto il suo splendore, per poi ritornare a seguire la tabella, capito?

L'importante e non addormentarsi o lasciare tutta la notte o il giorno con un'immagine fissa, peggio se è fatta di alti contrasti come possono essere scritte e grafici ed avere le impostazioni di default o i vari settings (tipo i miei etc etc.).

Adesso provo poi vi faccio sapere, grazie.

Ultima modifica:
raga ho comprato la cam hd di premium e ho notato che su premium cinema hd nel menu audio del tv mi da ''dolby digital 2.0'' mentre al sintoamplificatore da 5.1... come mai? la tv e sinto sono collegati tramite cavo ottico

Grazie! Si inclina verso il basso?

Enzinho ha detto:
Io ho preso questo per il mio Sammy e sono strafelice.

http://www.amazon.co.uk/AmazonBasic...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1296030151&sr=1-26

Scusate i link immani, ma così ci arrivate subito

Ciao, purtroppo solo la roba venduta da Amazon viene spedita gratuitamente, e la staffa che mi faceva più gola mi dice che in Italia non la mandano proprio.:cry: L'unico modello può essere proprio il tuo, quindi ti chiedo la conferma che si possa inclinare verso il basso, che è il motivo principale per cui acquisto una staffa da muro. Quindi Enzinho, si inclina dei canonici 15 gradi?

Grazie

Ataru

adrianoroma ha detto:
Ma come le conte le ore per il rodaggio?
Me le scrivo o c'e' un metodo?

per entrare nel menu service :

- togliere eventuale modulo CAM -

tv standby , schiacciare in sequenza :

INFO MENU MUTE POWER

attendere qualche secondo

nel menu spostarsi con le frecce fino a SVC

entrare e nuovo menu

PANEL DISPLAY TIME

uscire con il tasto POWER

Jeega ha detto:
per entrare nel menu service :

- togliere eventuale modulo CAM -

tv standby , schiacciare in sequenza :

INFO MENU MUTE POWER

attendere qualche secondo

nel menu spostarsi con le frecce fino a SVC

entrare e nuovo menu

PANEL DISPLAY TIME

uscire con il tasto POWER

wow. Grazie ma un consiglio... visto che sto facendfo il rodaggio consigliato da laba, per ore di rodaggio vanno prese in considerazione anche quelle in cui il tv sta facendo la pulizia del pannello?

Ringrazio chi mi aveva rassicurato sulla qualità del televisore per i videogiochi (qualche pagina dietro), però ieri l'ho comprato ed il problema é un altro (il solito mi sa).
Il buzz presentissimo fino dall'accensione :eek: con il volume a 5 dalla distanza di 2.5-3 metri é più forte del suono della tv mentre con il volume a 10 é ancora abbastanza udibile...devo cambiarlo :(

L'ho comprato in un negozio in cui non era in esposizione e non l'ho quindi visto "operativo", quello che ho visto in un altro negozio però non faceva nessun rumore neppure da vicino...che sfiga eh...

Ultima modifica: