• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Schultz ha detto:
Non so che dirti...dall'uscita ottica della tv l'audio delle sorgenti esterne hdmi esce tranquillamente (solo in stereo purtroppo...ma esce).
Intanto vorrei ringraziarti :), ho risolto comprando il convertitore (sperando di aver comprato quello giusto), che mi dovrebbe arrivare o fine settimana o la prossima...
x laba: non ho provato a mettere su component...ma sicuramente sarà come dici tu...a breve darò il responso

ah....una cosa che non ho mai capito..ma effettivamente la tv quanto ha di contrasto?Perchè non riesco a spiegarmi il "mega contrasto dinamico"
 
Ultima modifica:
Salve a tutti
ho questa televisione e sono molto soddisfatto tranne che per un problema che non riesco a risolvere, quando un film va a nero (non importa quale sorgente) il plasma si spegne (credo per risparmiare energia) ma la cosa è molto fastidiosa specie perché il nero spesso dura pochi istanti e quindi ne risulta un flash in pratica, ho tutti i settaggi eco spenti e non capisco come si disattiva sta cosa, ho cercato nel thread ma non l'ho trovato, mi scusa se ne avete già parlato, grazie.
 
Non è un difetto

50nonbastano ha detto:
... quando un film va a nero (non importa quale sorgente) il plasma si spegne ....

probabilmente la sorgente che stai utilizzando, ha impostato la gamma completa RGB (0-255), prova a vedere se puoi settare quella limitata (16-235).
 
laba ha detto:
l'unica cosa che non mi torna e il formato che ti visualizza il Sammy (700x500)?!?!?!?! forse vuoi dire 720x576?

PS mi puoi dire il titolo del DVD (originale), che ti fa questo effetto? se è solo lui o tutti gli altri, e un'ultima cosa, prova a settare la PS3 per la visualizzazione a pieno schermo e per il Sammy configura il P.Size (sul telecomando) nel formato: adatta a schermo, poi mi fai sapere.

Si , esatto , 720x576 50 Hz .
Il titolo del film è un pò bizzarro ma devo dire di non aver fatto moltissime prove ; ci ho provato un Fantozzi va in pensione e successivamente Il mistero dei templari .
Proverò con altri ,....
ho provato anche a settare la PS3 da letterbox a pat scan ma niente ed in più sul Sammy 530 non esiste l'opzione Adatta allo schermo .
 
Schultz ha detto:
dall'uscita ottica della tv l'audio delle sorgenti esterne hdmi esce tranquillamente (solo in stereo purtroppo...ma esce).
Fammi capire: quindi se compro un home theater 5.1 e collego la ps3 con la presa hdmi il sonoro esce in stereo?
 
Ultima modifica:
laba ha detto:
probabilmente la sorgente che stai utilizzando, ha impostato la gamma completa RGB (0-255), prova a vedere se puoi settare quella limitata (16-235).
la sorgente è un popcorn hour (NMT) già impostato in colourspace 16-235 ma il problema ce l'ho anche con colourspace 0-255

Quando alla tv arriva un sorgente nero, dopo neanche mezzo secondo lei spegne il pannello, e questo è molto brutto e fastidioso.

Le situazioni tipiche in qui capita sono due: la prima è in un fadeout a nero, scena finisce, fade a nero (che in genere resta un secondo) e fade in a scena successiva, in questo caso, durante il breve tratto di nero, lo schermo si spegne danneggiando la visione, ma questa è ancora una situazione accettabile.

La cosa peggiore avviene invece nelle scene notturne, in quei momenti in cui la camera è totalmente nera lo schermo si spegne, rovinando del tutto la scena.

Mi sembra assurdo che primo non sia impostabile questa cosa, e secondo che se anche comprendo il senso di questo meccanismo, non capisco perché non abbiano messo un timer di 30 secondi per attivarlo ma si attiva appena sento il nero, è una cosa davvero assurda.
 
Salve a tutti sono un NEO- FELICE POSSESSORE di questo bel televisore.

Che dire primo impatto bello esteticamente, ottime prestazioni il nero si avvicina molto a quello del mio panasonic 42pz81e, inoltre il media center integrato legge in modo superbo qualsiasi file da usb compresi gli ultimi mkv.

