• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50B650] TV plasma Full HD

antlotta

New member
vorrei aprire la discussione ufficiale su questo tv che ho ordinato marted^
ho letto buonissime recensioni e dopo aver posseduto un ps50a756 ed un panasonic 50g10 ho deciso di buttarmi su questo

la recensione di cnet è eccezionale

presto posterò parametri e una breve prova in attesa di provarlo e rodarlo bene

da quello che ho capito la parte multimediale non è "media2" come la serie B dell'lcd ma ancora come quella della serie A (incompatibilità con mkv) .

Qualcuno può confermare, perchè sto per prenderlo e questo dubbio mi blocca.

Grazie

interessato a b650

ho addocchiato anche io questa tv che sulla carta sembra un ottimo compromesso fra quslità e prezzo.
attendo trepidante la tua recensione.

grazie fin da ora.

X Maurinocbr: Decisamente tolto ogni dubbio! mi ero scaricato il manuale da 260 mb ma da li sembrava che non fosse media 2.0 e quindi nn compatibile con gli mkv! Grazie!!

X Antlotta: bene bene, appena puoi prova via lan e fammi sapere. Mi potresti gentilmente dire quanto è larga la base del piedistallo della tv? grazie :-)

Ultima modifica:
mi arriva mercoledi o giovedi....
dopo mesi di indecisioni mi sono deciso a prenderlo a scatola chiusa, lg ps8000 non mi convinceva ed il pana g10 lo trovo proprio bruttino poco curato

antlotta ha detto:
ho letto buonissime recensioni e dopo aver posseduto un ps50a756 ed un panasonic 50g10 ho deciso di buttarmi su questo

Ciao, posso chiederti come mai dal Panasonic 50g10, passi a questo samsung? devo fare anch'io questa scelta, ma al contrario di te ho sempre pensato che se mai mi fossi pentito, sarebbe successo per il motivo opposto al tuo.. (cioe' pentirsi di Samsung e ricomprare un panny insomma..)

carl24m ha detto:
Ciao, posso chiederti come mai dal Panasonic 50g10, passi a questo samsung?

ciao
ho avuto nell'ordine il samsung ps50a756 eccezionale, bello da vedere, completo e performante
per svariati motivi ho dovuto venderlo (dovevo traslocare 2 volte nel giro di pochi mesi per lavori in casa mia e dove andavo non sapevo dove metterlo)
quando è stato il momento ho comprato il g10 e sono rimasto delusissimo (comprato a scatola chiusa perchè era appena uscito)
la qualità dell'immagine in sd era molto poco nitida (ho provato diversi settaggi ma niente era come con il samsung a parte il subfield)

quindi ho deciso di tornare a samsung di cui trovo impagabile la definizione e la nitidezza nei dettagli oltre alle funzioni anni luce avanti rispetto al g10

anche io per quello che ho potuto vedere riguardo il g10 in sd era poco definito, in hd invece era mostruoso per la resa delle immagini anche guardandole da pochi cm
dal b650 mi aspetto le stesse prestazioni (o giù di li) del b850 cioè colori meravigliosi, grande elettronica e prestazioni anche in sd e un nero poco profondo se confrontato con i pana

antlotta ha detto:
ho comprato il g10 e sono rimasto delusissimo

Molto interessante.
Vorrei chiederti qualche altro consiglio. Attualmente ho un Panasonic 46pz85, vorrei regalarlo a mio fratello e passare io ad un 50". Il Samsung attira per il prezzo, ma ecco cosa mi frena e mi porta verso il 50g10: 1. PROFONDITA' DEL NERO..tra g10 e b650 hai trovato un abisso? 2. RITENZIONE E SCIE.. col plasma capita di giocarci con gli amici, il samsung pare soffra tanto di ritenzione, e che si notino parecchio le scie nelle scene veloci.. mi sembravano affermazioni esagerate.. tu che vieni dal 50g10 confermi che si peggiora? 3. il "BUZZ".. e' vero che il b650 ronza spesso e parecchio? 4. SONORO. leggo che il b650 ha casse acustiche da telefonino.. ma e' davvero cosi' carente rispetto al g10?

