• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS-50P96FDX

Io invece ho un altro problema ho messo un cavo ottico dal plasma al sintoamplificatore per evitare di usare l'audio interno che è orribile, oltre ad avver notato che c'è un leggero ritardo ( come molti utenti anno segnalato ) spesso succede che improvvisamente l'audio sparisce e per farlo tornare devo spegnere ed accendere il tv.:confused:

lineker ha detto:
succede che improvvisamente l'audio sparisce e per farlo tornare devo spegnere ed accendere il tv.:confused:

Ciao, anch'io ho notato questo problema, succede guardando il dtt, però ho notato che succede quando c'è un cambio di segnale notevole e comunque basta cambiare canale e poi torna l'audio! è proprio un problema di canale perchè non sempre lo fa! ad esempio a me è successo domenica guardando il motogp, prima ho visto sia la 125 che la 250 e non l'aveva mai fatto!
sempre domenica guardando il dr house è successo una volta poi basta, lunedì sera e ieri sera nulla...tutto perfetto!!!

ciaooo

Ciao a tutti! Com'è la visualizzazione dei canali 4:3 con questo Sammy? C'è qualche opzione per avere video a tutto schermo (evitando di mettere le bande laterali) senza deformazione troppo accentuate?
Presuppongo che tenere per troppo tempo la visualizzazione pura a 4:3 porti seri priblemi di burn-in al pannello. O sbaglio?

M@t ha detto:
Ciao a tutti! Com'è la visualizzazione dei canali 4:3 con questo Sammy? C'è qualche opzione per avere video a tutto schermo (evitando di mettere le bande laterali) senza deformazione troppo accentuate?
Presuppongo che tenere per troppo tempo la visualizzazione pura a 4:3 porti seri priblemi di burn-in al pannello. O sbaglio?

Con Samsung mi sono sempre trovato alla grandissima, ora ho preso pure io questo Plasma 50" full HD, e nonostante i Plasma abbiano sempre sofferto di burn-in questo Sammy non ha di queste problematiche!
certamente è preferibile avere sempre il pannello acceso con pixel mai fermi troppo a lungo; vale per tutti i TV al plasma che cmq ci garantiscono una visuale decisamente più appagante degli LCD in condizioni di scarsa luminosità della stanza!:)

Riguardo allo stampaggio è veramente difficile stampare questo samsung, io prima avevo un Nec 42xr3 e quello si stampava in maniera mostruosa, bastavano pochi minuti ( circa 15 ) ed il logo del canale rimaneva impresso e ci metteva giorni ad andare via, ma infine quando mio padre ha usato il plasma per qualche giorno ha stampato in maniera indelebile il logo skytg24.
L'altro giorno ho avuto una piccola retenzione di immagine del logo italia uno ma è andato via quasi subito.
Ti consiglio per evitare di stampare di spegnere il filtro che migliora i bordi dell'immagine che oltre a rendere l'immagine innaturale nei movimenti provocando difersi artefatti , rende i loghi meno trasparenti favorendo lo stampaggio.
Per quanto riguarda le bande grigie del 4:3 fino a questo momento non mi anno recato problemi di stampaggio e per rendere l'immagine piena deformando pochissimo l'immagine c'è l'opzione widezoom.

Grazie a entrambi ;) Vedrò come si evolve il mercato anche in chiave digitale terrestre e deciderò cosa fare...

ormai sono in procinto di acquistarlo... qualcuno lamenta qualche problema a distanza di un po' di tempo o che avete notato dopo?

Non so se vi siete accorti ma quando ci sono dei sottotitoli che scorrono velocemente ( tipo quelli nella publicità di infostrada di fiorello e mike ) sono quasi inlegibili e si nota un leggero effetto di grengosthing.
è una cosa alquanto fastidiosa, anche quando c'è un immagine con molto bianco e un veloce movimento dello schermo si nota come un effetto scia.
Che sia perchè questo tv non ha la funzione 100hz ??????:confused:

non credo... il pana ha un evidente effetto di green ghosting però nn ha i 100 hz nemmeno lui.. su samsung nn è così evidente? secondo me se provi a disabilitare/abilitare qualche filtro e giochi con le impostazioni risolvi... mi rispondi al pm per favore?

