• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[SAMSUNG] PS42A456

scarano76 ha detto:
mi direste il tempo di risposta del 456?

Mi sembra 0,01,a quanto ne so i plasma hanno tempi di risposta zero cmq,e ti assicuro che la differenza si vede ho tenuto un lcd fino a 10 giorni fa,con il plasma le immagini in movimento sono favolose,non danno assolutamente noia come gli lcd.
 
distanza consigliata

il 42" va bene per una distanza di ca. 3 mt oppure mi consigliate il 37" ?
in questo secondo caso dovrei indirizzarmi su un pana o cambiare schermo con lcd
 
Se puoi, da 3 m, vai pure con un 50'' (il minimo sindacale è 42'', ma il 37'' scordatelo...rimpiangerai la scelta in futuro...)
 
Dave76 ha detto:
Se puoi, da 3 m, vai pure con un 50'' (il minimo sindacale è 42'', ma il 37'' scordatelo...rimpiangerai la scelta in futuro...)
quoto, io ho preso il 42" e lo vedo da 2,4 - 2,5 mt.
Non ho preso il 50" perchè ho 2 bimbi molto piccoli ed avevo paura che in qualche modo desse loro fastidio.
ma se esisteva un 46" HD Ready ................... ;)

da 3 mt vai col 50", tranquillo.:)
 
ciao,
forse ho un problema con la televisione...

in pratica succede che quando è spenta in stand by... alle volte dopo un pò capita che faccia il classico "click-clack" dell'accensione... ovviamente senza premere nulla... seguito dal successivo "click" dopo pochi secondi. Non si accende... emette solamente il suono... quasi volesse "scaricare i condensatori".

E' normale? mi preoccupo? comincio a prendere a testate il muro?

grazie!
 
Scorrimento e Stand by

Ciao a tutti sono anche io un felice possessore di un sammy 456, ho una domanda, avete provato il sistema protezione scorrimento? anche a voi dopo un pò di minuti la tv va in standby?:eek:
 
SaMp3i ha detto:
in pratica succede che quando è spenta in stand by... alle volte dopo un pò capita che faccia il classico "click-clack" dell'accensione

Confermo, idem per la mia.
Personalmente ho pensato che fosse la ricerca degli aggiornamenti per il DDT, visto che dopo la prima volta ho trovato nuovi canali memorizzati.
Si potrebbe provare a disattivare l'aggiornamento in standby e vedere se lo fa comunque.
 
In questi ultimi giorni ho notato un piccolo ma fastidioso problema.
Appena accendo la TV (quindi da fredda) ed è sintonizzata sul canale n.5 (analogico, Canale5), per 1-2 secondi appare uno sfarfallio tipo effetto neve (come se il canale non fosse sintonizzato), per poi tornare normale appunto nel giro di 1-2 secondi.
Questo scherzo lo fa solo da "fredda" e solo se la TV era tata spenta su quel canale (5).
Il problema vero è che questo sfarfallio iniziale a volte mi resetta le impostazioni dello zoom (uso la modalità 4:3 zoommata e personalizzata).

Succede anche a voi?
 
Ultima modifica:
saturazione rosso

Vorrei un vostro parere; ho l'impressione che il rosso sia molto più saturo degli altri colori.
Lo noto soprattutto quando a schermo è presente una porzione contigua di colore rosso, su uno sfondo molto diverso: ad esempio una persona vestita di rosso su un palco dal colore neutro.
Ho come l'impressione che il colore sbordi oltre la figura, mischiandosi con lo sfondo.
Voi l'avete mai notato?
 
si il rosso, per me che sono un principiante con tutte le lettere maiuscole, mi sembra più saturo degli altri colori, infatti nel settaggio di quel sito francese, lo sbraga di molto rispetto agli altri colori
oltre a quel sito ci sono altri forum che trattano del televisore??così appena finito il rodaggio comincio a cercare un pò di settings e faccio il test di merighi
 
Vi chiedo un'informazione: non riesco ad organizzare i canali del digitale terrestre ( ovvero spostarli, cancellarli). Non trovo nel menù niente per farlo ( mentre nella versione analogica è presente) ... sono io che dormo?
grazie e ciao
 
Nessuno di aiuto? Nessuno li ha mai spostati dalla loro posizione?
Deve disattivare la memorizzazione automatica? non trovo nessun modo per spostarli ( nel digitale)
graziw
 
Dal manuale (ho solo l'inglese in versione elettronica):
Sorting the Stored Channels
➢ Not available in DTV or external input mode

Quindi non puoi far niente sui canali del DDT
 
X chi usa l'Xbox360 collegata in VGA:

che cavo audio utilizzate per collegarla alla tv?

penso che serva un cavo ottico toslink da un lato e spidf dall'altro giusto ( questo intendo cavo audio)?

in soldoni il mio problema è: che connettore serve x sfruttare l'ingresso audio associato al connettore vga del samsung? :)
 
Ultima modifica:
Collegamento con HTPC

Ho collegato ieri sera il plasma all' HTPC via DVI(PC)/HDMI2(PLASMA).
Ho questo problema:

- se imposto sul PC a 1024x768 (1:1) 60 Hz. tutto OK a livello di mappatura ma i video non sono fluidi.

- se imposto a 1280x720 50Hz invece ottengo una cornice nera tutto intorno al desktop (e quindi anche durante la visione di films).

Su plasma ho impostato "just scan", ma non ho risolto.

Come posso fare per andare a 1280x720 senza cornice nera?

grazie
 
Top