Unico neo è il BUZZ abbastanza fastidioso che un po' mi strizza ma non è eclatante al punto da costringermi a farmelo restituire.
Esiste un metodo per far diminuire tale fenomeno?

PS: ho notato che la versione del firmware è la 22 sul sito vi è la 21...


Grazie.
 
Quello che tu dici ....

50nonbastano ha detto:
si, perché il nero, non è nero a pannello acceso, ma nero a pannello spento, che è una cosa completamente diversa.

Proprio io e Filmarolo ne abbiamo discusso tempo fa di questo, e dopo una serie di prove e settings, con la PS3, il problema è stato risolto proprio con questo accorgimento di scala RGB, facciamo così ora provo a modificare i parametri della PS3 e vediamo cosa succede ..... a presto.

Eccomi fatta la prova Titolo provato Blu-Ray di MI3, sequenza iniziale con assolvenze dal nero con titoli di testa, ebbene con impostazione gamma completa, fa l'effetto pannello "spento" (io lo chiamato buio), mentre con gamma limitata non succede, tra le altre cose ho notato che con la gamma completa, il nero nel film diventa meno incisivo, mi spiego essendo i film (Blu-Ray e DVD), mappati con la gamma di colori 16-235, dove 16 è nero assoluto e 235 è il bianco assoluto, ora se imposto gamma completa in RGB, ora il nero non è più il 16, ma 0, pertanto quello che prima era nero ora è un grigio scurissimo, e a sua volta 235 non è più bianco ma un grigio chiarissimo, pertanto i colori sono falsati, poi c'è da dire che questo dimostra che il nostro pannello, sopporta la gmma completa RGB, è Blu-Ray e dvd etc etc vanno visti rigorosamente a gamma limitata.
 
Ultima modifica:
x arazious
come è andata con il reset, cosa hai fatto?
ciao! scusami se non ti ho fatto più sapere nulla!
dovrebbe essere tutto ok il pannello è ok e i canali funzionano a dovere; ti dirò di più forse non avevo cambiato nulla:confused:
cmq ho notato che la qualità della trasmissione varia da programma a programma e penso che stiano facendo le prove per lo switch off anche in toscana per questo vedevo delle infime risoluzioni!
cmq le mie preoccupazioni si sono placate quando ho rivisto nuovamente la BBC perfettamente, ma spero solo non sia un fatto di abitudine ... vedremo ... ... ...
avete notato anche voi delle variazioni di qualità dell'immagine davvero marcate anche all'interno dello stesso palinsesto? ora mi chiedo ma è possibile variare così tanto il bit-rate su una trasmissione (liverpool-napoli su rete4) da farla vedere veramente male e proporre un film degli anni 80 sullo stesso mux al max della risoluzione? (si vedeva il logo del canale ai limiti della perfezione!):mad: :mad: :mad:

cmq non ho ancora finito il rodaggio ma lentamente sto alzando i valori del contrasto e luminosità, ho anche cominciato a giocare con la xbox360 ma senza variare nessun parametro, le risposte cmq sono già importanti in merito alla ritensione delle immagini anche dopo più di due ore di film su tv generalista non si percepisce tantissimo, giusto un velo, ma bastano 2 min e tutto scompare! (ovviamente sempre con parametri da rodaggio!)
anche a me fa quello strano effetto dei pixel (rumore digitale?) specie sul nero cosa che non ho riscontrato in pannelli in esposizione sapete dirmi qualcosa in più? grazie 1000!
 
Ciao ragazzi un informazione molto stupida.
Hanno risolto il problema dello stand by nero che non si riattiva e poi danno ancora con la tv il telecomando che si accende e che sariano le pile dopo poche sett di utilizzo?
 
