• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG PS42Q7H

djciocci

New member
Ciao a tutti:)
Vorrei per favore sapere se qualcuno del forum saprebbe darmi un giudizio sul samsung ps42q7h...ed eventualmente delle valide alternative
Vi ringrazio in anticipo
ciao ciao ;)

Altrove (su questo forum non mi risulta che qualcuno ce l'abbia o abbia potuto provarlo a fondo) chi l'ha comprato ne é soddisfatto, soprattutto in relazione al buon rapporto qualità/prezzo, col primo fattore che sembra essere cresciuto rispetto alle precedenti serie.

Va detto che molto dipende dai prezzi che si trovano in giro... La competizione sugli HD Ready è molto dura.

Guarda il mio limite max è 2500/2600 euri....lo userei prevalentemente con sky sd ed in fututo hd...poi xbox360 o ps3....

I plasma samsung hanno sempre fatto piuttosto "schifo" (relativamente!)
Poi ho visto un paio di volte questo PS42Q7H e mi ha favorevolmente impressionato.
Certo è che se dovessi comprare un plasma samsung farei prove su prove su prove. Non lo scarterei a priori (se mi sente AMG55 mi cazzia...:D) ma se puntassi su questo prima mi dovrei togliere i mille dubbi che mi hanno fatto venire i plasma samsung precedenti.
ciao

djciocci ha detto:
Guarda il mio limite max è 2500/2600 euri....
Alla faccia, con quel budget per un 42" non hai certo problemi... Credo tu possa prendere qualunque HD-Ready in circolazione (a parte forse il Fujitsu General serie 58 che in Italia non so nemmeno se si trova)...
Puoi confrontare il Samsung che hai visto con alcuni dei TV di cui la gente parla meglio:
- Pioneer 436
- Panasonic PV600
- Hitachi PD9700
- Philips PF9631
o se vuoi risparmiare qualche soldino:
- LG PC1R
- Hitachi PD7200
- Panasonic PV60
Questi sono quelli di cui si parla tra queste pagine, non è detto che non ce ne siano altri anche migliori ma non lo scoprirai su questo forum. Il consiglio è di seguire i tuoi occhi ma quelli che ti ho elencato vale la pena di considerarli per confronto.

djciocci con quei soldi ti prendi bei plasma, lascia perdere i Samsung.
Gwaedin ti ha fatto un elenco perfetto ;)

plasma samsung

le nuove serie di plasma samsung funzionano a mio parere molto bene.
La serie 7 ( C7 Q7 etc,) non ha più i problemi della serie precedente, vedi solarizzazioni marcate problemi di colore etc....
Ne parla bene un forum farncese sulla falsariga di av forum, che si occupa principalmente di plasma e lo paragona tranquillamente al panasonic.
probabilmente non sarà un pioneer, ma ha anche un altro costo.....

grazie a tutti per la cortesia....proverò allora a dare una bella occhiata in giro e confronterò vari modelli...
grazie ancora :)

Scusa Lukenukem, ma come fai a dire che funziona molto bene? Hai questa tv? Perchè pensavo non fossero ancora in vendita (in Italia).
Ciao