Il problema greangosthing nel samsung è quasi inesistente, c'è perchè se noti con molta attenzione quando ci sono dei titoli bianchi che scorrono molto velocemente si nota un leggerissimo verde, ma non da assolutamente nessun fastidio.
Il problema che ho notato che questi sottotitoli quando sono veloci sono inleggibili, ho provato a disabilitare o abilitare tutti i filtri ma non mi ha dato nessun cambiamento.
Ho letto in altre parti che certa gente che ha tv con funzione a 100hz lo ha disabilitato perchè creava qualche artefatto.
La stessa pioneer sul sito a scritto che la funzione 100 hz puo creare qualche artefatto.
Quindi non so se il tv aveva quella funzione se avesse risolto questo problema.
Io ti posso dire che in dvd in component ho notato che il movie plus creava qualche arteffato in determinate situazioni con fondi particolari.

capito, beh in effetti è consigliabile disabilitare i filtri in genere :D
mi puoi dire se questa tv ha prese vga? su certi siti online ho letto di no ma mi par strano dato che nelle caratteristiche si menziona il supporto al full hd in vga :eek:

ehm spiegheresti di che si tratta? nn vedo nulla :O
cmnq credo che ogni tv abbia i suoi piccoli difettucci.. sono uno di quelli che prima di scegliere la tv ne ha viste/provate e lette recensioni di tantissimi modelli..
nessuno mi ha ancora detto se ha il vga sta tv :| vari siti dicono di no altri di si... :O

Si si sto tv ha la vga, contento ???
e dovrebbe essere mappabile 1:1
I tv perfetti non esistono ma ci sono un po di cose che non vanno

- audio col digitale terrestre integrato che sparisce improvvisamente ( usando un impianto home theatre )
- Plastica dietro il tv molto scadente che col variare della temperatura fa rumore.
-scritte in rapido movimento praticamente inleggibili
-Filtri che creano più danni che altro , il sistema per migliorare i bordi crea artefatti, stessa cosa per il movie plus, il dni è discreto il dnr mi sembra una cosa inesistente.
-effeto scia in rapidi movimenti con immagine chiare

Come tu hai detto ogni tv ha i suoi problemi.
Questo è il mio quarto flat tv, sono partito 4 anni fa con un 26 samsung lcd poi 3 anni fa ho preso un 32 lcd sharp, 2 anni fa ho preso il mio primo plasma un nec 42xr3 e da 3 settimane questo samusung.
Questo tv è il più economico dei 3 precedenti e sicuramente è il + bello sia come estetica sia come qualità di immagine.
Se in 4 anni ho cambiato 4 tv è perchè dei 3 precedenti non sono mai stato completamente contento.
Ho un occhio un po esigente.
Oggi ho portato a casa il processore video esterno che comandava il Nec un DVDO HD+ , adesso farò un po di test col digitale terrestre e vediamo come si comporta con il problema dell'effetto scia con immagini chiare, pultroppo dove adesso abito non ho la parabola e non posso provare sky ne sd ne hd e ho dovuto lasciare il decodere a mio papà insieme al Nec.
Cmq nel complesso sono contento col lettore blurey samsung 1400 i blurey si vedono molto bene e anche i dvd, ti dirò che certi dvd si vedono talmente bene che si fa fatica a vedere la differenza con i bluray.
Ora faccio un po di test e ti so dire........

Ciao a tutti,
il problema con l'audio collegato via ottico al HT dà qualche problema solo in alcune occasioni, tipo solo su canale 5 quando fanno il DR HOUSE! altre volte personalmente non mi è mai capitato, siccome un gran parte dell'utilizzo per me è la visione di programmi da dig terr posso dirtelo tranquillamente che dipende dal segnale e non dal televisore!

vedere i dvd upscalati a 1080i sono una vera gioia degli occhi (ho un samsung hd870) però nulla a che vedere con un bluray, prova effettuata anche con htpc mappato 1:1 con spezzoni di filmati (trailer) in HD uno spettacolo da lasciarti a bocca aperta!

difetti palesi e fastidiosi....
-il ronzio famoso finchè non si scalda il pannello (almeno 15-20min)
-visione dell'immagine (alnoni e scie) finchè non si setta correttamente dopodichè sono impercettibili
e il più grosso.... audio veramente penoso non va bene neanche per sentire il telegiornale!!!

per il resto soddisfatto al 100%

stasera posterò i miei setting (verificati anche col dvd test)