Samsung PS50B850 o Panasonic TX-P50V10?

Nejiro

Active member
Dopo aver letto diverse pagine di questo forum ed essendo in procinto di prendere una nuova TV ho ristretto il campo a questi due Televisori.Prima cosa:secondo voi faccio bene a rimanere su tecnologia al Plasma dato che all'inizio ero intenzionato per un lcd?Gli lcd a led competono o sono migliori di questi plasma?Premesso che il Samsung costa meno,vorrei un vostro parere che sia il più autorevole possibile riguardo questi due televisori.Quale mi consigliate?
GRAZIE
 
- sicuramente plasma

- panasonic v10 e samsung b850 sono davvero ottime entambe. Io cmq per me sceglierei il v10
 
bisognerebbe entrambi vederli tarati: i due tv sono molto simili, forse il pana ha un nero leggermente migliore (ma è tutta da vedere sta cosa) e il samsung ha una migliore elettronica per cui con seganli sd dovrebbe essere superiore, se poi tieni presnte che costa quasi 400 euro in meno...

leggiti le recensioni su flat panels hd, è l'unico sito che li ha recensiti tutti e due
 
- plasma senza dubbio, costa meno e si vede meglio!
lascia gli lcd solo ai maniaci dei videogiochi. tra l'altro gli ultimi plasma sono ottimi anche in questo campo però quando guardi qualcosa che non sia un blu ray almeno non ti viene da vomitare.

- tra i due sceglierei il v10 pana,
da una analisi delle varie recensioni e dalla mia esperienza visiva con il g10 ritengo che il pannello panasonic sia superiore al samsung, ad una elettronica non eccelsa si può ovviare, alle caratteristiche congenite del pannello no (tipo livello del nero, contrasto, colori etc).
 
Ciao. Ti rispondo perchè anche io sto cercando di fare una scelta e stringi stringi anche io sto finendo su questi modelli.
Naturalmente dovresti specificare cosa ci vedresti sul nuovo tv per dare un opinione più corretta.
Personalmente però attenderò qualche recensione ancora giusto per dare una minima possibilità a lcd tipo il Sony z5500 e Samsung B8000.
Se, come prevedo, non ci saranno sorpresone, comprerò nuovamente un plasma.
Molto probabilmente la mia scelta cadrà sul Samsung B850 (o 860 se esce!). Dalle recensioni e dalla visione in negozio, il V10 ha qualcosa di più e qualcosa di meno. L'elettronica non all'altezza è si risolvibile, ma la situazione in cui serve molto, cioè quando si guarda la tv sd, è proprio quella che si presenta più spesso, e non voglio accendere accrocchi esterni per guardare il telegiornale quando posso accendere la tv e basta.
Infine l'estetica conterà poco, ma quando il resto è ok conta anche quella, e qui c'è poco da fare... a mio parere sono a confronto il design più bello e quello più brutto in assoluto di questa ondata di tv...
 
kompressor77 ha detto:
Personalmente però attenderò qualche recensione ancora giusto per dare una minima possibilità a lcd tipo il Sony z5500 e Samsung B8000.
Anch'io ero partito con l'idea dell'LCD e stavo proprio considerando il Sony Z5500 ma....Ci sono molti ma secondo me: prima cosa il Sony(e parlo del 46 pollici!)costerà almeno 500 € in più e non sono pochi e seconda cosa se costa di più deve dare di più.Ho letto un pò di opinioni e recensioni in giro riguardo il Samsung B850 e sembrano tutti entusiasti di questo TV.Da diverse parti ho poi letto che il livello del nero non ha nulla da invidiare al Panasonic.Quindi a questo punto se i due televisori si equivalgono scelgo il Samsung che costa meno ed ha un design che mi piace di più.Per quanto mi riguarda la maggior parte a casa si vede sky,sia sd che hd(attualmente però più sd),ho anche un HTPC e mi interessa molto che accetti senza problemi segnali da DVI/HDMI a 1920x1080.Unica cosa che mi preoccupa un pò sono alcune cose che ho letto qui riguardo al Samsung,cioè che scalda troppo e che emette un ronzio non so se fastidioso o no,certo se sono difetti fastidiosi o che possono danneggiare il tv allora riconsidererei il tutto.
 
kompressor77 ha detto:
non voglio accendere accrocchi esterni per guardare il telegiornale quando posso accendere la tv e basta.
Questo è un punto che è bene chiarire: ad avere prestazioni mediocri, sui panasonic, è il deinterlacer, che non lavora correttamente in modalità film.
Questo cosa comporta? Che si vedranno difetti, dovuti ad un deinterlacciamento non corretto, su materiale interlacciato di tipo film, ergo telegiornali, programmi tv in generale ecc. non possono creare alcun problema (non sono materiale di tipo film).
 
