laba ha detto:
probabilmente la sorgente che stai utilizzando, ha impostato la gamma completa RGB (0-255), prova a vedere se puoi settare quella limitata (16-235).
la sorgente è un popcorn hour (NMT) già impostato in colourspace 16-235 ma il problema ce l'ho anche con colourspace 0-255
Quando alla tv arriva un sorgente nero, dopo neanche mezzo secondo lei spegne il pannello, e questo è molto brutto e fastidioso.
Le situazioni tipiche in qui capita sono due: la prima è in un fadeout a nero, scena finisce, fade a nero (che in genere resta un secondo) e fade in a scena successiva, in questo caso, durante il breve tratto di nero, lo schermo si spegne danneggiando la visione, ma questa è ancora una situazione accettabile.
La cosa peggiore avviene invece nelle scene notturne, in quei momenti in cui la camera è totalmente nera lo schermo si spegne, rovinando del tutto la scena.
Mi sembra assurdo che primo non sia impostabile questa cosa, e secondo che se anche comprendo il senso di questo meccanismo, non capisco perché non abbiano messo un timer di 30 secondi per attivarlo ma si attiva appena sento il nero, è una cosa davvero assurda.