Rumore digitale e bit rate

arazious ha detto:
....strano effetto dei pixel (rumore digitale?) specie sul nero cosa che non ho riscontrato in pannelli in esposizione....

per il Rumore digitale o come ho detto prima Pixel Vaganti, sono arrivato alla conclusione che è strettamente legato alle impostazioni video, in particolar modo al Contrasto e alla Luce Cella, infatti se nei negozi non lo vedi, essenzialmente perchè sono in modalità Shop o Dinamica, ma ovviamente a queste modalità l'immagine si appiattisce e perde di profondità cromatica, perchè più si alza il contrasto più si tagliano i valori intermedi e quindi meno sfumature, gradazioni e i pixel vaganti spariscono, perchè essi non sono altro che punti cromatici, es. in una sfumatura dal nero al rosso, in mezzo c'è il bordò, per realizzare il bordò ci vuole il nero e il rosso e questa viene creata da un retino di pixel dell'uno sull'altro, poi essendo il nostro tv un 50 pollici i pixel sono più grandi e facilmente visibili ma questo fortunatamente solo da vicino, ma comunque succede su tutti i tv, forse il quattron di sharp (che è assolutamente da bocciare e non solo perche è un LCD), per determinate sfumature può averlo risolto ma anche un quattron non basta, ci vorrebbero dei pixel a cromia variabile e non la somma di colori primari e complementari, ma sono sicuro che in futuro le immagini non saranno più rappresentate da pixel, ovviamente sto ragionando con la mente di uno che ama Star Trek e oltre :D

Per il bit rate temo che neanche con lo switch off, le trasmissioni migliorano, sono stato a Napoli di recente e li lo switch off c'è stato già da un pezzo e la qualità è uguale a prima, poi per il calcio è una vera tragedia, solo quelle in HD si salvano.
 
Ultima modifica:
Ok .... ma premetto che non ho MySky ..

mediamaster75 ha detto:
SI ma il problema del nero a pannello spento c'è anche con il mysky hd, qui non trovo un modo per limitare la gamma rgb.

Se il problema c'è l'hai con MySky e non ti permette di settare la gamma in uscita, vuol dire che MySky esce in RGB completa, allora a questo punto devi impostare sul PS50C530, Livello Nero HDMI NORMALE.
mentre con la PS3 è rigorosamente consigliato BASSO (dopo ovviamente aver settato gamma limitata RGB per avere un nero più nero :D).

fammi sapere cosa succede ;)
 
Ultima modifica:
Ho provato il convertitore, arrivato oggi....una vera delusione funziona solo col sintonizzatore tv e non con ad esempio sky e ps3, per farlo funzionare, lo devo collegare direttamente alla sorgente...è la tv difettosa o è normale?:cry:
 
No purtoppo non è difettoso il tv

fausto93 ha detto:
Ho provato il convertitore, ..una vera delusione funziona solo col sintonizzatore tv e non con sky e ps3, devo collegare direttamente alla sorgente...è la tv difettosa o è normale?:cry:

Sul manuale c'è scritto che solo da sint interno esce dd5.1 da fonti esterne, quali hdmi, esce in 2.0 (cioè stereo) :cry:
 
laba ha detto:
Sul manuale c'è scritto che solo da sint interno esce dd5.1 da fonti esterne, quali hdmi, esce in 2.0 (cioè stereo) :cry:
No no no...l'hi fi è stereo...e dalle sorgenti non esce neanche quello!:cry:sarà quindi la tv difettosa?No perchè ho provato ad inserire il cavo ottico con il cappuccio di plastica, e vedendo che non entrava, ho provato a forzare....so chè difficile che si sia scassata l'uscita, ma può essere?
 
Azz!

fausto93 ha detto:
...ho provato ad inserire il cavo ottico con il cappuccio di plastica, e vedendo che non entrava, ho provato a forzare........

Mi sa che l'hai fatta grossa! :eek: e non c'è garanzia che tenga, credo che sia giunta l'ora che ti rivolga ad un centro assistenza, poi se non è importante per te, ti dico di lasciar perdere tanto per quello che potresti spendere (50-100 euro), puoi farti un impianto HT entry level (199-299 euro),ed meglio di quello che potresti ottenere con l'uscita ottica del TV riparata.

Colleghi tutte le uscite audio (ottiche ed elettriche coassiali), all'ampli e quando vuoi ascoltare il DD o DTS lo accendi ed abbassi il volume della TV al minimo ;)
 
elenco canali

Ragazzi è possibile trovare in rete un elenco di canali con un organizzazione decente dei canali ddt? lo chiedo perché trovo veramente macchinoso il sistema di ordinamento da fare manualmente, ovvero spostare un canale dal fondo(ad esempio canale5 hd = 505) in cima (a posto del canale 5 = 5)ti obbliga a scorrere tutti i canali memorizzati
 
Top