• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung PS42Q7H vs Panasonic TH-42PX60EH

soldatino ha detto:
---> cut
... e per il prezzo pagato e' un ottimo plasma.:D
E infatti nel post su dicevo:
... per cui mi chiedo ... perchè prendere il PV?
Per quanto riguarda ... l'ottimo è ... anch'esso confermato dalle 'votazioni' del ... 2° post!
Saluti
Antonello
P.S.: comunque il PX62 ha, a detta dei siti tedeschi, in più: 'Multi Window mit 1Tuner'
 
Ultima modifica:
C'era ironia forse sarcasmo ma non era mia intenzione offendere nessuno,quindi non sentirti offeso anzi ti porgo le mie scuse .C'era un doppio senso in quel messaggio che forse non hai colto ," Il miglior pannello è sempre quello che hai in sala con tutti i suoi pregi e i suoi difetti" ,perchè è di ottimi pannelli che noi stiamo parlando ( ache se tu mi hai fatto gli auguri x aver comprato Samsug ).Anch'io ho passato gli " ANTA " ma questo che importa?
Ammiro Panasonic e lo considero un ottimo pannello ciò non toglie che poi ho scelto Samsung ma non perchè consideri il Pana inferiore , solo perchè mi piaceva più Samsung ( scelta personale e soggettiva ).

I post costruttivi li lascio agli intenditori , io preferisco leggerli e farvi ogni tanto compagnia ma se questo è un problema basta dirlo.

Rinnovo le scuse . Saluti

MEGLIO LO SCHERMO PIATTO O LA MOGLIE PIATTA?
 
ragazzi!!!! stiamo sempre parlando di tv.per la diatriba pana vs sammy vorrei dire la mia:ottimi entambi.qualunque comprerete comprerete bene.detto ciò io ho scelto il panasonic perche con il suo mobile è per me ''irresistibile''.
p.s. meglio la tv piatta che la moglie chiatta.;) :D
 
lucatron ha detto:
Per c64old, posso confermarti che il px60 possiede ambedue i tuner.
---->cut
...continua con i tuoi amici ad realizzare le recensioni, molto valide e serie.
Saluti
Luca
Grazie Luca! :vicini:
E pensare che stavo quasi decidendo di non inserire più post ... su questo thread.
A questo punto appurato che il PX possiede ambedue i tuner, ritengo alquanto sciocca la soluzione di Panasonic di non dotare il TV di PIP (picture in picture) per visualizzare ambedue i segnali.
Saluti e ... buon acquisto ;)
Antonello
 
A questo punto appurato che il PX possiede ambedue i tuner, ritengo alquanto sciocca la soluzione di Panasonic di non dotare il TV di PIP
Antonello[/QUOTE]
:( E' vero! Peccato che non abbia il pip,ma in compenso ha' il pap (cosi credo che si chiami) cioe' vedi il televideo meta' schermo e l'altra meta' il programma trasmesso,molto comodo.;)
Ma io penso che bisogna guardare di piu' alla qualita', che secondo me:' ne ha' da vendere.;)
Buona visione.:D
 
pippo63 ha detto:
C'era ironia forse sarcasmo ma non era mia intenzione offendere nessuno,quindi non sentirti offeso anzi ti porgo le mie scuse .
----> cut
I post costruttivi li lascio agli intenditori , io preferisco leggerli e farvi ogni tanto compagnia ma se questo è un problema basta dirlo.
Rinnovo le scuse . Saluti
MEGLIO LO SCHERMO PIATTO O LA MOGLIE PIATTA?
Pippo, non so se ciò è riferito a me ...
se così è non c'è problema alcuno!
Mi sento in imbarazzo per le scuse perchè ... non sono offeso!
Eppoi sono solo un hobbista che vorrebbe (o avere la pretesa) di dare una mano agli altri per una scelta.
Forse mi sono lasciato prendere anch'io dalla 'foga' del discorso e sono SICURO che se avessimo chiacchierato dal 'vivo' alla fine avremmo anche :cincin: !!!
Questo è il limite della parola scritta a ...'distanza'!
Spesso si fraintende senza volerlo.
Comunque salutoni e te e a tutti
Antonello
P.S.: ok, meglio lo schermo :hic:
 
Ultima modifica:
Comunque, come accenna lucatron, è davvero semplice ed immediato il passaggio da un tuner all'altro, perché vi è un tasto apposito sul telecomando.
Credo che a questo televisore non manchi proprio nulla, in quanto PIP, lettori di schede SD etc. li considero gadget un pò inutili (di solito le foto dalla fotocamera digitale le si scarica su PC, e basta collegare questo al TV, oppure masterizzarle su un DVD rescrivibile e si risolve, anzi...)

