• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] PS-50P96FDX

ARAGORN 29 ha detto:
Domanda OFF TOPIC.
Evitate di divagare.
Ciao Aragorn, credo ci sia la possibilità che tu abbia frainteso la domanda posta. Secondo me il forumer chiedeva quale tv, fra il Samsung e il Pana sopracitato, fosse, a giudizio di chi li ha visti, il migliore nel trattare i diversi segnali (SKY SD, SKY HD e Blu Ray). In questo caso, forse, una risposta potrebbe essere IT, non credi? Se, invece, ho frainteso io, chiedo scusa. Ciao!

lineker ha detto:
guardo attentamente e al di là di tutto quello che c'è scritto in questo forum fino a questo momento non è che si vedano dei micro scatti perchè di micro non hanno niente mi sembra di essere tornato piccolo quando guardavo l'atletica leggera e vedovi gli scatti di Carl lewis...
A questo punto prima di maledire tutte le persone che in questo forum hanno scritto che questo samsung gestisce bene il 24p...
In realtà, se non sbaglio, all'inizio di questo 3d i dubbi sul trattamento del 24p da parte di questo plasma erano stati esposti molto chiaramente. E anche nei commmenti di coloro che per primi l'hanno visto nei punti vendita il fatto che i microscatti ci fossero mi par di ricordare che fosse stato indicato. Poi, forse, si è iniziato a minimizzare la cosa, sostenendo che è abbastanza soggettiva, fino ad arrivare agli ultimi possessori secondo i quali il problema non susiste. Inutile sottolineare che per questioni tecniche, fisiche, direi matematiche, in assenza del supporto nativo al 1080p24 o di visualizzazione a frame rate multipli di 24, l'assenza di microscatti è impossibile. Se lo si sottolinea, non è per odio nei confronti di Samsung, ma per amor della verità (e dell'ovvio). Poi, magari, con il circuito proprietario di Samsung le cose possono migliorare (personalmente invece non lo amo affatto... come tutti gli altri circuiti analoghi), oppure non hai trovato il set up migliore nella tua catena video, ma questa è un'altra storia.
A volte, purtroppo, le opinioni degli altri devono essere miscelate con le caratteristiche tecniche dell'elettronica in oggetto. Se una determinata compatibilità non c'è... secondo me non c'è giudizio personale che tenga. I miracoli, in questo campo, io non li ho ancora visti. Ciao!
Ettore
 
Per Tacco, visto che sono indeciso sull'acquisto di questi due plasma, ho chiesto a tutti voi, quale tv si comportava meglio con i suddetti segnali. Grazie ciao
 
scusate, ma visto ch equesto modello supporta il full hd in component.. se collego la 360 in component e imposto i 1080p.. cambia qualcosa da metterla in hdmi? o è la stessa identica cosa?
 
Non ho a disposizione nessuno dei due, ed è un po' che non li vado nemmeno più a vedere.
Lascio che a rispondere sia qualcun altro, perché io potrei dirti solo quello che preferirei io sulla base dei miei gusti personali, e non mi pare un consiglio particolarmente valido (anche se in realtà questa cosa l'ho anche già detta in precedenza... e non è mio interesse alimentare nuovamente malumori/polemiche). Comunque sia, al di là dei gusti, il supporto nativo al 24p o la visualizzazione a 48/72Hz non ce l'ha nemmeno la serie 70 Panasonic.
Ettore
 
Microscatti

Dopo il post di lineker mi sono andato a rivedere il BlueRay "Black Hawk Down". Dietro effettivamente non c'è scritto 24p, però la tv premendo info segnala 24p. Che senso ha? E' o no un titolo 24p? Microscatti non ne fa,o almeno io non ne vedo ma a questo punto mi fate venire il dubbio.
 
Tornado ha detto:
...Dietro effettivamente non c'è scritto 24p, però la tv premendo info segnala 24p. Che senso ha? E' o no un titolo 24p? ....