scusa se faccio tante domande, ma dopo le infinite pagine lette, finalmente trovo qualcuno che, visto il tuo passaggio, puo' consigliarmi bene per il prossimo acquisto.
Grazie in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:
Samsung PS-50B650Italia vs Samsung PS-50B650Europa

Ciao a tutti,

ormai (quasi) deciso l'acquisto del PS50B650 mi sto sbattendo sulla rete alla ricerca della soluzione migliore prezzo/qualità/consegne/affidabilità e mi sono trovato davanti a questa stranezza su un noto sito:

Samsung PS-50B650Europa €uri 1027
Samsung PS-50B650Italia €uri 1375.20

Possibile che la sola differenza sia il manuale in Italiano (o meno a seconda dei modelli) o ci sono differenze nelle specifiche tecniche (ma non ho trovato nulla del genere da nessuna parte)?

Grazie,
Claudio

froggyboy ha detto:
Possibile che la sola differenza sia il manuale in Italiano (o meno a seconda dei modelli) o ci sono differenze nelle specifiche tecniche (ma non ho trovato nulla del genere da nessuna parte)?

attenzione la garanzia europea copre 6 pixel (italiana 0 pixel) e non prevede l'intervento a casa

carl24m ha detto:
PROFONDITA' DEL NERO..tra g10 e b650 hai trovato un abisso? 2. RITENZIONE E SCIE.. col plasma capita di giocarci con gli amici, il samsung pare soffra tanto di ritenzione, e che si notino parecchio le scie nelle scene veloci.. mi sembravano affermazioni esagerate.. tu che vieni dal 50g10 confermi che si peggiora? 3. il "BUZZ".. e' vero che il b650 ronza spesso e parecchio? 4. SONORO. leggo che il b650 ha casse acustiche da telefonino.. ma e' davvero cosi' carente rispetto al g10?

ciao
non è assolutamente così carente rispetto al g10 anzi dal mio punto di vista meglio un po' di nero in meno ma colori più precisi ed immagine nettamente migliore (parliamo di sd quindi dig terrestre sky dvd divx etc.) inoltre multimedialità ai massimi livelli (mkv cioè divx hd direttamente da chiavetta usb)
il ronzio e le casse affliggono il fratello maggiore b850 e sono causati dallo spessore ridotto...non ho ancora sentito o letto lamentele di questo sul 650
le scie e le immagini in movimento mi sembrano molto buone...magari non ai livelli del g10 ma molto vicine
il GG è un difetto comune più ai panasonic che agli altri
la ritenzione: io non ne ho ancora visto però da quando ho il televisore sono in rodaggio (acceso 10/12 ore con tutti i parametri bassi e lo zoom al massimo per evitare loghi)
vogliamo poi parlare della funzione formato dei panasonic...terribile

mi permetto di aggiungere rapporto qualità prezzo decisamente a favore del samsung per non dire poi dell'estetica e visto che parliamo di misure 1270X800 anche l'aspetto è da considerare...
io cmq tutta questa differenza tra samsung e pana nella resa video proprio non la vedo anzi se compri alcune delle più famose riviste del settore rimarrai stupito...

antlotta ha detto:
ciao
il ronzio e le casse affliggono il fratello maggiore b850 e sono causati dallo spessore ridotto...non ho ancora sentito o letto lamentele di questo sul 650
le scie e le immagini in movimento mi sembrano molto buone...magari non ai livelli del g10 ma molto vicine
..quindi ronzio assente, e casse almeno al livello (pur sempre scarso) del g10.. mi dici quello che volevo sentire.
Mi incuriosisce un'altra cosa: la funzione IFC è famosa nei panasonic per creare una fluidita' artificiosa.. e' vero che a volte e' dannosa e crea alcuni artefatti, ma in certi film ricchi di effetti speciali, l'effetto che crea e' per me spesso gratificante.. e' quello che piu' apprezzo del mio pz85, rendendolo tra i plasma piu' "fluidi" fatti fin'ora. In questo samsung leggo della funzione "cinema smooth", che sembra la gemella dell'ifc.. puoi confermarmi che l'effetto e' lo stesso? mi dispiacerebbe un po' doverci rinunciare..