secondo me il miglior rapporto qualità prezzo è del samsung

Cerchero di verificare al più presto la qualità dei due tv in condizioni ottimali ma ad essere sinceri (almeno per quanto riguarda i difetti del samsung) io non ne ho proprio riscontrati (e sono andato al cc proprio con lo scopo di verificare caldo e ronzio, quest'ultimo a quanto pare risolvibile dalla stessa casamadre con dei distanziali in gomma o roba simile)
 
Per quanto riguarda il calore mi preoccupa poco a livello di eventuali guasti onestamente. Semmai mi infastidisce di più mettere un' altra fonte di calore a fianco a quel forno del mio ampli Onkio...
Il ronzio non sembra essere presente su tutti gli esemplari, e se si è sfortunati, sembra essere risolvibile.
Per la qualità in sd del Pana, sicuramente il problema "grave" è nel deinterlacer come dici Onslaught, ma al mio occhio la resa del digitale terrestre integrato, semplicemente mi pare inferiore un po a tutti i tv che ho valutato.
Degli LCD, più di ogni altro difetto, mi preoccupano angoli di visione ristretti, "lentezza" nei panning, e imput-lag, tutti problemi che avendo sempre avuto tv-plasma non conosco, e vorrei non patire in un acquisto che faccio per migliorare.
 
Panasonic senza dubbio. Sul fatto poi che gli lcd siano migliori dei plasma in ambito ludico (ad es.: PS3) posso solo riferirti la mia esperienza : possiedo sia un Panasonic lcd 37px8 che un Panasonic plasma 42pz80 ed un videogioco come Call of Duty 4 si apprezza di più con il plasma che con lcd. Maggior naturalezza dei colori, immagini meno ...sparate : insomma sembra di partecipare più ad un film che giocare ad uno sparatutto. Aggiungo che sto seriamente valutando di cambiare l'attuale plasma (comprato 6 mesi fa) con un altro di maggiore "polliciaggio" (50") per la ridistribuzione dei mobili in salotto. Sempre però Panasonic F-HD.
 
Secondo me è ottimo anche il Samsung 50" B650 uscito in Italia da più di un mese, ma difficile da trovare nei centri commerciali.

Si differenzia dal b850 per lo spessore e pochissime altre cose, il prezzo è molto aggressico su internet si trova a 1100 Euro
 
Faccio presente che io ho appena ordinato il Samsung B850, mi ero rotto di aspettare questo o quella rece e poi avevo un po fretta, ho imparato che un po come in tutte le cose ci sarà sempre chi ne dice bene e chi ne dice male su una cosa, quindi ho deciso da solo e l'estetica mi ha portato sul Samsung, anche xkè mi sembra di capire che a livello d'immagine le differenze tra i due sono minime e non è detto che siano a favore del Pana.
Appena mi arriva faccio anche 2 foto.
Ciao e grazie per i consigli che ho trovato quì
 
Il fatto che il difetto più importante dei Pana sia il deinterlacer in modalità film, a mio modo di vedere é abbastanza grave; per me "alta definizione" significa al 90% sky HD, e fino ad ora non mi pare che ci possa essere una soluzione economica per fornire tale segnale in progressivo al TV, essendo tale segnale a 1080i.:(
 
Oggi ho visto un Samsung B550,si vedeva davvero bene.Purtroppo non ho modo di vedere i due del topic.Il B550 monta forse lo stesso pannello del B850?
 
Onslaught ha detto:
Questo è un punto che è bene chiarire: ad avere prestazioni mediocri, sui panasonic, è il deinterlacer, che non lavora correttamente in modalità film.

Ill PS850 ha una sezione elettronica più evoluta ma qualche limite lo ha, prova su Af digitale (di Paolo Centofanti):
"si comporta piuttosto bene per quanto riguarda la definizione standard, anche se nel caso di materiale cinematografico a 50hz abbiamo notato che, pur agganciando la modalità film, si nota un evidente chroma bug sul rosso. Molto buono il comportamento in modalità video a livello di resa sulle diagonali e convincente il filtro di riduzione del rumore anche con l'HD. Nel caso di video in 1080i il deinterlacer non è in grado di lavorare in modalità film."

"Lo scaling non fa gridare al miracolo, con qualche doppio bordo di troppo ma il livello di dettaglio è più che discreto mentre il deinterlacer fa bene il suo lavoro sia in modalità film che video. Con i dvd gli artefatti rimangono visibili ma ... senza accentuarli oltre il dovuto".

Stranamente non sembra replicare lo stesso comportamento "ideale" del B7000 pur avendo la stessa elettronica, implementazione non corretta magari migliorabile con nuovo firmware?

Se samsung fa un modello di plasma con pari caratteristiche del B850 ma con una costruzione meno esasperata e meno problemi di calore e ronzii mi risulterebbe più convincente.
 
Ultima modifica:
Nejiro ha detto:
Oggi ho visto un Samsung B550,si vedeva davvero bene.

A tal proposito e' fresca di oggi la recensione del B560 su AVforums..
Ne parla davvero molto, molto bene, se non fosse per uno strano difetto nella gestione dei 50hz.
comunque ecco il link
 
Top