Allora: TUTTI i Blu-Ray e HD-DVD contenenti MATERIALE CINEMATOGRAFICO sono registrati a 108024p
Non è un'opzione, è proprio lo standard. Questo è l'abc del video HD:)
 
Allora ragazzi ho provato un po a smanettare, come sapete bene gli scatti ci sono e non sono micro ma mega scatti.
Ho incominciato disattivando tutti i filtri piano piano e mi sembra che in blurey si veda meglio senza, ma mi sembra che i problemi dei megascatti a 24p sia dovuto al sistema dei spostamento dei pixel contro il burn-in era attivo e funzionava ogni 2 minuti, disattivandolo gli scatti da mega si sono trasformati in micro. Ma c'erano ancora.
Inutile dire che con il lettore impostato a 24p rendeva il film più fluido rispetto a 60.
Restava il dilemma meglio meno fluido a 60p ma senza micro scatti o meglio fluido a 24p ma con qualche microscattino ????
Premetto che i microscatti si vedono in qualsiasi situazione non ocorre un spostamento immagine veloce per vederlo può venire fuori in qualsiasi momento basta che un attore giri il collo e se in quel momento fa il micro scatto lo vedi.
Andando sul forum del bd 1400 ho notato che il mio firmware era vecchio, ho ataccato il ruter al bd ed è stato quasi un ora a scaricare l'ultimo firmware.
Dopo questo ho riacceso tutto e................ sorpresa non ho visto più microscatti ( almeno per il momento ) preghiamo
 
facci sapere se vedi microscatti dopo l'aggiornamento del fw.. io sono curioso visto che devo prendermi la stessa tv... magari con l'aggiornamento del fw hanno fatto si che il controllo anti burn-in gestisca meglio i 24p.. cmnq credo ceh anche vedere un film in 60 nn sia male ( i normali dvd sono tutti a 60 vero?)
 
preciso che l'aggiornamento del firmware l'ho fatto sul lettore blu rey samsung bd1400 che ho preso insieme al televisore. Il tv non ha una presa ethernet per collegarlo a internet come il blurey :cry:
Guarderò con attenzione meglio.
Cmq questo plasma ( se non fà microscatti ) è ottimo.
Bisogna però disattivare tutti i filtri che recano danni enormi. Se un segnale è scarso non c'è niente da fare.
Una nota dolente è l'audio, terribile indispinsabile un impianto con sintoamplificatore.
 
lineker ha detto:
preciso che l'aggiornamento del firmware l'ho fatto sul lettore blu rey samsung bd1400 che ho preso insieme al televisore. Il tv non ha una presa ethernet per collegarlo a internet come il blurey :cry:
Guarderò con attenzione meglio.
Cmq questo plasma ( se non fà microscatti ) è ottimo.
Bisogna però disattivare tutti i filtri che recano danni enormi. Se un segnale è scarso non c'è niente da fare.
Una nota dolente è l'audio, terribile indispinsabile un impianto con sintoamplificatore.


scusa la domanda da niubbo ma per filtri cosa intendi? grazie.
 
Tutti i circuiti di elaborazione che usa il samsung per migliorare l'immagine, come il Dni o il circuito che migliora i bordi delle immagine o quello che controlla il segnale di entrata ecc........
 
AUDIO

Vorrei qualche resoconto + dettagliato sulla qualità dell'audio in questo plasma. Per seguire "normali" trasmissioni televisive l'audio è davvero così pessimo?
Ovviamente per i film etc. è necessario un impianto a parte, ma per una visione "al volo" ... insomma, il mio crt Jvc da 36 pollici ha un audio ottimo, qui a che livelli siamo?
 
lineker ha detto:
Dopo questo ho riacceso tutto e................ sorpresa non ho visto più microscatti ( almeno per il momento ) preghiamo

Meno male, ero convinto di non vederli solo io. Alla fine allora era il lettore. Bisognerebbe provare con un contagiri elettronico (registrano le varizioni di luminosità) se effettivamente sono 24hz. Potrebbe funzionare, con i tubi al neon si vedono i 50hz. Non so sui plasma se la misura può venir rovinata dalla persistenza del pannello. Ma......
Hai disabilitato anche il Dni? A me non sembra male come effetto.
 
lineker ha detto:
Tutti i circuiti di elaborazione che usa il samsung per migliorare l'immagine...
Che in fin dei conti, se uno poi è costretto a tenerli tutti disattivati, non è che la migliorino così tanto l'immagine. O no? :cool:
E il bello è che le case li pubblicizzano sempre di più proprio perché sono l'elemento che fa vendere di più i propri display... :rolleyes:
E' proprio una gran bel mondo, il nostro: si spende per avere qualcosa che poi (volontariamente) non si usa per non peggiorare la situazione...
Ettore
 
qualcuno lo ha trovato sui 1500€ questo tv? io nn riesco a trovarlo a meno di 1799 :( cosa cambia tra questo e il Samsung PS 50P96FD? grazie
 
Top