[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Finalmente ieri notte ..

Gli ho dato fuoco :-) ho fatto una serie di prove tutte confortanti, la cosa che mi ha infastidito di più e la verginità del pannello che subito si ritenziona, ma anche subito si toglie, poi il leggero ronzio, che si avverte a basso volume (6), e quando tutti intorno dormono, per il resto è stato un affare ed è uno spettacolo a vedersi, consigliatissimo!, una cosa che devo fare e rendere il nero ancora più nero di quello che è, ovviamente ho messo tutti i settaggi quasi al minimo :-) (per ora), stasera provo il merighi test ed altri della THX, la versione fw è la 1020, ma non faccio ancora il 1021, aspetto, poi proverò anch'io l'aggiornamento della SAMSUNGCAM 2, anche se credo abbia già l'ultimo aggiornamento, vi farò sapere ciao.

x filmarolo

per quanto riguarda il leggero scattino (che ho notato anch'io), credo che possa dipendere dal pixel orbiter, stasera io provo a disabilitarlo, prova anche tu.

x stonice

per i blu-ray a 24p da ps3 sono fluidissimi, credo che sia abilitata una funzione molto importante, che è meglio dello smooth, cioè 24px4, quindi quella che volevo (96hz)
 
Per max69bok , si puo vedere nel menu, quando arrivo a caso ti scrivo tutti i passaggi per bene,

per luciano73 il lavaggio se ci sono loghi io lo faccio 15 min. circa e poi schiaccia menu e ritorni a vedere la tv, non serve spegnere.

per stonice io uso la ps3 per giocare mentre i BR me li vedo tramite usb su hardisk esterno in mkv. Nessun problema riscontrato nei giochi , in questo momento gioco , tempo permettendo a PRINCE OF PERSIA , a 1080P ed e un bel vedere e un bel giocare. il mio e circa 3 metri per la distanza.
mentre quel menu per il 24p non ce nel 530, mentre mettendo 590 hai questa funzione cinema smooth , che ha provato l 'utente filmarolo descrivendo i suoi pregi e difetti qualche post piu indietro.

ciao alla prox
 
Il merighi test é un dvd pieno di pattern cioé schermate utili per impostare valori corretti di luminosità contrasto....ho utilizzato "regolo" per avere un ulteriore riscontro in più ha il pattern per regolare l'intensità del colore e la nitidezza..entrambi i dvd li si scarica in rete...é legale.

Riguardo gli scattini...hai ragione mi sa che l'unica spiegazione logica é appunto lo spostamento dei pixel che io ho impostato al massimo stasera riproverò con più calma grazie dell'idea!

Per il cinema smooth secondo me peggiora le cose...con scene normali tt ok ma nei panning mostra evidenti scatti con una certa cadenza proprio fastidiosa.....tenendo quel parametro su off va molto meglio e secondo me ancora meglio se i blu ray vanno a 60hz, non l' avrei mai detto ma ripeto nei panning lo trovo leggermente più stabile del 24p. ...provare per credere!

Col 24p ossia tenendo su off la funzione modalità film non sappiamo se effettivamente lavora a 24p o a multipli perché io non ho mai visto da nessuna parte la certificazione del tv a 24p, non credo proprio che lavori a 96 hz perché ho un amico con un panasonic che ha l'ifc che in effetti lavora a 96hz e la visione é schifosamente fluida.....che non mi piace proprio...cosa che sul nostro tv non accade...fortunatamente!
della dicitura 24p4 invece neanche l'ombra...ho smanettato nel menù di servizio ma neanche l'ombra....magari questa funzione nel nostro tv non compare e magari la gestione cinema smooth non é geatita come dovrebbe.
Avete notato anxhe voi che nel libretto d'uso viene detto che l'impostazione migliore é 1920 x 1080p 60hz? É vero che compare nella sezione che riguarda il collegamento pc....però di altri collegamenti tipo blu ray...non ne parla...rimane il fatto che SECONDO ME la migliore visione dei bd la si ha a 60hz.

Una cosetta: la vostra base del tv é girevole? all' expert ho provato e ruotava...a casa io l'ho appoggiato su un centrino e non direttamente sul mobile e se provo a farlo ruotare dopo un pò si sforzo gira tutto compreso piedistallo.....dovrei provare a toglierlo da sotto ma da solo non ce la faccio...non é che quando lo si installa bisogna togliere qualche cosa che lo tiene bloccato da sotto??:rolleyes:

Ps: qualcuno ha già provato i miei settaggi?;)
 
Tutto ok ruota anche la mia base solo che il centrino lasciato sotto per non graffiare il mobile e le plastiche del piedistallo scivolavano senza darle modo di girare....

Riguardo agli scattini con segnali tv dopo aver disattivato lo spostamento pixel sembrano non essersi più presentati:)

il tastino del telecomando che cigolava non lofa quasi più...forse erano le plastiche troppo precise:p
 
l'IFC del Pana ....

(è interpolazione e ricostruzione dei frame intermedi), non è la stessa cosa del 24px4 (96Hz), lo so, da nessuna parte c'è scritto, ma ho fatto dei test con dei BR con panning e carrellate (Cavaliere Oscuro, sequenza d'apertura fluidissima) e non ci sono artefatti tipici dell'IFC, poi io ho settato la PS3, per uscita BR a 24Hz, sul tv ho disabilitato tutte le opzioni cinema, e mi segnale 24hz, comunque farò altri test (tipo sequenza di apertura del LOTR dove molti TV e VPR, tremano), per test approfonditi, questo fine settimana.