Piuttosto l'audio non mi sembra all'altezza di tutto il resto, un 5 W in più per altoparlante potevano metterli, e magari anche un sourround virtuale.
Non credo gli sarebbe venuto a costare più di tanto.
Ma forse per questioni di marketing il miglior audio l'hanno messo sulla serie 600, che ha quello e poco più (vedi lettore schede SD) ma costa un bel botto oltre...
 
Ragazzi (si fa per dire!) ;) :
Mi sento in dovere di precisare e di correggere un valore sul mio 'personalissimo cartellino', espresso nel 2° post (quello della pagella dei 2 apparecchi) a ... favore del Sam.
Effettivamente i 'voti' riguardano la connessione 'component' e cioè un collegamento che sinceramente, pur essendo 'quasi' ottimale (meglio l'HDMI) è pur vero che nelle 'normali' visioni casalinghe, è spesso l'RGB a farla da padrona (su presa scart) o (peggio!) più spesso il CVBS (composito), segnale praticamente 'standard' sulle uscite dei decoder sat e dei VCR (videoregistratori).
Con questi segnali parlare di 'definizione' e 'croma' (colore) è una vera e propria ... 'chimera', per cui, anche il più scadente dei pannelli si troverebbe quasi sempre a ... proprio agio!
Il decoder sat manda (nella migliore delle ipotesi) un segnale con risoluzione 720x576 a 15.000 mbit/s. Il canale SkyCinema ha un segnale di 480x576 3.100 mb/sec :sob: . Ridicolo per i pannelli in questione e addirittura PIU' adatto ai pannelli SD !!!
Non parliamo del VCR che spesso (tranne che non sia S-VHS) invia un misero 320x200 :eek: . Incredibile.
Comunque torniamo ai TV's in questione.
Con i suddetti segnali e in special modo con il segnale Decoder-Sat oppure con l'RGB di un 'normale' lettore DVD, il 'voto definizione' va aumentato sul Sam, per cui:
Definizione P=8 S=7 (o anche 7 1/2)
Quindi ... siamo in presenza di uno 'sfidante' che potrebbe in taluni casi togliere il titolo al 'campione' in carica!
Tutto ciò, lo ricordo, fa parte di valutazioni 'elastiche' senza pretesa alcuna e soggette a critiche e discussioni.
Saluti
Antonello
 
Ultima modifica:
Carissimo Antonello , sono pienemente d'accordo con te e brindo :cincin: a "distanza " con molto piacere ( non ho ancora capito come si inserisce "quote" ).

Ti ringrazio per aver alzato un pochino i voti al mio Sammy , sai era molto triste, ora però si sente più simile agli altri grazie a Te ( scherzo non fraintendere ).

Sai, quello che mi manda in bestia è sapere che x molti uno che compera Samsung sia un perfetto IDIOTA, ma posso assicurarti che non è cosi'.
Solo xchè non ho scelto PANA, L.G., HITACHI o PIO vuol dire che sono un incompetente o che mi sono lasciato infinocchiare dal commesso, xchè non è possibile che " dopo tutto qulello che abbiamo scritto sul forum ci sia ancora un Salame che comperi Samsung ".
Questa è l'idea che si ha leggendo su questo forum.

Anche questo post non è costruttivo come dici tu comunque ci tenevo a precisare.

In ogni caso è acqua passata ,sorrido e aspetto sotto l'ALBERO DI NATALE un bel DVD-HR738 con hd da 250 giga sempre Samsung naturalmente.

