• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung PS 50B850 VS PANASONIC 50V10

piedus

New member
Salve,

sono un “niubbo” del forum che,dopo le vacanze di natale, dovrà comprare la mia prima TV dell’era post crt.

Dopo aver letto approfonditamente i pro ed i contro delle tecnologie (plasma vs lcd) ho deciso di optare per i plasma (meno “sparoni” ma più fedeli cromaticamente). La visione in SD sarà limitata a sky tg 24 (conto di fare sky a febbraio), Annozero, Fox (Simpson :) ) ed a qualche dvd, il resto saranno canali HD SKY, contenuti multimediali vari (mkw ed avi di buona qualità, ecc) e blu-ray. La distanza di visione sarà intorno ai 3.5/4 metri per il divano principale, ma disporrò di una comodissima poltrona per le visioni "ravvicinate". Pertanto, ho deciso di optare per un 50’’ (certo il 58 sarebbe l'ideale ... ma non ci stiamo con il budget!), e la scelta si è così ristretta :

- PANASONIC TX-P50V10 - online price € 1.590 (mio budget massimo)
- SAMSUNG PS-50B850 - online price € 1.300

Premetto di aver letto tanto (sono due ottime TV) e di averli visti entrambi in un centro commerciale dove, ovviamente, non sono riuscito a farmi un idea precisa (luci esterne, regolazioni sballate delle tv, ecc).

Il samsung (come va con i microscatti?) mi attrae perché legge direttamente alcuni mkw, cosa che il v10 non fa e, soprattutto, perché costa € 300 in meno. Il Panasonic, dal suo canto, dovrebbe essere più “solido” (sono molti i topic in cui si parla di scarsa qualità costruttiva dell’850, del buzz, ecc, anche se i pareri sono molto contrastanti) ha la modalità THX di cui tutti parlano strabene, e, anche se di poco, in alcuni confronti diretti online esce vincitore come qualità visiva.