[Samsung] PS50A756

Sul nero, mai avuto fisime, la differenza la percepisce giusto uno strumento di misura.
Sulla scala di grigi mi sembra decisamente meglio il sammy.

Il bianco è in genere più smorto sui plasma, ma devo constatare che il sammy è più smorto del panny. Naturalmente il panny lo ho visto settato da negozio, non so se tarato possa somigliare al samsung.

Le tue conclusioni mi vedono concorde.
Il panny offre solo il pannello, che poi devi fare tarare se vuoi una resa al massimo.
Per il resto siamo messi maluccio...

Sinceramente, mi rode un pochino per i difetti riscontrati, magari altri modelli ne hanno altrettanti, ma nessuno li fa notare...
 
Ultima modifica:
tecnoworld ha detto:
non mi stupirebbe, se continuano così, che arrivassero a raggiungere i pioneer entro un paio di anni...

beh se rubacchiano qualcosa d'altro sicuramente(hanno recentemente perso una causa per violazione dei brevetti pioneer). i pannelli dell'anno prossimo pioneer/panasonic e hitachi saranno gli stessi quindi magari li raggiungono tutti ;)
 
aznable, come va con il tuo pio?
la tv a me arriva martedi, tnt permettendo.....

ho l'impressione che la sammy sia sfortunata ad avere 4-5 di noi come possessori....gli abbiamo trovato tutti i difetti possibili .....

e se avessimo pana?

e se avessimo pio? (meno ma penso che anche ci siano....vero Azn?)
 
Marcospippoz ha detto:
Potete postare le vostre impressioni su come si comporta con le console ?? E' un tv adatto anche per giocare ??


Mi associo alla domanda. Per quello che dicono sui manuali si ma stando attenti a non lasciare troppo le immagini fisse (tipo loghi o contatori), per il solito problema di ritenzione (permanente).
Non ho letto un granchè in rete, ma siccome vorrei regalarmi una ps3 per natale :):):)
d.
 
Ti basta un ora per stampare un logo bianco, che per andar via ci impiega 10-15min con pattern a scorrimento.
Non so se le cose migliorano dopo un tot di ore, ma come hai detto tu il manuale è categorico.

ps. mio fratello sta giocando a prince of persia che per fortuna non ha loghi fissi.
 
io non gioco con console (solo pc) ma vi assicuro che con far cry 2 e dead space è assolutamente spettacolare. io mi faccio poche fisime su rodaggi, persistenza ecc, perché avendo un altro plasma da ormai oltre 5 anni (un thompson 42"), non ho mai avuto grossi problemi...quindi con questo vado giù secco e lo vivo senza limitazioni.
 
ma la considerazone dello stampaggio dopo un'ora è sperimentat sul tuo sammy o è teorica?

non i hai ripsosto sulla questione rodaggio, lo hai fatto?
 
Nessun rodaggio specifico, anche perchè impiegherei 200-300 ore.
Mantengo la luminosità più bassa del solito. In queste condizioni si è creata ritenzione di un logo per 10-15min.
Il logo era completamente bianco.
 
io dopo aver una settimana di rodaggio, lasciando la tv accesa tt il gg, dopo aver visionato la tv normalmente, ocn loghi ecc, nessun segno di ritenzione.
Alla prox che mi arriva 200 ore di rodaggio categorico con quelche film a luminosità normale.
 
Se vedi la Tv senza loghi e poi giri canale ogni 20min, non si stampa nulla...
Guarda che anche con le iene mi è comparsa ritenzione per 5min al massimo. (il logo era meno carico anche se doppio)
Ho il sospetto che con la bassa definizione, per via dell'interpolazione sia soggetto meno al burn.

Il logo di cui parlavo, era quello della Global TV HD e della FOX41 HD, entrambi bianchi. Ad esempio con sho HD, non noto ritenzioni pesanti.
Comunque per chi vede serie TV in HD, esiste un filtro di ffddshow che sostituisce i loghi con una macchia di colore dinamico.
 
Ultima modifica:
Non avevo mai considerato i plasma samsung fino adesso, ma mi sembra che si parli abbastanza bene. Colori belli (spero naturali e non sparati) buona la definizione e la resa dei programmi SD se non ho capito male. il livello del nero non dovrebbe essere male e il problema "stampaggio" dovrebbe essere minore del PG6000. Notate un lieve tremolio dell'immagine?

grazie in anticipo per le risposte.
 
Attraverso l'utilizzo pc è meglio la visualizzazione 16:9 o just scan? COme qualità intendo. E sempre se esistono differenze. NOn mi è chiara sta cosa
 
Il profilo PC setta 16/9, ma io preferisco just scan.(ogni tanto setta 16/9 di sua iniziativa.)

ps. se staccate i cavi, la tv perde i settaggi impostati
 
Salve,

leggo orami da molti mesi tutti i forum possibili relativi ai vari plasma, e dopo essermi quasi deciso per un pana (46PZ86), ho cominciato a leggere del sammy.

Purtroppo non sono riuscito ancora a vederlo dal vivo (abito a Torino, forse venerdi' arriva da MW) ma nell'attesa mi preme capire se la visione dei canali SD (non parlo dei DVD che upscalerei dal lettore Blu-Ray sempre Samsung), tipo DTT o SAT non HD, e' almeno decente, diciamo ad una distanza di 3 metri.

Ve lo chiedo perche' ovviamente mia moglie, appena vista la qualita' di alcuni plasma da 46-50 pollici con Rai1 su sat, ha (direi anche giustamente) fatto notare che comprare una TV nuova per poi vedere peggio di oggi e' piuttosto ridicolo: tenete conto che io vedrei quasi esclusivamente HD.

Che mi dite quindi di questo sammy in SD?

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Se scegli un plasma e la tv la usano in tanti, attento ai loghi delle emittenti che per forza di cose dovrai tagliare con lo zoom.
Il samsung fortunatamente ha uno zoom regolabile in altezza e forma, quindi te la cavi in qualche modo. Col panasonic dovrai accontentarsi di quello di serie.

Per la TV SD, aspettati poco, perchè dovrai zommare per evitare i 4/3, così facendo peggiori ulteriormente una visione già compromessa dal full HD, comunque tre metri non sono male, ma se arrivi a 4 è meglio.

Devi considerare che per l'alta definizione superare i due metri significa compromettere la visione dei particolari, quindi occhio dove metti il divano. (50pollici)
 
differenza tra just scan e 16:9

il primo adotta una mappatura 1:1 tra risoluzione del PC e pixel del TV, qualora la risoluzione sia impostata a 1920x1080. Per dirla diversamente, ogni pixel del TV riproduce esattamente quello che il PC invia come segnale e dunque fornisce un risultato perfetto.

il formato 16:9 invece zooma un po' di più e questo è "male", perché sfalsa il reticolato dei pixel.

per spiegare meglio il concetto avrei bisogno di una lavagna, ma pensate a due griglie (matrici) di caselle. Il formato just scan prevede che le due griglie abbiano lo stesso numero di caselle. il formato 16:9 ha da una parte un numero di caselle superiori (i pixel inviati dal PC) che vengono artificialmente mappate su un numero di pixel virtualmente inferiori (quelli del TV). Ne risulta che una parte dell'immagine è tagliata e la restante parte è "stirata" nei pixel (che in realtà sono nello stesso numero). Ci saranno alcuni pixel "inventati" per riempimento, che dovevano magari essere mezzi pixel e sono stirati ad essere pixel interi.

Mi rendo conto che la spiegazione non è chiarissima, ma il succo è che just scan è la rappresentazione naturale delle immagini da PC.
 
Top