Se mai passassi dalle parti di Rimini fammi un fischio così brinderemo ai nostri SCHERMI . Saluti
 
pippo63 ha detto:
...non ho ancora capito come si inserisce "quote"
Basta mettere la parola "QUOTE" racchiusa tra due parentesi quadre all'inizio della frase che vuoi quotare, e mettere alla fine "/QUOTE" sempre racchiuso tra parentesi quadre.

Puoi fare prove ed esperimenti nell'apposita sezione "Palestra".

Ciao.
 
pippo63 ha detto:
Carissimo Antonello , ...
-------> cut
Sai, quello che mi manda in bestia è sapere che x molti uno che compera Samsung sia un perfetto IDIOTA, ma posso assicurarti che non è cosi'.
Solo xchè non ho scelto PANA, L.G., HITACHI o PIO vuol dire che sono un incompetente....
-------> cut
In ogni caso è acqua passata ,sorrido e aspetto sotto l'ALBERO DI NATALE un bel DVD-HR738 con hd da 250 giga sempre Samsung naturalmente.
Se mai passassi dalle parti di Rimini fammi un fischio così brinderemo ai nostri SCHERMI . Saluti
Pippo, ma guarda che tu hai preso, esteticamente uno dei più bei plasma che attualmente ci siano e che, anche dal punto di vista della visione non ha nulla da invidiare al Pana ed altri.
Voglio di nuovo sottolineare come io ho inserito dei voti (onestamente odiosi e riduttivi) solo perchè suggerito dall'oggetto di questo thread in cui si ponevano di fronte 2 contendenti.
Probabilmente la votazione era più veritiera inserendo ... più cifre!
Faccio un esempio balordo:
Definizione
P=8,001 S=7,801
Da cui si 'evince' che i due apparecchi siano lì-lì, cioè quasi pari.
D'altro canto prendendo come riferimento il Pana, noi abbiamo avuto esempi (nei nostri personalissimi cartellini-voto) in cui veniva surclassato in altri particolari casi da (ari-eccoli!;) ) Pioneer e Hitachi.
Se rileggi il mio post sulle attuali trasmissioni e/o segnali, puoi ben concludere che i 2 pannelli (ed anche altri) sono assolutamente alla pari! Ma quale Ferrari può scaricare tutta la potenza sulle 'nostre' comuni strade? Nessuna. Bene allora la votazione di cui sopra lascia il tempo che trova ...
Mesi fa ho iniziato su questo forum un censimento sui pixel bruciati associati alle rispettive marche: quel thread, scomodo per tutti, mi pareva molto interessante! Peccato però sia stato dimenticato ...
Ebbene posso assicurarti che il marchio che era in testa nella classifica dei meno 'bruciati' era ... proprio il tuo!!!
Quindi se avessimo tenuto conto anche di altri parametri ...
Comunque, non preoccuparti più di tanto e goditi il tuo bel blasma, puoi esserne orgoglioso.
Tanti saluti
Antonello

P.S.: Oltrettutto ... abiti in una bella città! Qualche volta d'estate ci accompagno la mamma in ... villeggiatura. Chissà che non si possa veramente brindare!
 
la verità è che sono due tv eccellenti e valgono i loro soldi...

8 anni fa comprai un crt e lo pagai 2.5 milioni.....

vi ricordate?

ora il costo della vita è salito ma è normale prendere 1200 euro al mese...

in proporzione costano meno queste tv!!!!

Sono entrambe ottime ed in negozio indistinguibili (il sam è più elegante)..
settate per benino ed in salotto... l'incarnato e la natura sul pana sono una spanna avanti.


Baci :)
 
Io acquisterò il Pana, li ho visti affiancati e il P60 mi è sembrato con colori più naturali e meno impastato.

Alelamore, anche io vorrei comprarlo con il suo mobile, ma non riesco a trovarlo nelle consuete catene di negozi, dove posso comprarlo? Tu dove l'hai preso in kit?

Andrea
 
lo slot posteriore al panasonic non serve a niente se non hai un "common Interface module"
Tu hai gia provato inserendo solamente le schede mediaset e la7???
Io chiamando alla panasonic mi hanno confermato che i servizi a pagamento non possiamo acquistarli, ma vedere soltanto programmi digitali terrestri in chiaro.
Mi sorge un dubbio però, nel manuale del plasma si parla di pay-tv...
qualke chiarimento???
 
Top