[Samsung] PS50A756

Danny70 ha detto:
Come scritto in precedenza il trascinamento lo noto sia con il segnale TV che con i DVD originali e purtroppo anche con gli unici 2 BD che possiedo (a proposito il lettore di BD è il Samsung 2500).

Fatemi sapere se i classici titoli di coda delle trasmissioni televise che scorrono generano l'effetto scia perchè è proprio quella che noto anche negli spostamenti delle immagini.
mi pare VERAMENTE strano che abbia delle scie...

i plasma normalmente hanno un tempo di risposta di 0,001 ms :D

Hana88 ha detto:
dici quando si accende la tv?

non credo :S
Già la scorciatoia per l'hdmi servirebbe.............
In effetti sta cosa è odiosa...non si può passare più rapidamente dal ddt allla hdmi invece di passare per tutti gli ingressi seguenti? Da spento non serve, almeno per me, in quanto lascio sempre su hdmi. quindi alla riaccenzione lo trovo li .)

Ragazzi avete provato a tenere premuto il tasto "source" del telecomando? In alto a sinistra dovrebbe aprirsi una piccola finestra con una lista verticale degli ingressi dalla quale con il cursore su/giù si puo' scegliere l'ingresso desiderato.
Perlomeno nel mio 63 funziona cosi'. ;)

ma tenerlo premuto per quanto?

io attualmente premo il tasto source, esce la finestra e con il cursore mi sposta tra i vari ingressi.......

è questo che fai o altro?

bowoff ha detto:
Ragazzi avete provato a tenere premuto il tasto "source" del telecomando? In alto a sinistra dovrebbe aprirsi una piccola finestra con una lista verticale degli ingressi dalla quale con il cursore su/giù si puo' scegliere l'ingresso desiderato.
Perlomeno nel mio 63 funziona cosi'. ;)

a me non va...parli della serie 7 immagino...nella 6 non va
Io ad esempio uso solo il ddt e un'uscita hdmi...il resto non lo uso, ma non sarebbe possibile disabilitare gli ingressi non utilizzati cosi da non doverci passare attraverso tutte le volte'!?!?

Ho deciso di acquistarlo, e devo farlo entro questa sera online!!

Salve a tutti!!
scusate se mi intrometto e vi disturbo.... dovrei ordinare il famoso PS50A756 on line urgentemente e ho visto che ci sono due siti, di cui non riporto il link perche non so se è possibile farlo, uno è dat srl che offre il modello siglato PS50a756T1M e mi sembra con garanzia Italia a 1415 + 72euro SP con assicurazione.
L'altro è elettronica in offe. a 1432 + 50Euro SP con assicurazione dice garanzia italia ma non specifica se è il modello T1M.
Ma sapreste dire su quale dei due siti posso acquistare con fiducia e tranquillita'?
O avete altri da consigliarmi con prezzo più vantaggioso?
scusate se sono OT ma non sono pratico dei forum!
un saluto a tutti!!!
:-)

houdino ha detto:
Salve a tutti!!
scusate se mi intrometto e vi disturbo.... dovrei ordinare il famoso PS50A756 on line urgentemente e ho visto che ci sono due siti, di cui non riporto il link perche non so se è possibile farlo, uno è dat srl che offre il modello siglato PS50a756T1M e mi sembra con garanzia Italia a 1415 + 72euro SP con assicurazione.
L'altro è elettronica in offe. a 1432 + 50Euro SP con assicurazione dice garanzia italia ma non specifica se è il modello T1M.
Ma sapreste dire su quale dei due siti posso acquistare con fiducia e tranquillita'?
O avete altri da consigliarmi con prezzo più vantaggioso?
scusate se sono OT ma non sono pratico dei forum!
un saluto a tutti!!!
:-)
io andrei sul sicuro e lo comprerei dal primo sito :P

io l'ho preso dal secondo e ti consiglio il primo (il secondo tutto ok ma se presenta qlk problema la tv la procedutra si allunga e non di poco)