Ieri sera, ho notato che il livello del ronzio si è ulteriormente abbassato, forse per l'abbassamento ulteriore della luminosita delle microcelle, ma poi ho dovuto alzare il volume a 75% per avere un buon audio, per vedere un film decentemente.

ps ho provato a far girare il filmatino (Planet Earth - 08 - Giungle [1080p, x264, ac3 ita-eng, subs].track_1.ts) ebbene girava fluidamente, lo stesso filmato l'ho visto anche con il TS7900HD e (problema) va a scatti (E la prima volta che succede sul TS).
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda i file .mkv da usb sappiamo che non sono supportati i sottotitoli ma conoscete un metodo per andare ad un punto del film desiderato per es. min. 37 oppure l'unica soluzione è l'avanti veloce? grazie
 
ieri sera ho guardato "from paris with love" su dvd... nelle scene un po' veloci (e quindi in gran parte del film) si vedevano delle sgranature impressionanti....
farò altre prove con altri film ma... dato che al 95% dei casi uso la tv per guardare programmi analogici (da me il digitale terrestre non c'è) o film in dvd per usare il kit home theatre... non vorrei che questi tv full hd siano unicamente utilizzabili da chi ci guarda bluray o sky hd....
 
scusate però i dvd hanno risoluzione 720x576 i bluray come le tv full hd 1920x1080... è ovvio che non si vedranno bene come i file in hd... quando si comra una tv di questo tipo o si guardano fonti sd ma ci si deve mettere almeno a 3metri oppure fonti hd e anche 2 metri vanno bene... le sgranature sui canali analogici le vedrai sempre anche coi kuro ;)
 
@ LUCIANO 73

Ci sono una marea di post e di topic su questi aspetti,un TV full hd è progettato per il futuro trasmissioni HD e full hd

poi uno segue la moda/arredamento e si compra una bella tv piatta

ma diciamo che queste tv in italia sono anticipatrici del processo tecnologico...il fullhd sarà un must quando in edicola o nella videoteca piccola sottocasa troverai solo dvd blu ray e le trasmissioni pay tv e free saran tutte in hd

ora per qualche anno una tv hd ready e una maggior distanza di visione sono compromessi che meglio si adattano alle esigenze di tante fonti sd.

ma anche vero che tutti ci arrabbatiamo a cercare una tv full hd che rende il meno peggio in sd dato che sui modelli hd ready le case non investono in tecnologia più di tanto

ti posso dire che ho visto su altri lcd e plasma full hd moooolto costosi dei dvd è il risultato è deludente a dir poco

dunque alla fine della fiera ti conviene come dice elevation darti pace e allungar la distanza di visione e cercar più blu ray possibili o abbonarti alla nota tv satellitare hd
 
Ragazzi allora avrei un altro problema. (quello precedente del DTS l'ho risolto grazie ancora per la risposta). Praticamente sto facendo delle prove con un MKV da 34 GB con DTS e ogni tanto l'audio scatta..e anche il video. Ci sono settaggi particolari da fare?? Puo darsi che sia l'hard disk il collo di bottiglia?? Grazie mille.
 
Ultima modifica:
in effetti mi sa che ho sbagliato ragionamento... io pensavo che "nel grande ci sta il piccolo" e che con bluray & C. avrei sfruttato e goduto al massimo di questo tv.
non mi aspettavo di vedere peggio del crt tutto il resto...
in pratica finchè non attiveranno il digitale terrestre (2012) o uno è costretto ad abbonarsi a sky o altrimenti in alternativa ai film in hd, ti devi accontentare delle sgranature... :(
 
No ... no!

Spawn75 ha detto:
ciao, ma perchè il ronzio copriva l'audio?
grazie

semplicemente il volume delle casse è molto basso (hanno poca potenza) tutto quà :-)

Anzi fa più rumore la PS3 e il DVD Record che il PS50C530!
 
Tirando le somme ..

Questo TV è un buon compromesso (prezzo/prestazioni) ora però dobbiamo cercare di tirare fuori il massimo:

1: dobbiamo trovare un giusto settaggio, per rendere il nero quanto più nero possibile;
2: dobbiamo cercare di abilitare qualche opzione nascosta (disabilitata) nel menu di servizio.
 
infatti io prenderò questo TV, per uso esclusivo di materiale HD, quindi bluray, e ci collego lo scatolotto della WD che prende le fonti dal magazzino multimediale.

Poi, sarà la seconda TV...quindi visione DTT sporadica o in caso di emergenza.
ILproblema della qualità SD non me lo pongo più di tanto.
Però è anche vero che non tutti hanno le stesse esigenze.

ciao
 
@ LUCIANO 73

bè ci sono processori video esterni che miglioran i segnali sd per farli render più dignitosi su schermi full hd, ma il costo da nuovi è intorno ai 1000 euro di partenza

si bisogna aspettare dtt hd o abbonamenti sat hd e dvd blu ray, poi ci sono file mkv e simili ma qui non dico oltre perchè è terreno minato

detto cosi tra noi una buttata da bar bè 2012 per la diffusione di massa di contenuti hd mi pare una data plausibile

io guardo molti divx,xvid,dtt,dvd,videogames qualche blu ray e sat hd è il mio plasma hd al momento è più che sufficiente

se riesci a far lo sforzo economico di abbonamenti sat hd e collezioni film blu ray allora ti godrai il tuo c530 se no avrai una macchina sportiva che la fai girar in città e la senti strattonare di continuo
 
Top