[Samsung] PS50A756

Duramadre : ma in che condizione di luce hai potuto vedere la maggior profondità di nero della serie 8 rispetto al plasma?

Questo perchè in ambienti illuminati,e non intendo con luci sparate,gli lcd danno l'impressione di avere neri migliori proprio per la tecnologia di retroilluminazione ,ma visti al buio o con luci soffuse è inevitabile notare un leggero velo luminoso del pannello, anche se effettivamente questi lcd samsung hanno davvero fatto passi da gigante.

Sul mio Lcd a volte riscontro un nero eccellente , ma poi abbassando le luci ..bhe la storia cambia...anche se l'immagine e il livello di nero in questo caso ,nel totale sono buoni..

....ma il plasma è sempre plasma.....sarai d'accordo con me..
 
era in cc illuminato ma non molto però la differenza era abissale tra i due neri, magari la serie 6 al plasma era pur mal eregolata??!?!? cmq mi ha lasciato a bocca aperta per fortuna poi avvicinandomi noto le solite problematiche degli lcd, sia durante gli spostamenti sia per le gradazioni colori e artefatti maggiori che nel plasma altrimenti lo avrei presi di colpo.

Dciamo che se il mio plasma avesse un nero più nero sarei al 7 cielo (eletttronicamente parlando) perchè per il resta mi sembra ottimo e con pochi problmei.


Star platinum, cmq ti comprendo dato che il mio precedente modello mi mise in crisi come lo sei tu.
Che ne pensi dei neri lcd vs plasma della sammy?
 
conrontabili o decisamente superiore LCD?

ripeto forse mi son fatto ingannare da diversi setting a favore dell'cd ma a me è sembrata di molto più nero.
 
Non facciamoci ingannare dagli lcd esposti nei cc perchè confermo che in ambienti illuninati rendono alla grande anche nel senso di profondità di nero ma le cose cambiano a casa ....nell'uso serale davanti un film,per esempio,il nero è "velato" dalla retroilluninazione.....

parlo per esperienza.....ho un ottimo LCD

Stasera poi ho risettato la tv a casa di mia madre che ha un CRT di alta fascia che avevo io fino a un anno fa e credetemi i "nostri" bei plasma per quanto riguarda il nero sono all'altezza.....a pari livello ...... gli lcd no.....perlomeno con scarsità di illuninazione.

Neppure col crt ho ottenuto un nero che si confondesse alla cornice ma il nero era (ed è) nero pesto.....Ancora più basso e il nero si mangia tutta la scena......
Perciò non pretendiamo troppo dai "nostri mostri" perchè i kuro sono un'altra cosa....e anch'essi non sono perfetti.
 
Sei vuoi un nero vicino al kuro, quindi superiore alla maggiorparte dei plasma, mi pare ovvio che esitano solo i LED.

I plasma panasonic,samsung ed LG, dovrebbero essere inferiori.

Poi ci sono questioni come il maggior effeto razor degli LCD che per alcuni è innaturale ed il motion detail per gli eventi sportivi.
 
Concordo in pieno con Star Platinum......

qualcuno di gentile mi potrebbe togliere una curiosità.....

che immagini si ottengono sul 756 (e affini)collegando un ottimo lettore dvd con un cavo S-video?
 
io preferisco di gran lunga il plasma proprio per il motion e l'effetto razor-anticinema.

Cmq la serie 8 che ho visto non credo sia a led, ma forse mi sbaglio, cmq un bel passo avanti sul nero.

Ieri i miei amici hanno visto un film sul mio plasma con bande nere soprasotto mentre io godevo alla'ltra tv nel vedere vincere la mia squadra antiritenzione (strisce bianche-nere che si spostano sullo schermo):D :D.

Dopo 90-100 min di visione, senza parametri da rodaggio ma usando la modalità film preimpostata, ho notato per qlk min che la zona dove vi erano le bande, usando uno schermo tutto nero (ti confemro che non ho strisce), sembrava più nera rispetto alla zona dove vi erano le scene.
L'ho riacceso dopo 15 min, tutto perfetto, schermo omogeneo.
Son contento anche perchè senza la modalità rodaggio si vede molto bene.
 
per i dvd, dal lettore della sammy bd-p2500 (veramente ottimo), ho impostata sulla tv la modalità justscan ed ho l'impressione che si veda meglio.

Voi cosa usate?
 
duramadre ha detto:
per i dvd, dal lettore della sammy bd-p2500 (veramente ottimo), ho impostata sulla tv la modalità justscan ed ho l'impressione che si veda meglio.

Voi cosa usate?
dove si trova questa opzione? ho anche io il bd-p2500 e i dvd si vedono da paura già così :eek:

e che impostazioni usi per il lettore blu ray? quali settaggi per la tv?:confused:
 
scusate , non ho potuto mettere lo screen dello schermo bianco perchè la macchina fotografica non sente ragioni e non vuole partire quand'è collegato al pc...

cmq sia confermo nessuna presenza di bande più grigie o di ombre ;)
 
Ho mandato la raccomandata giovedì.;)
Devo concordare il reinvio con il venditore.

Consigli da dare sulla spedizione ? (in mp)
 
Ultima modifica:
Top