Un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione, sono nuovo e siccome venerdì prossimo mi dovrebbe arrivare il 756 vorrei sapere se per i primi giorni devo lasciare le impostazioni originali o posso subito incominciare a personalizzare la parte video con regolazioni e setting. Voi che consiglio mi date all'inizio come mi devo comportare? Grazie mille in anticipo.

antonio io appena preso il samsung, ho subito iniziato ad utilizzarlo senza problemi, senza passare per il rodaggio come fanno un sacco di altre persone :D

#aragorn: chiedo scusa :asd:

ciao a tutti

sono un felice possessore di questa tv da quasi 2 mesi..per ora sembra tutto perfetto..volevo chiedervi un paio di consigli:

ho letto la discussione e alcuni dicono che puliscono il pannello eseguendo il lavaggio dello schermo con le varie funzioni..ma quali sono e come si fa?
altra domanda è se mi potete incollare i vostri settaggi che usate con la xbox360, la ps3, la wii (anche se sono gia sicuro che si vede comunque da schifo), il digitale terrestre e sky

ultima domanda è la seguente:

la televisione l'ho montata in taverna..e purtroppo ho il problema che il digitale terrestre si vede male..le immagini perdono il segnale e di conseguenza l'audio..ho notato che nel menù quando l'errore di livello bit supera il valore 2 il segnale si interrompe e l'audio sparisce..esiste un dispositivo o qualcosa del genere per eliminare l'errore bit senza dover cambiare i cavi dell'antenna?

grazie a tutti

mi aggrego alla domanda sui settaggi....

Ho trovato questi nelle pagine precedenti per x360:

Picture Mode: Movie
Brightness: 50
Contrast: 90
Color: 47
Sharpness: 0
Tint: G51/R49
Cell Light: 9
White Balance Settings:
Red-Offset 24
Green-Offset 25
Blue-Offset 27
Red-Gain 39
Green-Gain 25
Blue-Gain 20
Other Settings:
Black Adjust Off
Dynamic Contrast Off
Gamma (-1)
Color Space Native
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
Color Tone Normal
HDMI Black Level Low
Movie Plus Off
xcYCC Off

con il contrasto a 90 non vi sembra eccessivo? Per ora ho modificato solo luminosità e contrasto tratti da questi impostazioni ma se lo imposto così l'immagine diventa quasi satura, nessuno usa impostazioni diverse da queste ? Stessa storia con la ps3.

Ultima modifica:
ragà... anche io stò per comprare questo sammy...

Potete spiegarmi (o magari mi date il link alla discussione) cosa tratta il "rodaggio"?

E magari anche le impostazioni per una visione ottimale :)

Marcospippoz ha detto:
mi aggrego alla domanda sui settaggi....

Ho trovato questi nelle pagine precedenti per x360:

metti cell light a 10 e diminuisci un pò il contrasto...
per quanto riguarda il white balance io consiglio sempre:

24
24
24
32
22
23

:p

schermata nera che spegne lo schermo, stavolta mi serve!

Quasi tutti abbiamo lamentato la stranezza che in scene scure la nostra amata tv fà: uno schermo tutto nero.

Ora questo svantaggio vorrei sfruttarlo, come?

quando ascolto la musica dal mio HDX (che non ha display, quindi per vedere e scegliere canzoni la tv deme rimanere accesa) ho fatto si che la schermata di sfondo sia nera, per consumare meno e per nn avere problemi di burn-in.

Poi ho riflettuto sul fatto che a schemro completamente nero lo schermo dovrebbe spegnersi (solo lo schermo) ed allora ho rivisto il colore della schermata che ho inserito come sfondo e mi son accorto (da photoshop) che i colori della quadricromia non sono tutti su 100% e quindi la tv non la percepisce magari come nero tale da spegnere lo schermo.

Ne sapete nulla? a voi che gli collegate il pc, potete provare con una schermata nerissima? si spegne lo schermo?