[Samsung] PS-50P96FDX

okkioniblu ha detto:
quale euronics??

A Perugia. Per quanto riguarda i motivi per i quali ho scelto il PS50 rispetto al Pz sono :

- il pana con il PC non pappa 1:1 e si ferma 1024x769 e per un HTPC è un bel limite.
- Il supporto 24p
- Almeno 400 euro di differenza

tb14 ha detto:
.....fonte HD e devo dire mi è piaciuto molto e le differenze scompaiomo ... anzi forse mi piaceva più il Samsung.

Morale .... tornato a casa l'ho ordinato online ... 2160 compresa la spedizione con garanzia Italiana.

Ti confermo che in HD è uno spettacolo! facci sapere come ti trovi quando ti arriva!

okkioniblu ha detto:
e com'è che dicevano tutti di no?? e a microscatti come siamo messi?
Non so che dirti. La questione 24p sta mandando in crisi un po' tutte le case. Ora si iniziano a sentire voci fuori dal coro (ossia: qualcuno non li giudica particolarmente meravigliosi sotto questo punto di vista) anche a proposito dei plasma Pioneer, fino ad oggi al di sopra di ogni sospetto. Comunque nella discussione del Panasonic PZ700 si parla ormai da tempo anche del pz70 (con sigla finale "EA") e della compatibilità al 24p. Ciao!
Ettore

Bhe ... io sono un fanatico Panasonic che credo faccia degli ottimi prodotti. Il TV che stò cambiando è proprio un CRT Panasonic da 37 pollici ( un vero mastdonte da 70 kg ) e credo che rimpiangerò la sua visione in SD che è spettacolare.

Purtroppo con la serie PZ credo che panasonic abbia fatto un mezzo passo falso e non ho avuto voglia di aspettare la nuova serie che secondo me uscirà presto.

Dimenticavo ... in esposizione insieme al Ps50 ed al PZ7 cerano anche dei LCD ( M86,XD1 ..) con le stesse sorgenti.

Bhe ... penso che gli LCD ne devono fare ancora di strada per raggiongere la qualità dei plasma.

Ultima modifica:
tb14 ha detto:
Bhe ...

Bhe ... penso che gli LCD ne devono fare ancora di strada per raggiongere la qualità dei plasma.

dipende dall'ambito di utilizzo che ne devi fare.
Chi videogioca molto come il sottoscritto un plasma se lo deve dimenticare.

MRK998 ha detto:
dipende dall'ambito di utilizzo che ne devi fare.
Chi videogioca molto come il sottoscritto un plasma se lo deve dimenticare.
io ho sentito dire che per giocare vanno + che bene anche i plasma full hd allo stesso livello degli lcd full hd

okkioniblu ha detto:
io ho sentito dire che per giocare vanno + che bene anche i plasma full hd allo stesso livello degli lcd full hd

non esattamente, addirittura sul manuale di istruzione del samsung c'è proprio scritto che non va utilizzato per giocare, anche se poi dovrebbe essere presente la modalità gioco che è un controsenso.
Comunque il problema dei plasma è sempre il solito e sempre in agguato e giocarci non gli fa un granbene.

MRK998 ha detto:
non esattamente, addirittura sul manuale di istruzione del samsung c'è proprio scritto che non va utilizzato per giocare, anche se poi dovrebbe essere presente la modalità gioco che è un controsenso.
Comunque il problema dei plasma è sempre il solito e sempre in agguato e giocarci non gli fa un granbene.
intendi il fatto che rimanga impressa l'immagine? si ma anche a giocarci ogni tanto??

E' arrivato oggi ed ho appena avuto il tempo di collegarlo e vedere che tutti gli ingressi funzionino correttamente. Putroppo non ho ne HD-DVD ne Blu-ray e per ora lo provero con : SD , SkyHD e HTPc collegato sia in VDA che HDMI.

