• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung PS42D5S: acquistato

Re: Re: Samsung PS42D5S: acquistato

Gio81 ha scritto:
Complimenti!
Ho acquistato anche io un modello simile. Si tratta del PS42S5S. Prezzo 1559,00euro. Penso si differenzi dal tuo solo per l'uscita HDMI che il tuo dovrebbe non avere. Per il resto le caratteristiche sono le stesse.
Devo dire che sono rimasto molto contento.
Pensi siano utili gli accorgimenti per il "rodaggio"?!

Ciao.

Sul sito Samsung Italia dichiarano la presa HDMI anche per il PS42D5S.
Sarei in procinto di acquistare il 42D5S, qualcuno mi conferma se la connessione c'è ?
Saluti
Antonello

Re: Re: Re: Samsung PS42D5S: acquistato

c64old ha scritto:
Sul sito Samsung Italia dichiarano la presa HDMI anche per il PS42D5S.
Sarei in procinto di acquistare il 42D5S, qualcuno mi conferma se la connessione c'è ?
Saluti
Antonello

INFORMAZIONE ERRATA.....Si sono sbagliati alla grande!
Ho chiamato il servizio clienti e me lo hanno confermato. NON POSSIEDE PORTA HDMI.

BYE.

.... clamoroso errore che fa pendere la ... bilancia verso il 42S5S !
E pensare che stavo correndo al MW (c'è il 42D5S) !
Grazie
Antonello

X Gio e/o Med:

1) Sul sito Samsung non rieso a distinguere esteticamente i due modelli, mi potete confermare se sono uguali?
2) Sono dubbioso per quanto riguarda la profondità. Alcuni Samsung visti da 'vivo' (non ricordo le sigle), avevano nella parte posteriore un design 'arcuato' che ne accentuava lo spessore. Ciò crea (a mio avviso) problemi (estetici) per una eventuale ... posa in opera a muro!

Salutoni
Antonello

c64old ha scritto:
X Gio e/o Med:

1) Sul sito Samsung non rieso a distinguere esteticamente i due modelli, mi potete confermare se sono uguali?
2) Sono dubbioso per quanto riguarda la profondità. Alcuni Samsung visti da 'vivo' (non ricordo le sigle), avevano nella parte posteriore un design 'arcuato' che ne accentuava lo spessore. Ciò crea (a mio avviso) problemi (estetici) per una eventuale ... posa in opera a muro!

Salutoni
Antonello

1) La disposizione delle casse\autoparlanti. Ovvero nel d5s sono disposte nella parte inferiore e sono inclinate, mentre nel s5s sono disposte sempre nella parte inferiore ma sono dritte (a fil di schermo).
2) Per le dimensioni rifatti alla manualistica scaricabile dal sito samsung. All'interno c'è scritto anche come deve avvenire il montaggio/fissaggio a parete.

Gio81 ha scritto:
1) La disposizione delle casse\autoparlanti. Ovvero nel d5s sono disposte nella parte inferiore e sono inclinate, mentre nel s5s sono disposte sempre nella parte inferiore ma sono dritte (a fil di schermo).

Perfetto, come volevo ... non mi piaceva l'estetica degli altoparlanti inclinati (de gustibus ...).

2) Per le dimensioni rifatti alla manualistica scaricabile dal sito samsung. All'interno c'è scritto anche come deve avvenire il montaggio/fissaggio a parete. [/I]

Sul sito Samsung italia (sez.download manuali) non trovo nè il D5S, nè il S5S. Puoi darmi un link?
Grazie
Antonello

c64old ha scritto:
Perfetto, come volevo ... non mi piaceva l'estetica degli altoparlanti inclinati (de gustibus ...).

Sul sito Samsung italia (sez.download manuali) non trovo nè il D5S, nè il S5S. Puoi darmi un link?
Grazie
Antonello

Prova ad andare su samsung france, belgium, germany o US.
Oltre al manuale puoi scaricare la brochure (così lo vedi meglio e ci sono anche le informazioni sulle dimensioni).

PS42D5S

Ciao tutti ho appena acquistato il plasma in oggetto.
Premetto che è anche la prima tv di queste dimensioni e nel formato 16:9 che posseggo e che sono soddisfatto della qualità globale (immagine, colore) anche se probabilmente dovrò settare in modo più efficace tutte le variabili.

Vorrei sapere se a qualche altro utente si è verificata la stessa seguente situazione:
DURANTE LA VISUALIZZAZIONE DI SCRITTE SULLA PARTE BASSA DELLO SCHERMO (AD ES.SKY TG24) LE LETTERE SEMBRANO ALLARGARSI AGLI ESTREMI DESTRO E SINISTRO LATI PER POI RESTRINGERSI AL CENTRO.

Non so se è un effetto ottico(dovuto alla dimensione dello schermo) o un reale difetto del pannello.

Secondo voi devo rendere il pannello??
C'è qualcuno che mi puo aiutare a riguardo, od ha avuto gli stessi problemi???

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Non ti preoccupare è un adattamento che fa la tv quando si imposta un formato wide, automatico ecc. e la trasmissione è 4/3 (praticamente il 99% delle tramissioni;) ).
Prova a impostare 4/3 e facci sapere.
Ciao.

SAMSUNG PS42D5S

Grazie Marc per la risposta perchè sinceramente mi preoccupava il fatto di trovare dei difetti al plasma quando ancora devo cominciare a pagare le lunghe rate...:eek:
Praticamente dovrei selezionare sempre il 4/3 per evitare questo inconveniente sia nel televisore che nello SKy box, DTT etc etc???

Grazie ancora ma essendo il primo 16/9 che acquisto, sono un po' nuovo a questo tipo di problematiche.

E' sufficente impostare 4/3 sul tv (se non ti offendi ti ricordo che esiste un tasto sul telecomando per passare rapidamente da una modalità all'altra senza entrare ogni volta nel menù!). Personalmente lo skbox (non ho dtt) lo lascio a 16/9 e tutto va ok.
Durante il rodaggio (imho) non dovresti impostare sempre il formato 4/3. inoltre ti consiglio di seguire le indicazioni di cui abbiamo spesso parlato.

Ciao.