Per ora ho solo fatto alcune prove col PC e credo che dal quel punto di vista sia un buon prodotto. Mappa praticamente tutte le modalità sia in VDA che HDMI anche in modalità 1:1, che è quello che mi interesava maggiormente per sfruttare tutta la potenza dei processori software.

Anche skyHD mi sembra buono e addirittura anche i segnali SD non mi sembrano così male ... forse perche non ho il PANA vicino per fare il confronto.

Appena la bimba và a letto faccio altre prove :-)

Oggi o fatto altre prove. In sintesi questo è il mio giudizio :

- Esterica : 10. a me la nuova serie Samsung piace molto
- Qualità del pannello : 10. Con segnali HD o PC il pannello al plasma mi sembra molto buono. Nessun pixel difettoso, Ottimo contrasto. Ho fatto anche un paio di sessioni di gioco da 1 ora e nessuna ritenzione.
- Uso come monitor: 8 In VGA mappa praticamente tutto. Con l'HDMI-DVI incece ho ancora dei problemi a farlo lavorare 1:1. Stò facendo altre prove con powrestrip ... ecco perche non gli dò ancora 10
- Silenziosità : 9 Devo dire che ieri mi ero spaventato un pò. appena acceso e le prime ore faceva un ronzio fastidiosissimo anche a 4 metri di distanza. Oggi però è completamene scomparso. A 1 metro non si sente praticamente nulla ....forse andava un pò rodato.
- Funzionalità dei menu : 10 Forse perche il mio vecchio panasonic era un pò datato ma mi sembra che non manchi nulla.
- Dotazione ingressi : 10 . ho collegato di tutto e ancora mi restano un sacco di ingressi liberi

Ora le note meno positive :

- Audio : 6 l'audio mi sembra appena sufficente e credo usero spesso il sinto.
- Elettronica di gestione del segnale SD : 6 . Visto senza termini di paragone direi che la cosa è passabile ma ricordando la prova con vicino il pana ... bhe il pana vince. Intendiamoci ... l'SD skifezza è e skifezza resta.

Ultima modifica:
okkioniblu ha detto:
che modello è? la sigla intendo, FD o FDX???

Dovrebbe essere la stessa cosa. Dietro c'è scritto:

Model : ps-50p96FD
Model Code : ps50p96fdx/xec

La serie è una P9 e difatti non mi sembra di notare scatti sul DTV come sugli M86

tb14 ha detto:
Dovrebbe essere la stessa cosa. Dietro c'è scritto:

La serie è una P9 e difatti non mi sembra di notare scatti sul DTV come sugli M86

Anche il mio è così:

Ragazzi, più funziona più si vede megliooooo, stasera ho visto "my little sunshine" su sky cinema 3 ed era magnifico!!!!

Dopodichè ho visto il finale di "Mr. Mrs. Smith" su sky cinema 16/9 e sembrava in HD!!!! davvero un bello spettacolo!

O sky ha diminuito la compressione oppure il pannello si vede sempre meglio, e sono propenso a pensare c he sia più probabile la seconda ipotesi!

Volevo dirvelo perchè dopo l'niziale leggera delusione, ora sta sorgendo la soddisfazione!!! meno male.... :D

Ciao

augustof ha detto:
Ragazzi, più funziona più si vede megliooooo, stasera ho visto "my little sunshine" su sky cinema 3 ed era magnifico!!!!

Dopodichè ho visto il finale di "Mr. Mrs. Smith" su sky cinema 16/9 e sembrava in HD!!!! davvero un bello spettacolo!

O sky ha diminuito la compressione oppure il pannello si vede sempre meglio, e sono propenso a pensare c he sia più probabile la seconda ipotesi!

Volevo dirvelo perchè dopo l'niziale leggera delusione, ora sta sorgendo la soddisfazione!!! meno male.... :D

Ciao
spero potrai testarlo presto con fonti blueray o hd-dvd